PDA

View Full Version : Il mio primo portatile... Come farlo durare più del mio fisso


Matteo7777
07-12-2010, 18:27
Ciao a tutti!
Ho appena comprato un acer seguendo il consiglio di un utente del forum, e mi trovo davvero molto bene!
Vorrei adesso chiedere il vostro consiglio per quanto riguarda la manutenzione e le buone pratiche da seguire per evitare di rovinarlo in tempo zero... Notare che le mie capacità distruttive nei confronti di supporti tecnologici è molto elevata :mad:
Leggendo vari post ho capito che la batteria non si rovina se utilizzo il pc stando nell'intorno di carica 40 - 60 %... Ma questo vuol dire che devo continuare ad attaccare e staccare l'alimentazione? Da notare che in pratica uso questo portatile ome un fisso... Per riformulare la domanda... Se tengo l'alimentatore sempre attaccato rovino la batteria? Come sarebbe opportuno comportarsi? ul web ho trovato info contrastanti e nn mi sono fatto un'idea chiara :doh:
Un ultima domanda: come posso evitare che il pc, ora velocissimo, cominci a impiegare 10 minuti per aprirmi una cartella come nel mio vecchio fisso? E' vero che sarebbe meglio non disinstallare mai i programmi che installo?
Ogni consiglio è bene accetto!
Grazie anticipatamente per i vostri chiarimenti, un saluto! :fagiano:

Fonz1993
09-12-2010, 14:18
Per quanto riguarda il software, installa il 7, io che sono un fanatico di xp mi sono deciso a installarlo perchè è molto più stabile e alcuni programmi su xp non girano(un esempio stupido internet explorer 9, che sembra molto migliorato in confronto all'8 e secondo me è alla pari del chrome), se vuoi un pc veramente veloce disattiva le trasparenze(se hai vista o 7)e gli effetti che non servono da prestazioni visive e leva le esecuzioni automatiche o disistalla completamente quei programmi inutili che ti mettono appena compri il pc nuovo (esempio le cose della acer o dell'hp). Per quanto riguarda l'hardware almeno una volta al mese se non fai danni smontalo e leva la polvere dalla/e ventola/e e 1 volta l'anno controlla la pasta termica (evita di usare pad termici è come se non c'è niente).