View Full Version : Miglior sw free per clonare un hd?
Devo migrare una partizione da 80 gb del mio attuale hd del notebook verso un hd vergine da 640 gb.
Quale sw mi consigliate per evitare di perdere tempo con errori vari?
L'immagine la salvo su un terzo disco esterno, via usb, uguale a quello da clonare.
LuVi
Danilo Cecconi
07-12-2010, 18:43
Macrium Reflect, o HDD Clone free
@Luvi: Domanda straciclica, fai prima ad usare il cerca. Valga come up.
- CRL -
Grazie ;)
Ora provo una ricerca.
Per ora provo Macrium; sono al secondo tentativo, al primo ho avuto un errore di disk full (640 Gb... e ci sto copiando una partizione di 75 Gb.... :rolleyes: )....
Easus backup... c'ho provato 3-4 volte, sempre errori in scrittura, ci ho rinunciato....
LuVi
Prova Acronis Migrateasy.
Non è Free,ma dura 30 giorni...più che sufficienti per clonare quello che vuoi...:)
Non e' che il terzo disco, quello esterno che fa da tramite, e' fat32 vero?
In quel caso l'errore di disco pieno potrebbe essere perche' prova a scriverci file piu' grossi di 2GB, e quindi l'errore verrebbe fuori con ogni software, e non sarebbe colpa loro.
- CRL -
Perseverance
08-12-2010, 22:00
Io queste cose le fò con Clonezilla oltre a fare anche un bel backup.
Non e' che il terzo disco, quello esterno che fa da tramite, e' fat32 vero?
In quel caso l'errore di disco pieno potrebbe essere perche' prova a scriverci file piu' grossi di 2GB, e quindi l'errore verrebbe fuori con ogni software, e non sarebbe colpa loro.
- CRL -
No, sono tutti NTFS; ora ho riformattato il disco nuovo, per l'ennesima volta, e fra un po ci riprovo..... di nuovo con Macrium... poi passo ad un altro.... che palle.......
LuVi
Ancora niente :asd: di nuovo spazio esaurito :asd: questa volta al 28%, prima al 36%.
Ora lo sto riformattando dal vecchio sistema, riprovo un altra volta con questa immagine e poi provo Acronis :asd:
Sto a diventà vecchio per fare sto passaggio :muro:
LuVi
The Solutor
08-12-2010, 23:28
Ancora niente :asd: di nuovo spazio esaurito :asd: questa volta al 28%, prima al 36%.
Ora lo sto riformattando dal vecchio sistema, riprovo un altra volta con questa immagine e poi provo Acronis :asd:
Sto a diventà vecchio per fare sto passaggio :muro:
LuVi
usa acronis disk director o true image, o paragon partition manager e non ti sbagli di sicuro.
Mmmmmmm, a me tutti questi errori puzzano di settori danneggiati, fatto un controllo con hdtune?
- CRL -
Mmmmmmm, a me tutti questi errori puzzano di settori danneggiati, fatto un controllo con hdtune?
- CRL -
No, non ancora... anche io pensavo potessero esserci errori, ed ero andato a riportare il disco al negoziante... hanno fatto loro un controllo... mmhh... comunque ora l'ho lasciato andare con Acronis Easymigrate, e sembra stia andando.... vediamo quando torno a che punto è :D
LuVi
Mission Accomplished :)
Acronis delivered :D
LuVi
Ottimo!
Dai una controllata con HDTune cmq, e posta la schermata health, giusto per sicurezza.
- CRL -
The Solutor
09-12-2010, 18:01
Mission Accomplished :)
Acronis delivered :D
LuVi
Come volevasi dimostrare...;)
Ottimo!
Dai una controllata con HDTune cmq, e posta la schermata health, giusto per sicurezza.
- CRL -
Dopo i test la schermata health è rimasta vuota, le prestazioni non sono eccezionali, ma va bene lo stesso ;)
http://img163.imageshack.us/img163/6821/hdtunebenchmarksamsunghn.png
LuVi
Mah, da qui sembra ok, ma non si vedrebbe granché còmunque...
Ma quèsto e' il disco sorgente? Io quello intendevo di controllare...
- CRL -
Mah, da qui sembra ok, ma non si vedrebbe granché còmunque...
Ma quèsto e' il disco sorgente? Io quello intendevo di controllare...
- CRL -
Ah scusa, no, questo è il disco di destinazione dopo il cloning!
Il sorgente non l'ho controllato, più tardi gli do una occhiata, l'ho messo via come backup.
LuVi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.