View Full Version : accedere da remoto NAS netshare gx ME752GSN
CIAO a tutti..
ho acquistato a un prezzaccio il suddetto nas e l'ho attaccato al router DGN2000...
per quanto riguarda la visibilità in rete interna non ho problemi, ho 3 pc e tutti lo vedono e posso accedervi...
però mi piacerebbe anche accedervi da altra rete (tipo fastweb, rete univerisitaria e con pennino vodafone)
quindi ho disabilitato il DHCP, assegnato indirizzi statici ai pc e al nas, mi sono registrato su dynDNS e ho messo i parametri nel router...
poi ho aperto le porte 20, 21 e 80 all'indirizzo del nas...
ora che devo fare? mi sono bloccato e non so come continuare...
dai ragazzi che mi potete aiutare... non credo manchi molto...
Dumah Brazorf
07-12-2010, 14:40
Eh. Non accedi ancora al sito ftp digitando l'indirizzo che hai registrato?
Il server ftp è attivo? Hai inserito le regole nella parte inbound del firewall del dgn2000?
se digito il dominio su firefox mi chiede le credenziali di accesso al router..
forse mi spiego meglio se dico cosa vorrei riuscire a fare con questo nas...
tipo vorrei scaricare/salvare documenti e quant'altro sul nas anche quando sono in giro (pennetta, uni, ecc)
se fosse possibile vorrei anche poter eseguire film e/o foto (sempre quando sono fuori lan)...
ho letto da qualche parte sul forum forse dovrei prendere un programmino ftp tipo filezilla...
non ci capisco più nulla :cry:
Il server ftp è attivo? Hai inserito le regole nella parte inbound del firewall del dgn2000?
si ho creato un nuovo utente e l'ho abilitato...
ho cambiato la porta e creato una regola nel registro del firewall del router...
antonio338
08-12-2010, 19:42
ma il nas supporta l'ftp o anche interfacce web in stile hfs? perchè se digiti http://indirizzonas.dyndns.com/ (quindi default porta 80) accedi al router, hai attivato la manutenzione remota del router giusto? prova a scrivere ftp://indirizzonas.dyndns.com (porta default 21)
oppure prova a cambiare le porte di default del servizio ftp sia nel forward del router che nel nas e accedi con indirizzonas.dyndns.com:<porta a caso>
ma il nas supporta l'ftp o anche interfacce web in stile hfs? perchè se digiti http://indirizzonas.dyndns.com/ (quindi default porta 80) accedi al router, hai attivato la manutenzione remota del router giusto? prova a scrivere ftp://indirizzonas.dyndns.com (porta default 21)
oppure prova a cambiare le porte di default del servizio ftp sia nel forward del router che nel nas e accedi con indirizzonas.dyndns.com:<porta a caso>
il nas supporta ftp e samba...
cmq credo di aver risolto, sono andato su dyndns e ho cambiato lìindirizzo assegnato all'host (sono deficiente lo so) e poi gitando ftp://host.dyndns.info:porta sono giunto allo schema di caselle...
ma non posso aggiungere nulla! per quello devo usare prog tipo filezilla?
antonio338
08-12-2010, 20:32
se usi firefox c'è anche l'ottima estensione fireftp :)
grazie a tutti, mi pare di aver risolto....
devo provare fire ftp...
ma sarà sicura?? :)
raga scusate...
so che adesso vi chiedo una cosa strana però ci provo :)
devo accedere al benedetto nas da fastweb... si può fare?
vi spiego:
a casa ho il nas collegato ad Alice
in un'altra casa ho fastweb e vorrei accedere al nas in questione...
chiaramente ho provato con filezilla e fireftp ma NATURALMENTE non funziona... non c'è una scappatoria per aggirare la grande rete fastweb e permettere a me, piccolo uomo, di accedere al nas?
grazie atutti...
Dumah Brazorf
14-12-2010, 13:00
Le prove con esito positivo su che rete le avevi fatte? Sempre a casa?
antonio338
14-12-2010, 14:55
hai provato ad impostare l'ftp di tipo passivo?
Le prove con esito positivo su che rete le avevi fatte? Sempre a casa?
beh si...
non avevo altra possibilità... però credo che funzioni (a parte fastweb)
hai provato ad impostare l'ftp di tipo passivo?
si, ma senza successo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.