PDA

View Full Version : LIQUID0 oppure ARIA?

ribaja
07-12-2010, 10:23
Salve a tutti,
costruirò da zero un case HTPC, con l'obiettivo di abbattere il più possibile il rumore.

I componenti sono i7 950
scheda video GTX 460/560
Nexus NX 5000

Ai fini del rumore e considerando un leggero OC (3.6 Ghz) qual è la soluzione migliore? Liquido oppure Aria?
In passato ho assemblato PC in OC con sistemi esclusivamente ad aria dove però il rumore non era un problema... Adesso è fondamentale.

Un grazie a tutti

Saluti

ribaja
09-12-2010, 09:36
Possibile che ne sappiate tutti meno di me?:D
Impossibile, di water cooling non ne so quasi nulla!!! :D

Saluti

Ishimaru-Keiji
09-12-2010, 11:37
Integrare un LCS in un case HTPC non è una cosa semplice, e non è da tutti.
Contando che il 950 (ho lo stesso procio) in OC scalda abbastanza, e le nVidia non sono certo dei frigoriferi, il liquido sarebbe ottimale, ma il fattore spazio in un HTPC è molto limitante, contando possibili curve strette dei tubi, radiatori limitati per dimensione, contanto il minimo riciclo d'aria interno è una spesa che non vale la pena affrontare a mio modesto parere.

Io ti parlo per esperienza personale, sto cercando di integrare un full-liquid (mobo cpu vga) in un CABE e mi sta dando non pochi grattacapi.

Se è la tua prima esperienza con il liquido lascia perdere, compra un buon dissi aftermarket e se proprio vuoi strafare compralo anche per la vga. Spesa contenuta, se compri delle buone ventole non sentirai il bisogno di un liquido.

ribaja
27-12-2010, 17:08
Grazie
Mi ero fatto la stessa idea...

Saluti

ribaja
31-12-2010, 10:10
Deciso per l'aria,
ho quindi ordinato un Noctua Nh-C12P SE14 perchè non è eccessivamente alto e ha di default una ventola da 140mm molto silenziosa.

Saluti