PDA

View Full Version : AIUTO problema boot macbook pro

para93
07-12-2010, 10:45
Ciao a tutti avrei bisogno di aiuto, il mio macbook pro 13" non risponde più! Gli ho installato su una partizione ubuntu e ho selezionato come boot perché lo stavo usando in quel momento il live cd solo che quando accendo se non ho il cd non parte nessun os e se anche lo inserisco se provo a selezionare boot the first hd si blocca, come posso fare a tornare al mio machintosh?? Premetto che non ho il dvd per ribstallare Mac os x e non conosco nessuno che ce l'abbia, aiutooooo

toni.bacan
07-12-2010, 16:53
durante l'avvio tieni premuto ALT e ti appaiono le partizioni avviabili.

Per quanto riguarda il CD, con 29€ ti viene un bellissimo DVD di instalalzione di SnowLeopard nuovo fiammante :D

anank3
07-12-2010, 19:47
Com'è possibile che tu non abbia il dvd di installazione? I casi sono 2: o hai acquistato il mb e quindi il dvd ce l'hai per forza, oppure hai installato da un'altra fonte - come dire - meno ufficiale, e quindi il dvd devi averlo comunque.
Se però tu avessi usato Time Machine del dvd non ti importa più nulla, perché dovresti riuscire a fare un ripristino del sistema da lì. Anzi dovrebbe proportelo la macchina quando, chiedendo di fare il boot da hd, la tabella delle partizioni non dovesse esserle più chiara per qualche motivo...

para93
07-12-2010, 22:27
L'ho perso il cd

Hypnotoad
07-12-2010, 23:06
prova a bootare in safe mode

para93
08-12-2010, 00:34
La mia situazione é che ho una partizione con Mac , un altra su cui avevo Windows xp sulla qua ho fatto un ulteriore partizione su cui ho installato linux. Poi da Mac ho selezionato come boot il cd di Linux poi da quando l'ho caricato senza cd non riesco più a caricare nessun so e con il cd mi fa caricare Windows ma quando lo seleziono dice che c'è un errore. Che posso fare?

Come si avvia in safe mode?

Ps. Ho provate ad accendere in safe mode ma mi carica lk stesso il cd di Linux

Hypnotoad
08-12-2010, 11:25
non capisco: quandi fai partire il portatile e tieni premuto ALT come ti e' stato suggerito che opzioni di boot ti vengono date?Dovresti avere l'opzione di far partire Mac OS X, se lo selezioni cosa succede?

para93
08-12-2010, 12:07
non capisco: quandi fai partire il portatile e tieni premuto ALT come ti e' stato suggerito che opzioni di boot ti vengono date?Dovresti avere l'opzione di far partire Mac OS X, se lo selezioni cosa succede?

Mi da solo Windows come opzione e se lo seleziono poi si apre una pagina con scritto starting up e non va più avanti

para93
08-12-2010, 16:24
Nessuno riesce ad aiutarmi?

Hypnotoad
08-12-2010, 17:30
beh oddio se non ti da' neanche come opzione di boot Mac OS X...
bisogna dare un'occhiata alla tabella delle partizioni,puoi fare cosi':
1) Ti procuri un dvd di mac os x, booti da quello ed usi Disk Utility
2) Usi un LiveCd di una qualsiasi distribuzione linux ed usi gparted

para93
09-12-2010, 08:42
L'ho fatto con gparted e l'unica cosa che vede é la partizione dove c'è Mac ma dice che non é installato nessun os

para93
09-12-2010, 08:53
L'ho fatto con gparted e l'unica cosa che vede é la partizione dove c'è Mac ma dice che non é installato nessun os

para93
10-12-2010, 00:15
Dove posso comprare il cd di Leopard? Va bene anche sul macbook pro che prima aveva Mac osx?

para93
11-12-2010, 10:22
?