PDA

View Full Version : [Multi] Tomb Raider (9) - Il nuovo ritorno di Lara Croft

Jeegsephirot
07-12-2010, 13:25
Finalmente il reboot di Lara è stato svelato sulle pagine di Game Informer e a quanto sembra il lavoro che stanno facendo è sublime a dir poco :eek:

http://ps3.console-tribe.com/news/6-12-294221/scan-di-tomb-raider-dall-ultimo-numero-di-game-informer.html

L'articolo, ricco di contenuti e ben dettagliato, ci racconta della nuova Lara, una donna come tante altre, che si trova costretta ad affrontare i pericoli di un'isola dalle tinte horror (vagamente simile a quella vista in TR Chronicles).
Il gioco sarà un esperienza totalmente "survival", abbondonando quell'action/adventure che ci è stato proposto fino ad oggi.
Una notizia che io accolgo con estremo piacere e che mi carica di un hype veramente altissimo, tale da rendere questo nuovo TR probabilmente il gioco che più attendo assieme a Deus Ex

Malek86
07-12-2010, 13:34
Non è facile cambiare immagine a qualcosa che è così radicato nella mente dei consumatori (e che negli ultimi anni ha avuto le sue buone critiche). Forse avrebbero fatto meglio a creare una serie completamente nuova, anzichè chiamarlo Tomb Raider.

Comunque il gioco sembra interessante, anche se non capisco bene cosa s'intenda per "survival".

Jeegsephirot
07-12-2010, 13:39
Non è facile cambiare immagine a qualcosa che è così radicato nella mente dei consumatori (e che negli ultimi anni ha avuto le sue buone critiche). Forse avrebbero fatto meglio a creare una serie completamente nuova, anzichè chiamarlo Tomb Raider.

Comunque il gioco sembra interessante, anche se non capisco bene cosa s'intenda per "survival".

da quel poco che si sa, Lara sarà in quest'isola e dovra semplicemente sopravvivere in qualche modo. Dovrà procurarsi costantemente acqua e cibo, dovra curarsi le ferite che si procurà con quello che l'ambiente gli permette, stesso dicasi per costruirsi l'attrezzatura che gli potrà essere utile durante la sua permanenza nell'isola.
Infine, Lara sarà completamente libera di girare l'isola senza alcun percorso obbligato.
Queste ovviamente sono le premesse, bisogna vedere poi se la versione finale le rispetterà tutte

Grifith77
07-12-2010, 14:46
Sto già sbavando :D
Inizialmente l'idea del reboot mi aveva fatto storcere il naso, ma dopo aver letto l'articolo non posso far altro che attendere con ansia l'uscita del gioco!
Ho molta fiducia nei Crystal Dynamics, visti i precedenti, e spero che riescano davvero a realizzare un'avventura basata sulla loro (spettacolare) visione del nuovo Tomb Raider :)

choccoutente
07-12-2010, 14:49
basta che non diventi gears of poppe....(poppe:sbav: )

Jeegsephirot
07-12-2010, 14:50
basta che non diventi gears of poppe....(poppe:sbav: )

dall'articolo mi sembra evidente quanta lontana sia questa possibilità :)

choccoutente
07-12-2010, 15:47
dall'articolo mi sembra evidente quanta lontana sia questa possibilità :)

dagli articoli gt5 è il gioco di auto definitivo, alan wake ha una grafica spaziale, dukenukem è uscito 5 anni fa e con kineck ci lancia i missili la nasa :asd:

futu|2e
07-12-2010, 15:56
Si tutto bello, ma a sto punto potevano semtterla di sfruttare il nome e
inventare qualcosa di nuovo.

Jeegsephirot
07-12-2010, 15:57
dagli articoli gt5 è il gioco di auto definitivo, alan wake ha una grafica spaziale, dukenukem è uscito 5 anni fa e con kineck ci lancia i missili la nasa :asd:

be ma io infatti parlo sulla carta (in tutti i sensi :asd), poi ovvio che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Di sicuro mi sembra remota la possibilità di vedere un TR simil GoW viste le premesse

pizzapazza
07-12-2010, 16:16
Molto incuriosito al riguardo date le premesse presentate nell'articolo.
Tra l'altro ho molta fiducia nei confronti dei Crystal dinamics.

Però c'è anche da dire che continuerò sempre a sperare in una "resurrezione" del brand del mitico Raziel.............

Malek86
07-12-2010, 16:23
Molto incuriosito al riguardo date le premesse presentate nell'articolo.
Tra l'altro ho molta fiducia nei confronti dei Crystal dinamics.

Però c'è anche da dire che continuerò sempre a sperare in una "resurrezione" del brand del mitico Raziel.............

Diciamo piuttosto, del brand del mitico Kain :O

pizzapazza
07-12-2010, 16:31
Diciamo piuttosto, del brand del mitico Kain :O

Effettivamente si,il tutto era parte della "Legacy of Kain",ma io ero tifoso del "suddito ribelle"!!!!!:O
Voglio che mi "rispolverino" l'angelo mietitore!!!:cry:

Jeegsephirot
07-06-2011, 11:45
boh non so voi, ma dopo la demo presentata alla conferenza Microsoft per me questo è GOTY 2012 senza ombra di dubbio. Miglior gioco dell E3 al momento

Malek86
07-06-2011, 11:52
boh non so voi, ma dopo la demo presentata alla conferenza Microsoft per me questo è GOTY 2012 senza ombra di dubbio. Miglior gioco dell E3 al momento

Spero in un sistema survival tipo Robinson's Requiem, sarebbe il massimo. Ma forse un po' troppo difficile per i giocatori odierni.

oasis90
07-06-2011, 11:56
Ieri mi ha impressionato moltissimo, sembra davvero interessante! :eek:

Niko Bellic
07-06-2011, 15:14
Molto interessante. L'uscita è prevista il........?

Jeegsephirot
07-06-2011, 15:16
Molto interessante. L'uscita è prevista il........?

generico autunno 2012

Lo Sfasabuchi
07-06-2011, 15:18
ah vabbè dai fra poco..

-=Krynn=-
07-06-2011, 18:11
da quel poco che si sa, Lara sarà in quest'isola e dovra semplicemente sopravvivere in qualche modo. Dovrà procurarsi costantemente acqua e cibo, dovra curarsi le ferite che si procurà con quello che l'ambiente gli permette, stesso dicasi per costruirsi l'attrezzatura che gli potrà essere utile durante la sua permanenza nell'isola.
Infine, Lara sarà completamente libera di girare l'isola senza alcun percorso obbligato.
Queste ovviamente sono le premesse, bisogna vedere poi se la versione finale le rispetterà tutte

Non ci credo nemmeno se lo vedo che fanno una cosa del genere...

Alla fine ci saranno le classiche erbette da raccogliere per curarsi, e 2-3 oggetti prefatti da assemblare per fare 2-3 armi diverse.....

stgww
07-06-2011, 19:51
Mi unisco anche per me Tomb Raider è il gioco che mi ha più impressionato ( se vogliamo anche uncharted 3, ma il primo ha avuto un effetto sorpresa mica male)

Devilboy90
07-06-2011, 23:05
tomb raider?? stando alle descrizioni sembra più Bear Grylls, una nuova saga xD

Lama dell'Ostello
08-06-2011, 07:58
Devo dire che questo gioco ha impressionato molto anche me, speriamo che le promesse vengano mantenute.

Visto che la data di uscita è l'autunno 2012 che l'ultimo Tomb raider a cui ho giocato è il Chronicles, direi che ho un po di tempo per giocare agli altri titoli :sofico:

DFGemini
08-06-2011, 13:49
realizzazione tecnica eccellente,nulla da dire.però mi sembra aver perso lo spirito di tomb raider.ora come ora sembra più un "alone in the dark".spero che i prossimi video gameplay chiariscano questo punto....

stefano76
08-06-2011, 21:03
Scusate qui si parla di gioco dell'anno e di realizzazione tecnica eccellente, ma non riesco a capire se mi sono perso io qualcosa o, a parte quel trailer fatto tutto con CG, mi sono perso qualche altro video? :confused: Comunque quoto chi dice che così si perde quello che era lo spirito del gioco e del personaggio, a me sa tanto di trovata commerciale per vendere di più sfruttando il personaggio, ma con Tomb Raider non avrà nulla a che fare, potevano anche chiamarlo in un altro modo e presentarlo come qualcosa di totalmente nuovo.

stgww
08-06-2011, 21:07
Scusate qui si parla di gioco dell'anno e di realizzazione tecnica eccellente, ma non riesco a capire se mi sono perso io qualcosa o, a parte quel trailer fatto tutto con CG, mi sono perso qualche altro video? :confused:

Alla conferenza dell'E3 Microsoft hanno mostrato un video di gameplay, devi però cercare qualche sito in cui la puoi rivedere per esempio gamespot

stefano76
08-06-2011, 21:08
Grazie mille, l'ho trovato! ;)

lordkain84
08-06-2011, 21:11
visto che non è stato postato lo metto per chi non lo avesse ancora visto

Tomb Raider Gameplay (http://www.youtube.com/watch?v=f2H5Q7EKPFA)

bagnino89
08-06-2011, 23:49
Una figata... Fa quasi più paura di Dead Space... :asd:

BueGrasso77
09-02-2012, 16:16
Ho avuto un'improvvisa impennata di interesse per questo titolo dopo aver visto questo:

http://www.gamesblog.it/post/32329/lara-croft-nuovo-cosplay-dalla-francia-galleria-immagini

LOL :muro:

Sell
29-05-2012, 19:51
Sinceramente a vederlo mi piace molto di più di quando ho visto the guardian of light.

Jeegsephirot
01-06-2012, 10:05
http://www.youtube.com/watch?v=qC0WyzbNS_A

si be, sarò ripetitivo ma: GOTY 2013 :O

stgww
01-06-2012, 12:14

sarai ripetitivo ma mi sa che hai ragione..:D

lordkain84
01-06-2012, 12:23
mi piace molto il cambiamento che hanno apportato a questo nuovo Tomb Raider ... sono in attesa dell'E3 per vedere altri filmati di gameplay! e sapere se saranno ancora presenti enigmi e parti platform

Spaw
01-06-2012, 13:49
sembra interessante, solo l'unica cosa che son rimasto così :eek: è stato il primo pezzo, dove lara sta sotto sopra, i capelli fissi immobili, cazzo di capelli hai ao? :asd:

Malek86
01-06-2012, 15:18
Spero solo che non sia come Uncharted, perchè Uncharted non mi è mai piaciuto :fagiano:

Comunque ho i miei dubbi che una persona con quel tipo di ferite riesca ancora a correre ed aggrapparsi tranquillamente. Ma d'altra parte, Drake riesce con le sole braccia a saltare fra appigli che stanno due metri più in alto di lui, quindi presumo che semplicemente gli eroi dei videogiochi siano tutti dei superuomini (oppure discendenti di Spiderman :stordita: ).

PS. io la vedo dura che Lara debba davvero cacciare per il cibo costantemente, come in un survival. Se vogliono fare un gioco da qualche milione di copie oggigiorno, probabilmente lo faranno più semplice. Ho il dubbio che la parte in cui caccia il cervo fa semplicemente parte della storia.

Giant Lizard
01-06-2012, 19:31

eh gli piace vincere facile...che altro esce nel 2013? :asd:

ah, forse The Last of Us e quello potrebbe essere ancora meglio :O

comunque questo Tomb Raider sembra davvero interessante :)

Jeegsephirot
01-06-2012, 19:35
eh gli piace vincere facile...che altro esce nel 2013? :asd:

tanto sarebbe GOTY in qualsiasi anno uscisse :O

Sell
01-06-2012, 20:08
tanto sarebbe GOTY in qualsiasi anno uscisse :O

In effetti non ti piace!! Ahahahahah comunque sia a me tomb raider piace...mi é sempre piaciuto e se mantiene sta linea,mi piacerâ anche in futuro ma...l ultima opinione la daró quando lo proverõ...a me i giochi piacciono un sacco o non mi dicono niente. E se mi piacciono un sacco...in tre giorni l ho giá terminato. (mgs4 finito in 2-3 giorni e 23 ore d gioco)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2

Malek86
04-06-2012, 18:29
Visto il trailer dell'E3... a me sembra poco "vero survival" e molto Uncharted... :fagiano:

Starway13
04-06-2012, 18:48
Idem

Io però direi, ovviamente da quello che hanno fatto vedere, chè è la copia sputata di uncharted solo che al posto di Drake c'è Lara!

Per altro la sequenza di lei che cade in acqua e si fa tutto il fiume è quasi uguale a quella di uncharted per vita!

Malek86
04-06-2012, 19:04
Il gioco sarà un esperienza totalmente "survival", abbondonando quell'action/adventure che ci è stato proposto fino ad oggi.

Jeeg, ti hanno fregato :O

Sto gioco sembra praticamente Uncharted reskinnato. E scommetto che ha pure l'energia rigenerante.

MarcoM
04-06-2012, 19:19
Sì, è la copia di Uncharted, però da quanto visto alla cnferenza Microsoft pochi minuti fa sembra davvero fantastico sia graficamente che tecnicamente (anche perchè io preferisco Lara a Drake, tutta la vita... :oink: ... :asd: ) Adrenalina allo stato puro!

Cri92
04-06-2012, 19:23
Dopo aver visto le sequenze mostrate all'E3, direi che sarà mio al day one... :sbav:

MarcoM
04-06-2012, 19:27
Dopo aver visto le sequenze mostrate all'E3, direi che sarà mio al day one... :sbav:

Assolutamente ;)

Giant Lizard
04-06-2012, 19:29
a me invece è sceso molto. Speravo fosse molto più complesso e addirittura con qualche caratteristica gdr (da quello che avevo letto), invece mi sembra un normale action praticamente identico ad Uncharted :\

Malek86
04-06-2012, 19:33
a me invece è sceso molto. Speravo fosse molto più complesso e addirittura con qualche caratteristica gdr (da quello che avevo letto), invece mi sembra un normale action praticamente identico ad Uncharted :\

Si vede Lara che guadagna "punti esperienza" (a un certo punto compare +20 XP sullo schermo), quindi elementi di RPG ci sono.

Però, dopo aver visto questo trailer, mi sa che i punti esperienza serviranno solo tipo ad aumentare l'energia massima, oppure l'accuratezza delle armi, o qualcosa del genere :fagiano:

MarcoM
04-06-2012, 19:33

Beh, Uncharted (specie il 3) non è un normale action game, è il migliore action game (per me naturalmente), ma questo Tomb Rider sembra decisamente migliore, almeno per quanto si è visto prima in conferenza Microsoft (e su Xbox Live si vedeva veramente molto bene...)

Jeegsephirot
04-06-2012, 20:23
Jeeg, ti hanno fregato :O

Sto gioco sembra praticamente Uncharted reskinnato. E scommetto che ha pure l'energia rigenerante.

vorrei essere fregato così ogni giorno :asd:

Malek86
04-06-2012, 20:45
vorrei essere fregato così ogni giorno :asd:

Sì, ma dire che Uncharted è un vero survival, sarebbe come dire che Ridge Racer è un simulatore di guida :asd:

Poi magari sarà comunque il gioco più bello del secolo :O

Spaw
04-06-2012, 20:57
sarebbe dovuta morire 432423 volte ma va bhe...la scena sulla cascata è pessima sinceramente...sarebbe stato piu reale se ci camminasse sull'acqua...per il resto non so, sembra carino, non riesco a capire chi è la doppiatrice, sono sicuro che l'ho sentita a qualche telefilm, o mi sbaglio?

visto che non c'è un topic commento qui, una tristezza infinita la conferenza microsoft...si salva solo splinter cell (a me il conviction ha fatto divertire tantssimo).

Malek86
04-06-2012, 21:21
visto che non c'è un topic commento qui, una tristezza infinita la conferenza microsoft...si salva solo splinter cell (a me il conviction ha fatto divertire tantssimo).

A me è piaciuto solo Halo 4 effettivamente, ma credo anche che lo SmartGlass sia un'idea molto interessante.

Ma forse sarebbe meglio aprire un thread sull'E3, visto che ora ci saranno parecchie conferenze (la EA in questo momento è live).

/fine OT

Jeegsephirot
04-06-2012, 22:27
Sì, ma dire che Uncharted è un vero survival, sarebbe come dire che Ridge Racer è un simulatore di guida :asd:

Poi magari sarà comunque il gioco più bello del secolo :O

beh ho visto il gameplay durante l'intervista di GT e comunque la componente free roaming survival c'è, anche se in sostanza minore di quanto era stata precedentemente annunciato.
In uncharted tiri avanti e ti lasci trasportare dallo script, in questo Tomb Raider non funziona proprio così

MarcoM
04-06-2012, 22:51
beh ho visto il gameplay durante l'intervista di GT e comunque la componente free roaming survival c'è, anche se in sostanza minore di quanto era stata precedentemente annunciato.
In uncharted tiri avanti e ti lasci trasportare dallo script, in questo Tomb Raider non funziona proprio così

Esatto. Secondo me promette molto bene, anche sa da qui a dire che batterà Unchy 3 ce ne corre. Aspettiamo e vediamo...
Comunque, ribadisco anch'io la tristezza assoluta della conferenza Microsoft. E' davvero tempo di crisi. a me non ha entusiasmato nemmeno Splinter Cell: troppo impossibile quello che si vede fare al protagonista. Però magari sarà divertente. Per il resto, stendo un pietoso velo.

lordkain84
05-06-2012, 16:54
ho appena finito di vedere il video della demo di ieri sera ... che bello!!! poi il fatto che il gioco sia free roaming me lo fa piacere ancora di più

oasis90
05-06-2012, 17:08
Mio al day one :O

Jeegsephirot
12-07-2012, 08:04
Per gli interessati, vi linko il mio hands on di due settimane fa:

http://www.gamesource.it/Articolo/810/Tomb-Raider--Hands-On-1.html

MarcoM
13-07-2012, 13:38
Per gli interessati, vi linko il mio hands on di due settimane fa:

http://www.gamesource.it/Articolo/810/Tomb-Raider--Hands-On-1.html

Interessanti come sempre le tue valutazioni ;)
Mi paiono un po' diverse da quelle espresse nell'hands on effettuato da hwupgrade e che ho letto questa mattina. Conto molto su questo gioco, soprattutto per la componente storia/psicologia del personaggio che per me sono fondamentali per spingermi a giocare.
La piccola prova di HWupgrade lamentava l'eccessiva linearità e facilità del gioco e una parte esplorativa molto limitata. Tu che ne pensi? Ovvio che è difficile rispondere basandosi solamente su una demo ancora molto distante dalla versione finale del gioco, ma la parte di esplorazione/enigmi e la difficoltà puramente platform, erano alla base della serie. Mi spiacerebbe fossero state praticamente accantonate.

Jeegsephirot
13-07-2012, 14:07
Interessanti come sempre le tue valutazioni ;)
Mi paiono un po' diverse da quelle espresse nell'hands on effettuato da hwupgrade e che ho letto questa mattina. Conto molto su questo gioco, soprattutto per la componente storia/psicologia del personaggio che per me sono fondamentali per spingermi a giocare.
La piccola prova di HWupgrade lamentava l'eccessiva linearità e facilità del gioco e una parte esplorativa molto limitata. Tu che ne pensi? Ovvio che è difficile rispondere basandosi solamente su una demo ancora molto distante dalla versione finale del gioco, ma la parte di esplorazione/enigmi e la difficoltà puramente platform, erano alla base della serie. Mi spiacerebbe fossero state praticamente accantonate.

Il problema è che la demo mostra le fasi iniziali del gioco quindi c'è un certo senso di "linearità", ma è giustificato. Penso che l'esplorazione e gli enigmi vadano valutati in un secondo momento (magari già alla gamescom di agosto) o qualche altro evento pre lancio, tipo gennaio/febbraio.
Posso solo dirti che Crystal Dinamics è un team molto capace e lo ha quasi sempre dimostrato, per tanto ripongo in loro molto fiducia.
Piccola nota per quanto riguarda la difficoltà: il gioco prevede 3 livelli di difficoltà, e quella della demo non ne aveva una (o meglio non si sapeva qual'era).

Manca davvero troppo tempo prima dell'uscita del gioco e i cambiamenti che potremo vedere sono parecchi (in primis il sistema delle skill e della distribuzione dell'esperienza che secondo me nella demo era solo abbozzata), quindi bisogna aspettare per sapere cosa aspettarsi (scusate il gioco di parole :P )

3D Prophet III
13-07-2012, 16:12
Lara a 'sto giro l'hanno fatta proprio gnocca.

Quando starà a 19,90 euro me lo comprerò sicuramente. :asd:

MarcoM
14-07-2012, 20:07
Il problema è che la demo mostra le fasi iniziali del gioco quindi c'è un certo senso di "linearità", ma è giustificato. Penso che l'esplorazione e gli enigmi vadano valutati in un secondo momento (magari già alla gamescom di agosto) o qualche altro evento pre lancio, tipo gennaio/febbraio.
Posso solo dirti che Crystal Dinamics è un team molto capace e lo ha quasi sempre dimostrato, per tanto ripongo in loro molto fiducia.
Piccola nota per quanto riguarda la difficoltà: il gioco prevede 3 livelli di difficoltà, e quella della demo non ne aveva una (o meglio non si sapeva qual'era).

Manca davvero troppo tempo prima dell'uscita del gioco e i cambiamenti che potremo vedere sono parecchi (in primis il sistema delle skill e della distribuzione dell'esperienza che secondo me nella demo era solo abbozzata), quindi bisogna aspettare per sapere cosa aspettarsi (scusate il gioco di parole :P )
Sì, immagino sarà così. Manca ancora troppo tempo all'uscita, quindi è inutile tirare conclusioni affrettate.
Mi fido di Crystal Dinamics, che conosco dai tempi del 3DO... ;)

Nenco
19-02-2013, 17:38
Affarone, all'expert lo danno a 39€ prenotandolo

MaBru
19-02-2013, 18:24
dove lo hai visto?

Nenco
19-02-2013, 19:53
dove lo hai visto?

Un mio amico mi ha detto che era nel volantino expert, scontato assieme alle altre uscite di marzo, sono andato stasera ed ho prenotato subito

stefano76
19-02-2013, 20:13
Io l'ho prenotato da GameClub, anche se onestamente dopo aver visto alcuni video di gameplay non mi aspetto nulla di che. Ridurre Tomb Raider a un clone di Uncharted era l'ultima cosa che volevo vedere, ma mi sa che la strada è quella, al momento del lancio avevo capito altro.

Pickwick85
19-02-2013, 21:44
Io l'ho prenotato da GameClub, anche se onestamente dopo aver visto alcuni video di gameplay non mi aspetto nulla di che. Ridurre Tomb Raider a un clone di Uncharted era l'ultima cosa che volevo vedere, ma mi sa che la strada è quella, al momento del lancio avevo capito altro.

Per quanto mi riguarda sarebbe il massimo invece, ci ho sempre visto qualcosa di tomb raider in uncharted e in attesa del quarto capitolo sarebbe un bel passatempo... :D

stefano76
19-02-2013, 22:12
Sia chiaro la serie di Uncharted è stupenda. E forse proprio per questo non mi interessava minimamente giocare a una versione uncharted di TR. All'inizio si era parlato di un altro tipo di gioco, una sorta di survival free roaming con elementi GDR, mah.

TR è cosa diversa da Uncharted. Se vuoi fare un reboot fallo bene, invece per loro reboot significa copiare giochi già usciti evidentemente. Oh, spero sempre di sbagliarmi ma i video di gameplay mi hanno annoiato non poco.

Pickwick85
19-02-2013, 22:17
Si certo capisco benissimo cosa vuoi dire, però non so te ma io in uncharted ci ho trovato anche un po' di tomb raider nei vari giochetti e indovinelli, tomb raider non l'ho giocato molto in passato, però questo mi ispira, vedremo...

RedRaven84
19-02-2013, 22:18
Bè aspettiamo e vediamo, magari è solo una impressione Stefano76! Certo che un altro Uncharted...se ne sentiva il bisogno? :mad:

Nenco
20-02-2013, 06:36
Io l'ho prenotato da GameClub...

gameclub mi sembra facessero uno sconto del 10% sulle prenotazioni, qui invece del 41%

Bè aspettiamo e vediamo, magari è solo una impressione Stefano76! Certo che un altro Uncharted...se ne sentiva il bisogno? :mad:

Boh, io avendo l'xbox Uncharted non lo ho mai giocato :D

Jeegsephirot
20-02-2013, 08:06

Veramente Tomb Raider di Uncharted riprende solo le classiche scene cinematografiche e scriptate, per il resto sono due giochi completamente diversi. In primis sei su un isola esplorabile, con tanto backtracking e tanta esplorazione. E in secondo c'è tutto un sistema di crescita del personaggio basato sull'affinare tecniche di sopravvivenza e le sparatorie sono ridotte al minimo indispensabile.

^[H3ad-Tr1p]^
20-02-2013, 08:46
uppo che non vedo l ora che esca :)

stefano76
20-02-2013, 09:51
Veramente Tomb Raider di Uncharted riprende solo le classiche scene cinematografiche e scriptate, per il resto sono due giochi completamente diversi. In primis sei su un isola esplorabile, con tanto backtracking e tanta esplorazione. E in secondo c'è tutto un sistema di crescita del personaggio basato sull'affinare tecniche di sopravvivenza e le sparatorie sono ridotte al minimo indispensabile.

Vedremo. Dal gameplay mi sembra Uncharted in gonnella, il livello di esplorazione pare davvero minimo e molto lineare e guidato. Se avessero messo un sistema di vero freeroaming era diverso, ma da quel che ho capito non è così. Ci sono solo delle location fisse dove se si vuole si può tornare.

Al di là di ciò, i video di gameplay li ho trovati davvero noiosi.

stefano76
20-02-2013, 09:52
gameclub mi sembra facessero uno sconto del 10% sulle prenotazioni, qui invece del 41%

L'ho prenotato dando dentro un gioco usato e lo pagherò 29.90.

Jeegsephirot
20-02-2013, 09:58
Vedremo. Dal gameplay mi sembra Uncharted in gonnella, il livello di esplorazione pare davvero minimo e molto lineare e guidato. Se avessero messo un sistema di vero freeroaming era diverso, ma da quel che ho capito non è così. Ci sono solo delle location fisse dove se si vuole si può tornare.

Al di là di ciò, i video di gameplay li ho trovati davvero noiosi.

Che tu li abbia trovati noiosi ci può stare, non deve e non può piacere a tutti (anche se poi mi spieghi perchè prenoti giochi che ti sembrano noiosi :asd: ), ma che si parli di un Uncharted in gonnella è semplicemente ed oggettivamente falso, soprattutto a fronte di video che lo dimostrano chiaramente:

http://www.youtube.com/watch?v=kabteQbYJtY

e di cui ne confermo la bontà visto che ci ho fatto non uno, ma ben due hands on :)

stefano76
20-02-2013, 09:59
Mi auguro che sia come dici tu perchè non ho proprio voglia di giocare a un'altra versione di Uncharted. Ma il livello di esplorazione com è? E' coinvolgente e di atmosfera? Enigmi ci saranno?

Jeegsephirot
20-02-2013, 10:06
Mi auguro che sia come dici tu perchè non ho proprio voglia di giocare a un'altra versione di Uncharted. Ma il livello di esplorazione com è? E' coinvolgente e di atmosfera? Enigmi ci saranno?

L'esplorazione è ovviamente limitata, non essendo un free roaming o un sand box, soprattutto la parte iniziale che funge da tutorial, un pò come i vecchi Tomb Raider dove l'esplorazione è legata nel portare avanti la trama o alla volontà del giocatore nel sbloccare nuovi percorsi, trovare collezionabili, armi o oggetti di vario tipo.
Posso assicurare che è sicuramente coinvolgente e di atmosfera quello si, così come gli enigmi che sono presenti, anche se magari non complessi come quelli dei capitoli originali.

Mc®.Turbo-Line
25-02-2013, 19:01
Nuovo video recensione:

http://www.gamemag.it/articoli/3544/recensione-tomb-raider-e-il-momento-del-verdetto_index.html

Il prezzo piu' basso mi sembra sia questo su http://www.nuuvem.com.br/produto/1091-tomb-raider

Circa 23€

Dove l' avete visto al 41% di sconto?:mbe:

stefano76
27-02-2013, 09:33
Leggendo la recensione di Gamemag le mie fosche previsioni sono peggiorate... Ho la sensazione che abbiano fatto un pastrocchio assoluto e che ci troveremo di fronte ad un gioco che non soddisferà pienamente nessuno. Spero di sbagliarmi. Certo, quando leggo che hanno inserito anche "moltissime" sezioni in cui bisogna pigiare tasti a caso per non morire, le braccia non mi sono cadute, mi sono sprofondate al centro della Terra. :D

stgww
27-02-2013, 10:15
Leggendo la recensione di Gamemag le mie fosche previsioni sono peggiorate... Ho la sensazione che abbiano fatto un pastrocchio assoluto e che ci troveremo di fronte ad un gioco che non soddisferà pienamente nessuno. Spero di sbagliarmi. Certo, quando leggo che hanno inserito anche "moltissime" sezioni in cui bisogna pigiare tasti a caso per non morire, le braccia non mi sono cadute, mi sono sprofondate al centro della Terra. :D

Ovviamente dipende dai gusti, ma a me leggendo le recensioni questo gioco mi prende sempre di più, i difetti che segnalano per me sono difetti del tutto trascurabili, avrei preferito che più tombe come parte integrante del gioco ma va bè.
Per me must have

stefano76
27-02-2013, 10:45
Ovviamente dipende dai gusti, ma a me leggendo le recensioni questo gioco mi prende sempre di più, i difetti che segnalano per me sono difetti del tutto trascurabili, avrei preferito che più tombe come parte integrante del gioco ma va bè.
Per me must have

Io l'ho già prenotato a scatola chiusa, ma onestamente dalla recensione temo che possa essere un gioco che non mi piacerà. Ma naturalmente prima di dare un giudizio lo giocherò. Spero di sbagliarmi, ma alcune caratteristiche descritte mi hanno fatto storcere il naso non poco.

mimmo77
28-02-2013, 07:45
leggendo i pareri e le recensioni di chi l'ha provato, questo gioco sembra un capolavoro, una versione migliorata di uncharted. Fatemi sapere quando ci giocate se è così

stefano76
28-02-2013, 09:10
Io più leggo recensioni invece e più mi convinco che sarà una mezza ciofeca. Almeno secondo i miei gusti. E' ormai opinione acquisita che si tratta di un gioco facilissimo, pieno di sequenze scriptate, con una I.A. per asilo nido. Se questi sono i presupposti...

La cosa che continua a infastidirmi, anche se ormai non mi stupisce più, è vedere come certe testate pur elencando una marea di difetti, continuino ad assegnare voti altissimi ai giochi.

stefano76
28-02-2013, 09:18
E comunque tutte le recensioni confermano che i punti in comune con Uncharted sono tantissimi, come avevo scritto giorni fa...

mimmo77
28-02-2013, 09:22
E comunque tutte le recensioni confermano che i punti in comune con Uncharted sono tantissimi, come avevo scritto giorni fa...

Questo non può che farmi piacere, per la difficoltà non so di che ti preoccupi, penso che si potrà scegliere il livello di difficoltà

stefano76
28-02-2013, 09:24
per la difficoltà non so di che ti preoccupi, penso che si potrà scegliere il livello di difficoltà

Ma le hai lette le recensioni?

Non sto parlando del livello di difficoltà, ma dell'impostazione stessa del gameplay. Pare che sia guidato parecchio e che morire sia impresa ardua, sia nelle sparatorie che nelle sezioni platform.

Jeegsephirot
28-02-2013, 09:25

Ma le scene cinematiche e scriptate non le ha inventate Uncharted. Ora non è che ogni gioco adventure con queste scene debba per forza essere paragonato ad Uncharted (che di natura nasce come un Tomb Raider al maschile). E poi, se anche se fosse un clone di Uncharted, non vedo quale sia il problema, anzi :asd:

stefano76
28-02-2013, 09:27
Ma le scene cinematiche e scriptate non le ha inventate Uncharted. Ora non è che ogni gioco adventure con queste scene debba per forza essere paragonato ad Uncharted (che di natura nasce come un Tomb Raider al maschile). E poi, se anche se fosse un clone di Uncharted, non vedo quale sia il problema, anzi :asd:

Lo scrivono tutte le recensioni, io lo avevo solo dedotto dai video. Il problema per me lo avevo già spiegato, è un mio pensiero personale. L'ultima cosa che volevo era vedere TR ridotto a una versione ancora più semplificata di Uncharted, e pare che sia esattamente questo che è stato fatto.

stefano76
28-02-2013, 09:29
Uncharted (che di natura nasce come un Tomb Raider al maschile).

Scusa io non voglio essere polemico ma la domanda nasce spontanea: i vari TR li hai mai giocati?

MarcoM
28-02-2013, 09:35
Scusa io non voglio essere polemico ma la domanda nasce spontanea: i vari TR li hai mai giocati?
Credo che Jeeg abbia giocato quasi tutti i giochi usciti nella storia dei videogame... :asd:
E' comunque è assolutamente vero che Uncharted è un clone di Tomb Rider al maschile e che ora, visto lo strepitoso successo di Uncharted, Tomb Rider sta cercando di ripercorrere, in parte, le stesse scelte fatte dai Naughty Dog per il loro capolavoro.

stefano76
28-02-2013, 09:36
Credo che Jeeg abbia giocato quasi tutti i giochi usciti nella storia dei videogame... :asd:
E' comunque è assolutamente vero che Uncharted è un clone di Tomb Rider al maschile e che ora, visto lo strepitoso successo di Uncharted, Tomb Rider sta cercando di ripercorrere, in parte, le stesse scelte fatte dai Naughty Dog per il loro capolavoro.

Lol. Un clone di TR? Semmai si è ispirato a TR, ma Uncharted con i primi TR c'entra ben poco. Il discorso di ripercorrere le strade di Uncharted era quello che temevo. Mio parere personale, se reboot significava sfruttare commercialmente il nome di TR, per me il gioco era da scaffale. Era prevedibile fin da subito questa situazione, ma ci avevo voluto credere leggendo rumors che poi si sono rivelati fasulli e ingannevoli.

MarcoM
28-02-2013, 09:37
Lol. Un clone di TR? Semmai si pè ispirato a TR, ma Uncharted con i primi TR c'entra ben poco.

E' un tuo parere. Per me sono la stessa cosa concettualmente parlando.

stefano76
28-02-2013, 09:40
E' un tuo parere. Per me sono la stessa cosa concettualmente parlando.

Quindi hanno fatto un reboot di TR ispirandosi a un gioco che a sua volta era un clone dello stesso TR? Curioso...

Jeegsephirot
28-02-2013, 09:41

Dal primo all'ultimo, compresi gli spin off e porting orribili su GBA :D
Occhio che non ho detto che Uncharted = Tomb Raider, ho detto che Uncharted nasceva con le chiare intenzioni di essere un Tomb Raider al maschile in chiave moderna

stefano76
28-02-2013, 09:42
Uncharted = Tomb Raider, ho detto che Uncharted nasceva con le chiare intenzioni di essere un Tomb Raider al maschile in chiave moderna

Su questo posso essere d'accordo.

Pickwick85
28-02-2013, 10:00
Strafelice che sia così, come discutevamo nei giorni scorsi, non molto complicato, bello da vivere come un film, è quello che mi ci vuole dopo una giornata di lavoro, niente di troppo impegnativo (ovviamente a difficoltà facile massimo media) un'oretta buttato sul divano facendo aperitivo mentre la donna cucina. :D
Poi se assomiglia ad uncharted non vedo cose negative a mio parere, anzi, dato che è il miglior gioco degli ultimi dieci anni (sempre a mio parere), come dire che una macchina tale modello è simile ad una ferrari...

Ps
Mimmo77 noto che abbiamo gusti simili sul gaming :D , finito bulletstorm anche se non è un capolavoro "economico" mi fiondo su questo molto probabilmente, deus ex e duke nukem forever aspetteranno...

Ps2
Da t...y preorder a 49€.

mimmo77
28-02-2013, 10:07
uncharted non è altro che un clone di Tomb Raider senza tempi morti, senza enigmi difficile, semplificato in tutto, e molto più cinematografico e veloce. Tomb Raider è sempre stato abbastanza difficile come gioco, la gente richiedeva qualcosa di più semplice, ed ecco che nasce uncharted ed ha avuto un successo strepitoso.
Da quanto leggo con questo nuovo tomb raider hanno creato una cosa a metà strada tra uncharted e Tomb raider classico.

Per la sua difficoltà, che tra l'altro aumentava molto verso la fine del gioco, non mi sono mai piaciuti molto i tomb raider classici, spesso rimanevo bloccato ed ero incapace di proseguire e certi enigmi erano davvero difficili.
Quindi sono convinto che mi piacerà moltissimo questa nuova versione semplificata di Tomb Raider

stefano76
28-02-2013, 12:18
non molto complicato, bello da vivere come un film

Lasciando stare i gusti personali in ambito videoludico, che ahimè tocca constatare ogni giorno di più che sono ormai incontrovertibilmente mutati in modo drastico a livello globale, per dare un senso ad un gioco del genere la storia dovrà essere cazzutissima, immersiva e d estremamente coinvolgente: me la voglio proprio vedere sta storia... :D

(io sono sempre aperto a cambiare idea, anzi attendo il gioco ormai solo per testarlo e scoprire che invece è bellissimo)

Mc®.Turbo-Line
28-02-2013, 15:09
Pre-ordinato su nuuvem.br.com a 23.1 € :O

mimmo77
28-02-2013, 15:31
da me già ho visto che i prezzi di vendita saranno 70 euro, mamma mia

MarcoM
28-02-2013, 15:55
Io attendo la versione PC che sembra essere graficamente molto migliore della controparte console. Se c'è una bella storia, allora mi piacerà sicuramente, se poi è facile, per me che non ho tanto tempo da dedicare e non ho più la pazienza dei vent'anni, è molto meglio ;)

Nenco
01-03-2013, 07:04
da me già ho visto che i prezzi di vendita saranno 70 euro, mamma mia

Eh vedi, vi avevo detto di prenotarlo per pagarlo 39€ :O

mimmo77
01-03-2013, 14:34
comunque al gamestop, fino all'8 marzo, se lo portate a loro una volta finito ve lo valutano 40 euro!

stgww
01-03-2013, 14:46
comunque al gamestop, fino all'8 marzo, se lo portate a loro una volta finito ve lo valutano 40 euro!

Per poi farglielo rivendere a qualche sprovveduto a 54,90 ?
Piuttosto lo rivendo qui sul mercatino, almeno ci guadagnamo entrambi

P.S. Per essere chiari, non ce l'ho con te, ce l'ho con gamestop ;)

mimmo77
01-03-2013, 14:56

sisi ma in ogni caso la gente che vende e compra da gamestop sa quello che sta facendo, quindi è una quetione di scelte personali, io vendo ed acquisto molto da gamestop perché spesso mi conviene ed evito tanti sbattimenti inutili

stefano76
01-03-2013, 15:24

Fino all'8 marzo significa che bisogna finirlo in 3 giorni e poi riportarglielo? Grazie per avermi ricordato perchè non vado più da GS... Io ormai mi trovo meglio con GameClub, sono un po' più seri (ma non moltissimo comunque).

Da GameClub un gioco recente viene valutato 30 euro, dove per recente intendono che debba rientrare nella loro lista (di solito giochi non più vecchi di 3 mesi). In più da loro si possono fare i pre-ordini dando dentro un solo gioco, con uno sconto sul nuovo di circa 40 euro. Tomb Raider l'ho prenotato da loro al prezzo di 29.90.

stefano76
05-03-2013, 11:14
Il prezzo di listino è 79.99... :D Meno male che l'ho pre-ordinato. Curioso di vedere se li vale... Oggi lo provo. Mi hanno dato anche una fighissima steelbox. Tutto marketing sto gioco? Vedremo... Più tardi posto prime impressioni.

Pan
05-03-2013, 11:34
Il prezzo di listino è 79.99... :D Meno male che l'ho pre-ordinato. Curioso di vedere se li vale... Oggi lo provo. Mi hanno dato anche una fighissima steelbox. Tutto marketing sto gioco? Vedremo... Più tardi posto prime impressioni.
80€??
ma che versione e da chi? :eek:

stefano76
05-03-2013, 11:44
80€??
ma che versione e da chi? :eek:

L'ho prenotato da GameClub quindi ho visto il prezzo da MediaWorld. Versione PS3 e Xbox veniva 79.99, ma forse era la limited perché altrove l'ho visto a 69.99.

oasis90
05-03-2013, 18:22
Preso oggi e giocato mezz'oretta..Secondo me è spettacolare!

^[H3ad-Tr1p]^
05-03-2013, 18:35
L'ho prenotato da GameClub quindi ho visto il prezzo da MediaWorld. Versione PS3 e Xbox veniva 79.99, ma forse era la limited perché altrove l'ho visto a 69.99.

io l ho visto stamane da mediaworld ad alessandria

una versione 69€ mi pare

poi cen era un altra con la scatola da 129€

Mc®.Turbo-Line
05-03-2013, 18:35

Io ce l' ho su pc (purtroppo non c'e' un Thread ufficiale per la versione PC) e confermo : Spettacolare!

A volte finisce un filmato e resto immobile, e poi dico : "Cacchio! Ma il filmato e' finito ,questo e' il gioco" :eek:

^[H3ad-Tr1p]^
05-03-2013, 18:36

io non vedo l ora di giocarci

ma dimmi un po' e' come gli altri ? con tutti quei rompicapo bellissimi? o magari ancora piu' belli?

ho di nuovo voglia di giocare agli altri....peccato per gli altri solo per la grafica che era un po' retro'....pero' quei rompicapo erano la fine del mondo

BTinside
05-03-2013, 18:38
Sto gioco mi attira parecchio, mi ricorda molto Uncharted. Lo prenderò per PC (versione che è stata curata parecchio) appena scende di prezzo. :D

Mc®.Turbo-Line
05-03-2013, 19:02
Sto gioco mi attira parecchio, mi ricorda molto Uncharted. Lo prenderò per PC (versione che è stata curata parecchio) appena scende di prezzo. :D

Su www.nuuvem.com.br e' sceso a 19,10€ in pre-order, con 2 DLC in omaggio

BTinside
05-03-2013, 19:17
Grazie! :D

Ma come funziona, è in digital delivery? Comunque su quel sito lo trovo a 99$ :mbe:

stefano76
05-03-2013, 19:17
Bene bene. Giocato un paio d'ore, fatte le prime missioni, esplorato un po' qua e là. Avevo già detto che ero apertissimo a cambiare idea e... Questo gioco mi sta impressionando molto, ma molto positivamente. L'inizio, la prima missione, è tra le cose più belle viste di recente in ambito videoludico per atmosfera, immersività e gestione del personaggio.

Lara Croft soffre ogni istante, ad ogni passo, commenta, parla, sospira, sussulta, grida, si spaventa. Guidarla è un piacere che da molto tempo non riscoprivo, forse dai tempi del mitico John Marston di RDR.

Il gameplay è veramente molto interessante, concentra caratteristiche di alcuni giochi come Uncharted, Heavy Rain e Far Cry sforzandosi di offrire un'esperienza di gioco molto varia. Certo, per ora ho visto davvero molto poco e spesso mi è capitato di ridimensionare giochi che inizialmente mi piacevano, ma quando si gioca 2 ore ad un gioco e il tempo vola senza accorgersene e non si vorrebbe smettere... Beh, c'è il profumino di Giocone nell'aria.

Pickwick85
05-03-2013, 19:45
Bene bene bene... :D

Mc®.Turbo-Line
05-03-2013, 20:12
Grazie! :D

Ma come funziona, è in digital delivery? Comunque su quel sito lo trovo a 99$ :mbe:

Si, R$ 99 (e' la moneta brasiliana)

Prima era a R$ 49.

MarcoM
05-03-2013, 22:48
Bene bene. Giocato un paio d'ore, fatte le prime missioni, esplorato un po' qua e là. Avevo già detto che ero apertissimo a cambiare idea e... Questo gioco mi sta impressionando molto, ma molto positivamente. L'inizio, la prima missione, è tra le cose più belle viste di recente in ambito videoludico per atmosfera, immersività e gestione del personaggio.

Lara Croft soffre ogni istante, ad ogni passo, commenta, parla, sospira, sussulta, grida, si spaventa. Guidarla è un piacere che da molto tempo non riscoprivo, forse dai tempi del mitico John Marston di RDR.

Il gameplay è veramente molto interessante, concentra caratteristiche di alcuni giochi come Uncharted, Heavy Rain e Far Cry sforzandosi di offrire un'esperienza di gioco molto varia. Certo, per ora ho visto davvero molto poco e spesso mi è capitato di ridimensionare giochi che inizialmente mi piacevano, ma quando si gioca 2 ore ad un gioco e il tempo vola senza accorgersene e non si vorrebbe smettere... Beh, c'è il profumino di Giocone nell'aria.

Quoto totalmente. Lo sto trovando davvero coinvolgente. Un misto tra Uncharted, Assassin Creed e Heavy Rain. Il lavoro svolto su Lara è magnifico. E' una ragazzina inesperta, timorosa, spaventata e sottoposta a grandi sofferenze fin dal primo istante di gioco, però già si vede tutta la sua determinazione, la sua intelligenza e il suo futuro carisma.
Inoltre è anche molto carina, il che non guasta... :oink:
Io ho optato per la versione PC. Certo la grafica non è a livello di un Crysis 3, ma si difende egregiamente. Mi piacciono soprattutto i passaggi praticamente senza stacchi tra cut scenes e gameplay, decisamente ben realizzati. Il tutto fornisce al giocatore un esperienza cinematografica, pur restando comunque interattiva. Ovviamente, almeno per il momento, il gioco non è impegnativo (ma non credo che il gioco punti su questo elemento) però non è che non si muoia abbastanza spesso, soprattutto perché ci si incanta a guardare ciò che accade sullo schermo nei momenti più concitati e ci si dimentica di pigiare il tasto al momento giusto... :asd:
Insomma, per dove sono arrivato fino ad ora, mi pare davvero un gran bel gioco :cool:

Pan
06-03-2013, 08:20
Felice di leggere questi vostri primi pareri.. purtroppo a causa di una nutrita coda di titoli da terminare non l'ho preso al lancio anche se ero nettamente tentato.. aspetto cali un pelo e mi si liberi un po di tempo :)
nel frattempo continuo a seguirvi. :)

Jeegsephirot
06-03-2013, 08:46
Avendo preso la collector ho scoperto che è solo Full Eng. Visto che la cosa in parte non mi dispiace, visto che il doppiaggio italiano non mi piace, prima di valutare se cambiarlo o meno con la versione italiana mi chiedevo: nella versione X360 è possibile selezionare il doppiaggio eng con i sub ita? Oppure è una cosa possibile solo su PS3?

-Mariello-
06-03-2013, 11:39

Cosi mi fa cadere in tentazione! :D

galaga
06-03-2013, 13:19

...appunto, così è sleale!! :D :D :D
Mi sono ripromesso di prenderlo low cost negli uk.... :muro:

stefano76
06-03-2013, 14:00

Ci sono scene in cui si struscia in anfratti con luci soffuse, ansimando e sospirando. E in tutto il gioco indossa la canotta. :D

A parte questo, ribadisco che il personaggio è davvero ben realizzato, e non solo graficamente. Il controllo è perfetto, reagisce istantaneamente ai comandi, incespica, inciampa, fa smorfie, è molto vissuto e sofferto. Ci si immedesima esattamente come mi era capitato con John. Davvero un lavoro da applausi. L'unica cosa è che dopo un po' i sospirini che emette diventano esagerati, perchè li fa praticamente sempre, ogni due o tre secondi...

Comunque sto andando avanti e confermo le stesse impressioni di ieri: un gioco davvero molto bello, oserei dire che ha abbondantemente superato la serie di Uncharted e si attesta come il miglior gioco di avventura in terza persona degli ultimi anni.

stiv87
06-03-2013, 19:17
Comprato ieri arrivato fino all antenna che dire ben fatto, innovativo e divertente. Però secondo me con il procedere dell avventura rischia di diventare molto ripetitivo, speriamo di no. Adesso mi sparo un paio di orette di gioco e vediamo se cadiamo nel monotono. Dai Lara guardiamo sei puoi entrare nella lista dei migliori giochi, dato che ne abbiamo visti veramente pochi in questi anni. :cry:

stgww
06-03-2013, 19:33
Ci sono scene in cui si struscia in anfratti con luci soffuse, ansimando e sospirando. E in tutto il gioco indossa la canotta. :D

A parte questo, ribadisco che il personaggio è davvero ben realizzato, e non solo graficamente. Il controllo è perfetto, reagisce istantaneamente ai comandi, incespica, inciampa, fa smorfie, è molto vissuto e sofferto. Ci si immedesima esattamente come mi era capitato con John. Davvero un lavoro da applausi. L'unica cosa è che dopo un po' i sospirini che emette diventano esagerati, perchè li fa praticamente sempre, ogni due o tre secondi...

Comunque sto andando avanti e confermo le stesse impressioni di ieri: un gioco davvero molto bello, oserei dire che ha abbondantemente superato la serie di Uncharted e si attesta come il miglior gioco di avventura in terza persona degli ultimi anni.

Urca, urca, urca, urca, voglio giocarci!!!!:D
John Marston + Nathan Drake = The Ultimate Gaming Experience XD

-=Krynn=-
06-03-2013, 20:40

Quanto è la durata secondo voi? si sa?

Edit: mi rispondo da solo, dicono che dovrebbe durare tra le 12 e le 15 ore... sinceramente speravo di più...spendere 70 euro per gicoare 10 ore non è che mi piaccia poi molto

stefano76
06-03-2013, 21:06
Quanto è la durata secondo voi? si sa?

Edit: mi rispondo da solo, dicono che dovrebbe durare tra le 12 e le 15 ore... sinceramente speravo di più...spendere 70 euro per gicoare 10 ore non è che mi piaccia poi molto

Direi che è una stima realistica. Io sono già al 35%, quindi secondo me dovrebbe starre sulle 10 ore o poco più, 15 se si decide di esplorare bene tutto e di raccogliere i vari collezionabili.

stefano76
06-03-2013, 21:11
secondo me con il procedere dell avventura rischia di diventare molto ripetitivo

Perchè ripetitivo? Anzi, finora le situazioni sono sempre state molto diverse, l'unica cosa che rischia di essere poco variegata è l'ambientazione. Se avessero fatto lo stesso gioco sviluppato su più location e scenari, ci saremmo trovati di fronte un titolo veramente immenso. Ma anche così secondo me il lavoro che è stato fatto è lodevole, la storia è ben narrata, non ci si annoia mai, esplorare e affrontare le varie situazioni è un piacere perchè il personaggio è riuscitissimo e il gameplay è ben integrato con lo sviluppo della trama e l'interazione con lo scenario.

Mc®.Turbo-Line
06-03-2013, 21:16
Avendo preso la collector ho scoperto che è solo Full Eng. Visto che la cosa in parte non mi dispiace, visto che il doppiaggio italiano non mi piace, prima di valutare se cambiarlo o meno con la versione italiana mi chiedevo: nella versione X360 è possibile selezionare il doppiaggio eng con i sub ita? Oppure è una cosa possibile solo su PS3?

Scusami perche' dici che il doppiaggio italiano non ti piace?:mbe:

Jeegsephirot
06-03-2013, 21:27
Scusami perche' dici che il doppiaggio italiano non ti piace?:mbe:

perchè non mi piace, non so che dirti lol

Nenco
07-03-2013, 07:37
Solo a me ricorda un pò il serial Lost e Lara ricorda Kate?

Pan
07-03-2013, 07:50
sto leggendo un po ovunque recensioni più che positive.. in particolar modo sul doppiaggio (cosa un po fuori dagli schemi :) ).
peccato non averlo preso al lancio, ho dato priorità a GoW più che altro per il multy con amici..
avete già provato il multy qui in TR? com'è?

Pickwick85
07-03-2013, 09:23
Messo adesso il disco nella ps3, il filmato introduttivo è un qualcosa di spettacolare, a dopooooooo... :D

[?]
07-03-2013, 09:40
Giocato un oretta ieri, ottimo direi.
Buon doppiaggio, grafica al top, il genere mi ricorda un mix tra Uncharted e Heavy Rain.
Lei è fighissima ma non esageratamente ridicola come nei capitoli precedenti.
Teniamo sto thread o ne apriamo uno ufficiale?

Pickwick85
07-03-2013, 10:40
Dopo un'oretta di gioco posso dire che è uno spettacolo, la grafica è ad alti livelli così come la giocabilità ed il doppiaggio, anche se l'effetto dell'acqua e del fuoco mi sembrano più realistici in uncharted 3, vedremo andando avanti, ma sembra un capolavoro come quest'ultimo ed anche molto simile come gioco, forse qualche rompicapo in più, ora riprendo il joystick... :D

M3TROPOL1S
07-03-2013, 12:17
ecco ora lo devo acquistare MALEDETTI :D

non so se prenderlo per ps3 o xbox...qualcuno è a conoscenza di quale delle due versioni sia migliore (se c'è n'è una)?
Grassie!!!

Pickwick85
07-03-2013, 12:57
Arrivato all'antenna, ora pausa pizza perché è dalle 10.30 che ci giochiamo con la mia ragazza, meno male che ho due giorni di riposo, non si riesce a spegnere la console... :)

^[H3ad-Tr1p]^
07-03-2013, 19:24
appena messo su e ci ho giocato mezzoretta...sono arrivato al primo accampamento e per ora mi fermo qui che devo finire crysis 3 e dead space 3

questo me lo voglio gustare tutto di un fiato

mi sembra bello in una maniera da lasciare senza fiato....veramente qualcosa che va oltre le parole

spero solo che abbiano messo dei rompicapo stradifficili come c'erano nei capitoli scorsi perche' a me i capitoli scorsi piacevano da paura anche se la grafica non aveva nulla a che vedere con questo capitolo

veramente straordinario direi

forse uno dei piu' bei giochi che abbia mai visto.... e l'ho appena cominciato....spero che sia lungo come gli altri e che mi dia molte soddisfazioni

buon divertimento....e' proprio il caso di dirlo :p

p.s.

lei e' strafiga ;)

pando811
07-03-2013, 19:42
uhm non mi pare abbia enigmi cervellotici come gli altri tomb,anzi mi pare non ne abbia proprio ma non vorrei sbagliarmi :asd: comunque quando sta a 20 euro sicuramente mio :D

[BG]
07-03-2013, 20:02
Mi avete fatto venire la scimmia... su play.com c'è a 43.99€, si trova a meno? Affidabile come sito?

[?]
07-03-2013, 20:06
THREAD UFFICIALE

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39146916#post39146916

stefano76
07-03-2013, 22:06
uhm non mi pare abbia enigmi cervellotici come gli altri tomb,anzi mi pare non ne abbia proprio

Confermo. Ci sono alcuni passaggi sporadici in cui bisogna capire cosa fare, ma definirli enigmi è fin troppo generoso... Chiariamo subito che da questo punto di vista non ha nulla a che fare con i TB precedenti ma è più simile ad Uncharted, dove gli enigmi infatti sono praticamente assenti.

^[H3ad-Tr1p]^
08-03-2013, 13:53
non potevi chiedere di cambiare il titolo?