PDA

View Full Version : GTX 260 black screen

max_one
07-12-2010, 16:48
Ciao a tutti, mi rivolgo a voi come ultima speranza prima di cambiare la suddetta scheda in favore di una HD5770 (l'unica, a quanto ne so, che abbia una buona resa e stia sui 130€);
inoltre mi scuso se ripropongo un argomento gia trattato, spero non ve la prendiate troppo.

le mie specifiche:

motherboard: asus Striekr II Formula, socket 775
cpu: intel core 2 QUAD Q9300 2.5Ghz
ram: 4GB ddr2 Corsair
video: nVidia GTX 260 (Produced by Manli Graphics)
power supply: Tagan bz 800W

il mio problema:

con win7 64bit le schermate nere bloccano completamente i giochi costringendomi a usare il taskmanager, mentre in winXP 32bit semplicemente interrompono la visione per qualche secondo.
per il resto i sintomi sono gli stessi: completamente random (durante un video, una canzone, appena acceso il pc ecc)
ho provato ad aumentare la velocita della ventola della scheda al 65% mantenendo 44°C sul core (senza nessuna attività in esecuzione) e a mettere la pasta termica tra processore e dissipatore (magari centrava la temperatura dei 4core).
ho anche disinstallato tutti i driver per far si che win7 facesse tutto da solo, li ho aggiornati all'ultima versione ed ho anche provato versioni che alcuni utenti sul web suggerivano.
a quanto ho capito è un problema molto diffuso della serie 200 (mio fratello ne ha una più avanzata ma stessa serie e riscontra lo stesso problema)

Aspetto un vostro aiuto.
Massimo