View Full Version : impostare installazioni in automatico in un altro hard disk
raga siccome ho un hdd ssd come primo hardisk vorrei impsotare l installazione dei programmi in automatico nell'altro hard disk ceh ha lettera d....si puo?
ad esempio in c documenti ci sta una cartella molto grande nascosta app data vorrei che si mettesse in d...
Non credo sia possibile e comunque non ti conveine andate a toccare certe cartelle di sistema, la maggior parte dei programmi comunque permette di scegliere la directory di installazione.
Comunque sia ti consiglio quando possibile, di utilizzare programmi portable che puoi mettere ovunque, anche su dispositivi usb e che lasciano pochissime tracce nel registro
Marinelli
08-12-2010, 10:29
In genere per quei programmi è possibile scaricare anche una versione zippata, che è sufficiente scompattare in una cartella qualsiasi. Sono quei programmi che non richiedono un installazione vera e propria.
A dire il verò però è piuttosto inusuale che si trovino programmi di questo tipo di una certa complessità, di solito sono utility abbastanza semplici.
Ciao
il mio ssd è 60 gb quindi gli volevo installa i prog da un'altra parte
tipo nero office ecc
Marinelli
09-12-2010, 08:24
Puoi scegliere liberamente dove installare i programmi (quasi tutti) al momento dell'installazione.
Ciao :)
Blue_screen_of_death
09-12-2010, 14:17
non hai specificato il sistema operativo...
per windows xp dovresti provare a modificare queste voci del registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion stringa ProgramFilesDir
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\SFC\ ---> ProgramFilesDir
e inserire il percorso che vuoi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.