View Full Version : Non parte la deframentazione programmata
Come mai non mi parte nel mio portatile la defframentazione programmata ad una certa ora di un certo giorno della settimana ? La devo avviare manualmente allora si che parte.
Che sistema operativo hai e che defrag utilizzi?
Contemax59
07-12-2010, 17:42
Come mai non mi parte nel mio portatile la defframentazione programmata ad una certa ora di un certo giorno della settimana?
Dovresti vedere se nel registro degli eventi c'è qualche messaggio di sistema collegato a questa pianificazione.
Tieni presente che Windows 7 la esegue automaticamente solo quando c'è veramente bisogno, senza che tu debba far nulla per avviarla.
Ciauz
Infatti e inoltra bisogna anche lasciare ogni tanto il pc acceso, ma inattivo ;)
Ho Windows 7 nel portatile,strano che non parte da sola,non mi pare che ci siano messaggi di errore
Ho Windows 7 nel portatile,strano che non parte da sola,non mi pare che ci siano messaggi di errore
Ma a quando è programmata la scansione automatica?
Come dicevo ogni tanto devi lasciare il pc in idle per almeno una decina di minuti e vedrai che partirà, infatti se guardi nella pianificazione relativa al defrag vedrai che è impostata per iniziare dopo almeno 10 minuti di inattività cpu, poi quando parte si sente frullare l'hd
E' impostata ogni domenica alle 9.00,allora proverò a non usarlo il pc vediamo se poi parte da sola.
Infatti e inoltra bisogna anche lasciare ogni tanto il pc acceso, ma inattivo ;)
luca264, hai usato tweaker, pulitori di registro o modificato servizi?
O semplicemente funziona ma ti aspetti qualche feedback che non dà il defrag integrato ;)
Per verificare quando e quante volte è stato avviato devi guardare in Utilità di pianificazione, sotto Microsoft\Windows\Defrag... c'è il tab Cronologia...
E' impostata ogni domenica alle 9.00,allora proverò a non usarlo il pc vediamo se poi parte da sola.
E finora non è mai stata eseguita?
...non è che non parta se stai usando il PC eh. Semplicemente è posta in background con una più bassa priorità. Non fallisce mai l'avvio. Piuttosto luca264, hai usato tweaker, pulitori di registro o modificato servizi?
O semplicemente funziona ma ti aspetti qualche feedback che non dà il defrag integrato ;)
Ma infatti, l'unica differenza è che in idle dovrebbe completarla in una sola fase, mentre nell'altro modo mi pare la completi frazionandola nel tempo.
Comunque da quel che ho visto è un'utilità davvero molto ben fatta e funzionale
...ad essere precisi, rileggendo meglio la documentazione credo che in realtà venga interrotta (sospesa) in caso di utilizzo del PC, ma cmq certamente riparte appena si verifica la possibilità.
Provato sembra che non parta per niente programmata,vorrà dire che la faccio io manualmente,non cambia molto se non parte automatica
Provato sembra che non parta per niente programmata,vorrà dire che la faccio io manualmente,non cambia molto se non parte automatica
E no, deve andare. Liberarsi di noiose manutenzioni manuali come ai tempi di XP è un prerogativa dei nuovi sistemi. Non ho capito se hai letto quello che ti avevo scritto:
Hai usato tweaker, pulitori di registro o modificato servizi?
Per verificare quando e quante volte è stato avviato devi guardare in Utilità di pianificazione, sotto Microsoft\Windows\Defrag... c'è il tab Cronologia...
Non ho modificato niente nè ho usato pulitori di registro,nella utilità di pianificazione mi dice il giorno che è programmata,la cronologia mi risulta disattivata nel programma
la cronologia mi risulta disattivata nel programma
Che intendi esattamente?
Nell'utilità di pianificazione la voce del menù cronologia io l'ho disattivata per impostazione
Nell'utilità di pianificazione la voce del menù cronologia io l'ho disattivata per impostazione
C'è un qualche problema nell'avvio dei servizi secondo me...
SFC /scannow da prompt amministratore alla fine dice che trova errori?
Sicuramente hai il sistema corrotto, prova come ti ha suggerito hexaae
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.