PDA

View Full Version : temperature i7 860 e consiglio dissipatore

cantozza
07-12-2010, 19:33
salve a tutti, non sapevo se aprire la discussione qui o nella sezione processori ma penso che qui vada bene...
allora il mio problema è che ieri sera mentre stavo convertendo file video con total video converter e contemporaneamente giocavo a need for speed hot pursuit il pc mi ha segnalato la temperatura anomala del processore, temperatura rilevata da asus probe, la cpu stava a 62 gradi, asus probe è settato di base per avvisare quando si supera la soglia dei 60°, la mia domanda è questa:
quali sono le temperature di esercizio di un i7 860 con dissipatore standard?
Siccome il pc lo uso in mansarda e d'estate fa tanto caldo mi consigliate anche un buon dissipatore(potete spiegare i motivi della scelta e il prezzo)
spero di essere stato chiare graie a tutti

superalfredorossi
07-12-2010, 19:43
60 gradi sono un po' alti, la sostituzione del dissi stock ti può essere d'aiuto ma mi sembrano comunque troppi lo stesso i 60 gradi.
che case hai e come sono disposte le ventole, può darsi che hai un problema qui.

cantozza
07-12-2010, 19:50
thermltake v3 e come ventola solo quella di espulsione posteriore che monta di suo, cmq ho intenzione di installare la ventola per l'immissione frontale e un dissipatore e quindi vorrei dei consigli su quest'ultimo

superalfredorossi
07-12-2010, 20:27
Arctic Cooling CPU Freezer Xtreme Rev.2 per l'ottimo rapporto qualità/prezzo e col quale non hai problemi in altezza.

Thermalright Venomous X di qualità eccellente (superficie lappata, saldature tra heat-pipe e lamelle) ma non so se ci sta in altezza.

cantozza
07-12-2010, 21:48
grazie potresti anche indicarmi qualche buona ventola da 12mm

superalfredorossi
08-12-2010, 08:07
Ad rpm fissi:

- Coolink SWiF2-1200 Retail 120mm - Ultra Silent
- Enermax T.B. SILENCE - 120mm
- Noctua 120mm Fan NF-S12B FLX-Series

Termocontrollate (con sonda di temperatura):

- Enermax Everest 120mm

PWM (regolata dal sistema con connettore 4 pin collegato sulla motherboard):

- Enermax Cluster UCCL12 PWM - 120mm White LED

Dipende da dove la devi mettere, ad esempio se sul dissi della cpu meglio la Enermax Cluster.