PDA

View Full Version : Vodafone 553: primo contatto con il feature phone da 89 euro

Redazione di Hardware Upg
07-12-2010, 17:03
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-553-primo-contatto-con-il-feature-phone-da-89-euro_34696.html

Intervista al responsabile dei terminali Vodafone e prime impressioni sul piccolo feature phone con tastiera estesa QWERTY e touchscreen Vodafone 553

Click sul link per visualizzare la notizia.

MasterGuru
07-12-2010, 18:41
mah...meglio l'IDEOS...per dieci euro in più, è UMTS, ha il touchscreen capacitivo e soprattutto...è ANDROID!

19giorgio87
07-12-2010, 19:07
hai dimenticato anche che ha il wifi e il gps integrato? :D

cosa che non hanno quasi i cellulari da 200€

ld50
07-12-2010, 19:09
secondo me è ridicolo con un centinaio d'euro ti prendi uno smartphone usato un pò datato che è 10 volte meglio.

predator87
07-12-2010, 19:38
che brutto..

eeetc
07-12-2010, 21:28
L'IDEOS mi sembra che abbia pure troppo per 100€..
un vero SO smanettabile, Wi-Fi, HSPA, GPS.. insomma, come lamentarsi? :eek:
se dovessi cambiare telefonino domani sarebbe sicuramente la mia scelta.

thecatman
07-12-2010, 21:38
insomma sta vodafone deve aver "aiutato" bene se ci sono già 2 news co sto cesso di telefono!

MaxArt
07-12-2010, 22:31
Mi chiedo come un sistema operativo proprietario aiuti a mantenere i costi rispetto ad un open source come Android. Per me è un po' un controsenso: nell'ultimo caso devi adattare un SO largamente diffuso al tuo hardware, nell'altro ne devi creare uno daccapo.

v1nline
07-12-2010, 22:48
insomma sta vodafone deve aver "aiutato" bene se ci sono già 2 news co sto cesso di telefono!

*
sgamati

Faster_Fox
07-12-2010, 22:48
Mi chiedo come un sistema operativo proprietario aiuti a mantenere i costi rispetto ad un open source come Android. Per me è un po' un controsenso: nell'ultimo caso devi adattare un SO largamente diffuso al tuo hardware, nell'altro ne devi creare uno daccapo.

giusto...anche se credo che android ha delle precise specifiche tecniche che devono essere adeguate ad un comparto hardware all'altezza e quindi che non aiuta nel contenere i costi del terminale...

ulk
07-12-2010, 23:27
Orrendo.

invernomuto01
07-12-2010, 23:31
Pare che l'ideos abbia un hardware inadeguato a far girare Froyo, qualcuno ne sa di più? Di sicuro ha una risoluzione bassissima.

ice_v
07-12-2010, 23:39
Pare che l'ideos abbia un hardware inadeguato a far girare Froyo, qualcuno ne sa di più? Di sicuro ha una risoluzione bassissima.

sono interessato anch'io alla facenda.

Per di più, tutto ste feature da smartphone in un cellulare da 100€, non passano inosservate (in senso buono)...ma dove sta la fregatura? :confused:

tossy
08-12-2010, 00:25

Ancora con illazioni del genere ... prima o poi qualcuno se la prenderà a male e reagirà per vie legali ...

Ricordati con non è solo un parere tuo, è un messaggio espresso tramite un mezzo pubblico ... qualcuno potrebbe sentirsi diffamato :doh:

predator87
08-12-2010, 00:34
Ancora con illazioni del genere ... prima o poi qualcuno se la prenderà a male e reagirà per vie legali ...

Ricordati con non è solo un parere tuo, è un messaggio espresso tramite un mezzo pubblico ... qualcuno potrebbe sentirsi diffamato :doh:

quoto, è da un pò di tempo a questa parte che leggo sempre più spesso commenti del genere, vedrai che fra un pò, ci leveranno la possibilità di commentare le news se a Corsini iniziano a girare. (Vedi esempio delle sezioni off topic)

Baboo85
08-12-2010, 01:50

Non lo so, ma pensare a HSDPA, WiFi, GPS e touchscreen a 100 euro mi fa un po' strano... Touch sicuramente resistivo.

Ma d'altronde ho appena comprato per regalo di natale a mia mamma (che ormai il 6600 sta chiedendo di morire :D) un 5230 Navigation Edition a 129 euro (con scheda wind ma chissene)... Touch resistivo ma sensibilissimo (altro che il mio HTC Tattoo), HSDPA e GPS a quel prezzo e' veramente una chicca. Manca solo il WiFi che a lei tanto gliene frega nulla.

A vedere il prezzo di questo e dell'IDEOS, questo Schifodafone e' un cesso. In certi negozi di elettronica, nei cestoni, si trova di meglio allo stesso prezzo o poco piu' (come il 5230 che ho menzionato). Tra l'altro se non sbaglio e' senza un OS serio (tipo un Symbian o un Android) se non sbaglio, quindi altro punto negativo.

Chi se lo comprera' sto coso? :mbe:

Faster_Fox
08-12-2010, 11:16

sono interessato anch'io alla facenda.

Per di più, tutto ste feature da smartphone in un cellulare da 100€, non passano inosservate (in senso buono)...ma dove sta la fregatura? :confused:

ciao a tutti ebbene si vi sto scrivendo dall'IDEOS!! :D in confronto a questo naturalmente è tutto un'altro mondo...schermo CAPACITIVO, wifi, GPS e tutto quello che può offrire android con l'unico limite di uno schermo abbastanza piccolo al quale pero ci si fa l'abitudine...per 99€ non v'è niente di meglio!!

Okiya
08-12-2010, 11:56
Non lo so, ma pensare a HSDPA, WiFi, GPS e touchscreen a 100 euro mi fa un po' strano... Touch sicuramente resistivo.

L'Ideos ha schermo capacitivo.

ciao a tutti ebbene si vi sto scrivendo dall'IDEOS!! :D in confronto a questo naturalmente è tutto un'altro mondo...schermo CAPACITIVO, wifi, GPS e tutto quello che può offrire android con l'unico limite di uno schermo abbastanza piccolo al quale pero ci si fa l'abitudine...per 99€ non v'è niente di meglio!!

"un'altro" magari senza apostrofo! :stordita:

L'Ideos si compra solo nei negozi Vodafone, vero? Online non l'ho trovato, neanche sullo stesso sito di Vodafone.

Faster_Fox
08-12-2010, 12:03
L'Ideos ha schermo capacitivo.

"un'altro" magari senza apostrofo! :stordita:

L'Ideos si compra solo nei negozi Vodafone, vero? Online non l'ho trovato, neanche sullo stesso sito di Vodafone.

si sorry :doh:

comunque nei centri vodafone lo trovi...purtroppo però molti fanno i furbi e te lo danno solo con mnp...

predator87
08-12-2010, 12:45
si sorry :doh:

comunque nei centri vodafone lo trovi...purtroppo però molti fanno i furbi e te lo danno solo con mnp...

cos'è mnp, scusa la mia ignoranza?

WarDuck
08-12-2010, 13:02
Ma non sanno più fare telefoni senza touch? :(

Faster_Fox
08-12-2010, 13:14
cos'è mnp, scusa la mia ignoranza?

Mobile number portability....praticamente la portabilità da un altro operatore :D

predator87
08-12-2010, 13:17
Mobile number portability....praticamente la portabilità da un altro operatore :D

ok grazie :D

APcom A.T.C.
08-12-2010, 15:06
Scrivere portabilità era troppo brutto... mnp fa troppo figo per non dirlo :D gesù cristo...

predator87
08-12-2010, 15:50
:asd:

Opteranium
08-12-2010, 16:02
e se anche fosse, ti sentiresti offeso? o preferisci che hwu diventi a pagamento? vediamo come sei contento poi..

questi commenti mi fanno afa. Suppongo che non manchi a nessuno la capacità di distinguere una notizia da una reclame. La leggi e te ne dimentichi. Oppure ti suscita un qualche interesse e vai ad informarti altrove.

insomma, è davvero così grave? prendetela per quello che è e basta.

saluti

vallavoid
08-12-2010, 16:38
l'ideos sembra esser un bel cell..
forse come tutti gli android un pò troppo da smanettoni...stò vodafone mi sembra il vecchio lg cookie...

LMCH
08-12-2010, 21:02

In effetti non è chiaro, anche sul sito di Vodafone indicano 149 euro ma che se fai mnp viene 99, mentre invece sulla pagina con i dati del cellulare è indicato 99 euro senza vincoli.
Sembrano quelle cose fatte apposta per attirare potenziali clienti e poi cambiare le carte in tavola quando ormai sono convinti a fare l'acquisto.

TheDariodario
08-12-2010, 21:34
ragazzi io ho un iPhone 4 e un IDEOS
e... cioè voglio dire ho confontato un cellulare da 700 euro con uno da 100 e sono rimasto veramente colpito, ovviamente non batte iPhone (ma va?? 600 euro di differenza...) però non risulta essere nemmeno un catorcio!! il wi-fi è buono, telefona bene, è abbastanza reattivo, ha ANDROID!! CIOè ANDROID capito?? il gps non è sensibilissimo ma va bene, il touch screen O_O è buono e CAPACITIVO!!
ed è molto leggero da tenere in tasca... che dire?? veramente ottimo, penso il miglior smartphone come rapporto qualità/features - prezzo, veramente se dovete cambiare telefono e vorreste entrare nel mondo smartphone spendendo veramente pochissimo, bhè questo è ciò che fa per voise poi siete interessati ai giochi con grafica 3d, applicazioni e quant'altro, forse vi toccherà spendere un po' di più xD

p.s.: quello dell'articolo è un gioccattolino cessoso

ice_v
08-12-2010, 22:57
ragazzi io ho un iPhone 4 e un IDEOS
e... cioè voglio dire ho confontato un cellulare da 700 euro con uno da 100 e sono rimasto veramente colpito, ovviamente non batte iPhone (ma va?? 600 euro di differenza...) però non risulta essere nemmeno un catorcio!! il wi-fi è buono, telefona bene, è abbastanza reattivo, ha ANDROID!! CIOè ANDROID capito?? il gps non è sensibilissimo ma va bene, il touch screen O_O è buono e CAPACITIVO!!
ed è molto leggero da tenere in tasca... che dire?? veramente ottimo, penso il miglior smartphone come rapporto qualità/features - prezzo, veramente se dovete cambiare telefono e vorreste entrare nel mondo smartphone spendendo veramente pochissimo, bhè questo è ciò che fa per voise poi siete interessati ai giochi con grafica 3d, applicazioni e quant'altro, forse vi toccherà spendere un po' di più xD

p.s.: quello dell'articolo è un gioccattolino cessoso

Ciao sono molto interessato all'IDEOS come acquisto di natale per la mia ragazza, mi dici dove l'hai preso o dove potrei acquistarlo? (shop online?) c'è qualche particolare condizione (essendo venduto "sotto" vodafone, temo la fregatura :( )