PDA

View Full Version : DLNA: Samsung UE40C5100 e HTC Desire HD

deathdelirium
07-12-2010, 14:42
Ciao a tutti
non posto molto spesso quì..ma so che è il posto giusto per chiedere questa cosa :D e spero pure di aver aperto nella sezione giusta :>

Premesso che non sono molto pratico e non è molto il mio campo quello delle TV nerd :D

Ho un Samsung UE40C5100 che pensavo non supportasse DLNA poichè non ha il Wifi, ma l'attacco ethernet sì, e l'ho collegato al router con la rete casalinga, risultato: vedo i due PC e posso streammare la roba multimediale sulla TV.

DHCP attivo nel router, la TV vede i PC in rete e i PC vedono la TV (con nomi tipo DLNA1:PC-Marcosk8, DLNA2:PC-Blabla).
Tutto molto bello, ma..

Ho da poco un HTC Desire HD che supporta DLNA. Infatti posso streammare la roba dal cell ai PC (avendo abilitato qualcosa tipo "condivisione flusso multimediale" su Windows 7/Media Player, spero di non dover formattare in tempi brevi perchè nemmeno ricordo bene cosa ho toccato ).

Ma come faccio a farla funzionare cell-TV?
Col cell collegato al Wifi, quando apro una foto o un video posso selezionare "esegui su lettore.." e vedo la TV in rete, ci premo e lui inizia a playare il video..sul display del cell vedo i secondi che avanzano, ma nella TV?? non vede il cell! che dovrei fare per farglielo riconoscere? ci ho perso mezza mattinata.. vede solo i PC (tutti collegati col cavo, sta quì l'ighippo? secondo me no.. è solo questione software).

Grazie in anticipo ^_^

deathdelirium
07-12-2010, 21:25
mmh riuppo per dire che ho notato che nella gestione dei dispositivi della TV avevo 4 dispositivi "sconosciuti" e li ho eliminati per provare.
Attivando la rete wifi nel cell e accendendo il PC, sono riapparsi Dispositivo sconosciuto 0 e dispositivo sconosciuto 1, con tanto di indirizzi IP visualizzati, quindi sapevo pure che 0 era i pc e 1 era il cellulare.
su entrambi ho messo Consenti Media Share e consenti tutto quello che può consentire :D
ma quando dal Desire HD faccio "seleziona lettore" e seleziono la TV dalla rete, dopo un po' il cell dice che non è stato accettato l'invio del media :(

presumo che dal lato cellulare/android sia tutto ok, anche perchè sul PC trasmetto tranquillamente.. è la TV che non vuole saperne, come se ci fosse qualche firewall boh.

sul libretto di istruzioni c'è scritto che la prima volta apparirà una schermata di avviso/avvertenza col nome del dispositivo che sta cercando di visualizzare il video e bisogna "Consentire"/autorizzare.. ma non mi appare niente, a prescindere dalla schermata in cui mi trovo sulla TV (ha importanza che io sia nel menù con le periferiche di rete? o anche su un canale tv o da qualsiasi altra parte?)

uffa :(