PDA

View Full Version : Compaq SCSI U160

Aragorn77
21-03-2002, 16:56
Salve a tutti!!!
Sto andando davvero al manicomio per far funzionare una controller che mi è stata regalata da un mio parente americano!!!

La controller è una Compaq Series EOB003 con NCR SCSI BIOS to rev. 3.06.00. Ho letto in giro per la rete che non essendo provvista di un bios al quale si può accedere direttamente c'è bisogno di una piastra madre che possa controllarla con il proprio bios, o che addirittura c'è una procedura per upgradare il bios della piastra madre per fargli controllare questa benedetta controller.
Purtroppo non riesco a trovare nulla su tutto ciò!!!
La mia piastra madre è una Soltek 65KV2-T.

Grazie anticipatamente per l'attenzione!!!

Aragorn77
21-03-2002, 20:53
Vi prego aiutatemi, ho bisogno di questa controller!!!

Tech4all
21-03-2002, 21:52
primo, non credo che un controller SCSI senza BIOS possa fare il boot su qualsiasi periferica.
Secondo, i programmi che cerchi credo tu li possa trovare solo sui siti dei rispetttivi produttori.
Frasi fatte ma inevitabili.
Comunque mi sembra strano che un ctrl 160 non abbia il BIOS, sicuro ?

Aragorn77
22-03-2002, 01:06
Non è che non ha il bios anzi esce proprio una bella scritta che indica il bios della ctrl, ma non vi è modo di accedervi come per le adaptec usando una combinazione di tasti. Ti ripeto ho letto che alcune MB comandono queste ctrl attraverso il loro bios!!!
Grazie per l'attenzione!!!
Ciao

shingo
22-03-2002, 08:01
Può darsi che sia come alcuni controller Raid SCSI Mylex, che per entrare nel Bios necessitano di un SW dedicato, che dovresti trovare sul sito del fornitore.

Aragorn77
25-03-2002, 23:04
Nessun altro consiglio????
Ho visto che i bios delle asus hanno una predisposizione per la ctrl NCR?? Ma io ho letto che tali istruzioni si possono immettere in qualsiasi altro bios!!! Ma il link al sito dove spiegava come è spezato!!!
Help me!!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: