PDA

View Full Version : [AIUTO]HDD 'invisibile'

devil401
07-12-2010, 12:57
praticamente stavo installando BackTrack 4 su D:\
formattandolo con un file FAT-32,all'improvviso ha dato un messaggio d'errore e dalla
lista degli HD disponibili D:\ è sparito...
allora ho avviato il pc con XP e sono andato a fare la gestione dischi,quando vado nella sezione per la gestione dei dischi crasha,se provo ad aprire le proprietà del computer explorer.exe si riavvia...

come faccio?

edit: ora non mi fa avviare nemmeno windows -.-
ora nemmeno dal CD di windows...

Xeno665
07-12-2010, 13:14
praticamente stavo installando BackTrack 4 su D:\
formattandolo con un file FAT-32,all'improvviso ha dato un messaggio d'errore e dalla
lista degli HD disponibili D:\ è sparito...
allora ho avviato il pc con XP e sono andato a fare la gestione dischi,quando vado nella sezione per la gestione dei dischi crasha,se provo ad aprire le proprietà del computer explorer.exe si riavvia...

come faccio?

edit: ora non mi fa avviare nemmeno windows -.-
ora nemmeno dal CD di windows...

Entra in Windows in modalità provvisoria e ripristina uno stato stabile del sistema.
Dopo un riavvio non dovresti avere problemi, in base al'HD trova su internet le utility del produttore e procedi con una formattazione del drive.

devil401
07-12-2010, 13:19
Entra in Windows in modalità provvisoria e ripristina uno stato stabile del sistema.
Dopo un riavvio non dovresti avere problemi, in base al'HD trova su internet le utility del produttore e procedi con una formattazione del drive.

non posso accedere a winXP nemmeno col CD stesso,non ho proprio accesso ai sistemi installati

Xeno665
07-12-2010, 13:26
non posso accedere a winXP nemmeno col CD stesso,non ho proprio accesso ai sistemi installati

Neppure in modalità provvisoria premendo ripetutamente F8?
Se non ci riesci allora con una distro live di unix monta l'HD e salvati il salvabile...

devil401
07-12-2010, 13:31
nemmeno premendo F8,provo a prendere l'accesso a C:\ tramite BT4 e cercare di salvare i dati...altrimenti formatto C:\ e reinstallo tutto...
se ci sono problema o ci sono riuscito ti aggiorno

Xeno665
07-12-2010, 13:35
nemmeno premendo F8,provo a prendere l'accesso a C:\ tramite BT4 e cercare di salvare i dati...altrimenti formatto C:\ e reinstallo tutto...
se ci sono problema o ci sono riuscito ti aggiorno

In bocca al lupo ;)

devil401
07-12-2010, 13:56
allora,ho formattato C:\ e ancora non ho visto se devo reinstallare XP con i driver SATA ecc...sto installando BT4 adesso,finora non sembrano esserci problemi se non per la configurazione della scheda di rete:
questi sono i comandi che eseguo:
ifconfig eth0 up
dhclient eth0
eseguo tutte le sue operazioni e non trova nessuna scheda di rete...credo che dovrò installare i drivers,ma non ci sono per linux...come posso fare?

Xeno665
07-12-2010, 14:01
allora,ho formattato C:\ e ancora non ho visto se devo reinstallare XP con i driver SATA ecc...sto installando BT4 adesso,finora non sembrano esserci problemi se non per la configurazione della scheda di rete:
questi sono i comandi che eseguo:
ifconfig eth0 up
dhclient eth0
eseguo tutte le sue operazioni e non trova nessuna scheda di rete...credo che dovrò installare i drivers,ma non ci sono per linux...come posso fare?

Che PC hai?
Sicuro che non ti riconosca la scheda di rete? Intendi quella wireless? Altrimenti prova la cablata che nel 99% dei casi è compatibile con unix

devil401
07-12-2010, 14:05
wireless,è un samsung R510

Xeno665
07-12-2010, 14:15
wireless,è un samsung R510

Vai di cablata fidati, o non ne vieni più fuori

devil401
07-12-2010, 14:26
ok,comunque sembra essere risolto...devo solo reinstallare tutto...alla fine installo win7 ultimate

grazie mille