PDA

View Full Version : Utilità Firewall

cgp
07-12-2010, 14:59
salve a tutti... nn ho intenzione di scatenare flame o altro.... la mia è una domanda oggettiva e semplice. In ambiente mac è risaputo che nn è realmente necessario utilizzare antivirus, non xke nn esistano virus ma xke son talmente pochi, poco diffusi e funzionano in modalità differente (data la natura unix di osx) da windows. Tralasciando questo, mi chiedevo invece se un firewall fosse piu utile o meno dell'antivirus e soprattutto se fosse trasparente (non causasse rallentamenti) xke ricordo i tempi di zone allarm su win e avevo voglia di spararmi.. qualcuno sa dirmi qualcosa?

--duke--
07-12-2010, 15:02
È integrato direttamente nel sistema. Non provoca nessun rallentamento.

cgp
07-12-2010, 15:08
È integrato direttamente nel sistema. Non provoca nessun rallentamento.

ecco si, errore mio, intendevo oltre quello del sistema che a quanto ne so nn è moto funzionale diciamo, cose tipo hands off e little snitch

Lawilet
07-12-2010, 15:17
ecco si, errore mio, intendevo oltre quello del sistema che a quanto ne so nn è moto funzionale diciamo, cose tipo hands off e little snitch

littlesnitch rallenta un pò il boot e basta.

anank3
07-12-2010, 21:05
Comunque un anti-virus lo consiglierei, se non altro per non ritrovarti a passare per "untore" infettando il pc di qualche tuo amico/collega passandogli virus per sistemi windows.... E giusto per la cronaca nell'ultimo anno sono stati in giro un paio di trojan in grado di colpire mac, quindi il gioco vale la candela!