PDA

View Full Version : Google eBooks è realtà in USA

Redazione di Hardware Upg
07-12-2010, 11:15
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-ebooks-realta-in-usa_34686.html

Google ha reso disponibile il proprio ebook store con una forte vocazione cloud che ne amplia la flessibilità d'uso

Click sul link per visualizzare la notizia.

DarthFeder
07-12-2010, 11:22
Se riescono a raggiungere accordi con case editrici degne di nota (Mondadori, Feltrinelli, Bompiani... ) e a proporre prezzi sensibilmente inferiori ai libri cartacei potrebbe diventare un servizio molto ma molto interessante.
Ovvio che i libri in carta restano (imho) un tesoro insostituibile, ma ho personalmente sperimentato qualche lettura "digitale" e ammetto che avere la possibilità di leggere qualche pagina durante i momenti morti della giornata (coda dal dottore, pausa in ufficio...) senza doversi sempre portare dietro il libro ma semplicemente tirando fuori l'iPod-phone-pad con iBook o un e-reader o semplicemente il pdf dal pc dell'ufficio è molto comodo.

dtreert
07-12-2010, 11:26
imho non bastano le case editrici degni di nota. O al meno questo va bene all'inizio. Per me deve coprire praticamente quasi la totalità delle case editrici e dovrebbe implementare anche opzioni di modifica degli ebook come scrivere note e sottolineare. Per me Google dovrebbe iniziare sia con le case editrici maggiori sia con le case editrici di libri scolastici (delle medie superiori)

piererentolo
07-12-2010, 11:33
Per me Google dovrebbe iniziare sia con le case editrici maggiori sia con le case editrici di libri scolastici (delle medie superiori)

Sei matto? Ciò non accadrà mai, neanche nel 3000 quando la carta sarà un ricordo da museo.

dtreert
07-12-2010, 11:45
finchè c'è gente con la tua stessa mentalità è ovvio. i soldi in Italia girano lì. Se non li invadi non avrai successo...

nick091
07-12-2010, 11:53
secondo me la killer application sarebbe di rendere immediatamente disponibili e gratuiti i grandi classici del passato, chiaramente in versione "asciutta" e non certo commentata

imho buona parte dei grandi divoratori di libri finirebbe col fare il passo in breve tempo

Eraser|85
07-12-2010, 12:04
finchè c'è gente con la tua stessa mentalità è ovvio. i soldi in Italia girano lì. Se non li invadi non avrai successo...

la sua era una frase sarcastica, voleva solo mettere in evidenza come può cambiare tutto nel mondo dell'editoria, ma non per quanto riguarda i libri scolastici..

dtreert
07-12-2010, 12:06
l'ho capito il sercasmo. La mia frase rimane valida.

Eraser|85
07-12-2010, 12:08
l'ho capito il sercasmo. La mia frase rimane valida.

allora sono io che non capisco il tuo "la tua stessa mentalità".

dtreert
07-12-2010, 12:28
tra dire che una cosa è impossibile e dire che una cosa è possibile ma non è ancora il tempo giusto (o altri motivi) è una diverso.

Dire che uno è matto perchè parla del futuro, che non riesce a vedere, è avere la mentalità chiusa.

BrightSoul
07-12-2010, 12:46
I libri sono scaricabili in formato ePub e letti offline? Se sì: ottima iniziativa. Se no: grazie ma, no grazie.

Gnubbolo
07-12-2010, 15:00
e vabbè qualcosa ci inventeremo..
http://apple.hdblog.it/wp-content/uploads/2010/05/iPad-printing-solution-580-x-435-499x375.jpg