PDA

View Full Version : Rivelato il nuovo Tomb Raider. È reboot della serie

Redazione di Hardware Upg
07-12-2010, 09:05
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/rivelato-il-nuovo-tomb-raider-e-reboot-della-serie_34678.html

Il numero di gennaio di Game Informer rivelerà per la prima volta il nuovo capitolo di Tomb Raider: un reboot della serie che svela le origini della storia di Lara Croft.

Click sul link per visualizzare la notizia.

sertopica
07-12-2010, 09:23
Si sono scordati che già in Tomb Raider 4 già si fa un po' luce sul suo passato e sul rapporto con Von Croy? :D
Comunque un nuovo episodio di Lara Croft, da parte mia, è sempre ben accetto! Vorrei solo che si tornasse ad enigmi un po' più complessi... :(

-hide-
07-12-2010, 09:23
Faranno questa versione anche per MAC, magari distribuita su Steam? Chi lo sa :p

Max_R
07-12-2010, 09:32
Stò giocando ad Uncharted e devo dire che mi stà dando le stesse emozioni che ho provato giocando ai primi tre Tomb Raider. In realtà poi anche Legend non mi è dispiaciuto, però come il primo e secondo episodio non ce ne sono più stati. Vedremo!

nirvanakurt
07-12-2010, 09:37
Non notate la somiglianza con la bellissima Jessica Alba?

blackshard
07-12-2010, 09:57
Un nuovo Prince of Persia in arrivo? Non che fosse male PoP, però Tomb Raider è un'altra cosa...

Vertex
07-12-2010, 10:01
Sinceramente il nuovo look di Lara non mi convince molto, aspetto cmq di vederla per intero e saggiare così le nuove misure :asd:

L'idea del reboot è affascinante e rischiosa allo stesso tempo, soprattutto quando si afferma di voler cancellare tutto quello che sappiamo su TR. Io NON voglio dimenticare affatto quello che hanno rappresentato i primi capitoli :O
Sono convinto che il nuovo TR sarà più action con combattimenti alla Uncharted, quindi niente più mira automatica e nemici stupidi (almeno si spera :fagiano: ).
Spero solo che sia presente una forte fase esplorativa con scalate, trabocchetti, enigmi, segreti, ecc perchè altrimenti che TR sarebbe? :O

gaxel
07-12-2010, 10:06
Un nuovo Prince of Persia in arrivo? Non che fosse male PoP, però Tomb Raider è un'altra cosa...

Più che Prince of Persia, ricorda Batman AA...

Nella news non viene approfondito, ma Crystal Dynamics ha specificato che l'isola sarà completamente esplorabile, ma non da subito... man mano che si proseguirà nel gioco, si impararanno nuove abilità e si otterranno nuovi gadgets, i quali permetteranno di accedere ad aree precluse in precedenza.

gaxel
07-12-2010, 10:14
Sinceramente il nuovo look di Lara non mi convince molto, aspetto cmq di vederla per intero e saggiare così le nuove misure :asd:

L'idea del reboot è affascinante e rischiosa allo stesso tempo, soprattutto quando si afferma di voler cancellare tutto quello che sappiamo su TR. Io NON voglio dimenticare affatto quello che hanno rappresentato i primi capitoli :O
Sono convinto che il nuovo TR sarà più action con combattimenti alla Uncharted, quindi niente più mira automatica e nemici stupidi (almeno si spera :fagiano: ).
Spero solo che sia presente una forte fase esplorativa con scalate, trabocchetti, enigmi, segreti, ecc perchè altrimenti che TR sarebbe? :O

Non ci sarà più il lock nelle sparatorie, anche questo è stato specificato da Crystal Dynamics... si potrà cadere dai bordi, si potrà morire in maniere truci, pugnalati al petto da un nemico che poi ci chiuderà gli occhi, travoti da una frana che potrebbe spezzarci le ossa delle gambe, ecc...

Sarà un survival adventure shooter free roaming :asd:

Vertex
07-12-2010, 10:25
Non ci sarà più il lock nelle sparatorie, anche questo è stato specificato da Crystal Dynamics... si potrà cadere dai bordi, si potrà morire in maniere truci, pugnalati al petto da un nemico che poi ci chiuderà gli occhi, travoti da una frana che potrebbe spezzarci le ossa delle gambe, ecc...

Per le sparatorie immaginavo questa "svolta", era evidente che il gameplay classico non era più accettabile.
Per quanto riguarda le cadute, non vedo la novità, ci sono sempre state :stordita:

gaxel
07-12-2010, 10:30
Per le sparatorie immaginavo questa "svolta", era evidente che il gameplay classico non era più accettabile.
Per quanto riguarda le cadute, non vedo la novità, ci sono sempre state :stordita:

Effettivamente :asd:

Comunque, la novità più importante sarà la giocabilità aperta... nei precedente TR la strada era una e una sola, la difficoltà era trovarla. In questo il giocatore può decidere la maniera più appropriata per affrontare una situazione.

Lara dovrà inoltre mangiare e bere per sopravvivere e durante l'avventura di incontreranno indigeni e altri sopravvissuti al naufragio.

Vertex
07-12-2010, 10:38
Effettivamente :asd:

Comunque, la novità più importante sarà la giocabilità aperta... nei precedente TR la strada era una e una sola, la difficoltà era trovarla. In questo il giocatore può decidere la maniera più appropriata per affrontare una situazione.

Lara dovrà inoltre mangiare e bere per sopravvivere e durante l'avventura di incontreranno indigeni e altri sopravvissuti al naufragio.

Modalità DURO sempre ON? :oink:
VM 18 allora :asd:

alexander.z3ro2
07-12-2010, 11:22
Ma lasceranno morire Tomb Raider in pace o dovranno continuare a far rivoltare Lara nella tomba? Con Chronicles è cominciato il declino che dura tuttora.... Già il 3 e The Last Revelation cominciavano a rompere... e lo dico da amante degli originali Tomb Raider...

sertopica
07-12-2010, 11:49
Secondo me si sono ripresi egregiamente con gli ultimi episodi a cura di Crystal Dynamics... Certo, si è persa parecchio la componente esplorativa e gli enigmi sono diventati tremendamente semplici a favore di un gameplay molto più "arcade", ma a livello narrativo, di cutscene e ambientazioni li ho trovati molto piacevoli.

Darth Gabry
07-12-2010, 12:18
Io vorrei anche un TR 2 Anniversary :D

Redvex
07-12-2010, 13:14
Io ho amato la serie di tomb raider fino al 4.
Il problema è che i movimenti legnosi di lara erano parte del fascino di TR.

Pier2204
07-12-2010, 13:25
Ribadisco sempre che i primi 4 episodi TR della Eidos sono stati un cult per l'epoca, colonna sonora non invadente, poche sonorità che anticipavano una situazione di pericolo oppure la fine di un incubo, (mi sono salvato tutte i file Wav della colonna sonora), enigmi veramente complessi, a parte quando dovevi scalare una parete per muovere una leva che ti apriva un passaggio segreto, pericoli nascosti sempre in agguato. Gli ultimi della Crystal dynamics non mi hanno entusiasmato, anzi, li ho quasi subito abbandonati.

Comunque hanno poca fantasia, questi continui ritorni alle origini hanno un po stancato, non era meglio una Lara Croft signora 45enne, che cura una galleria di reperti archeologici dove ne succedono di ogni, tipo il furto di manufatti ecc.. :D

Elrim
07-12-2010, 14:27
azz, e io che speravo che Lara sarebbe invecchiata con me :D quindi adesso ripassa da trentenne a ventenne?

bobby10
07-12-2010, 14:46
Sono un amante della serie e ogni volta temo che lo possano stravolgere a tal punto che non si può più parlare di Tomb raider. Ma chi è quella nella foto??
Eppure non è difficile..basta dar vita a molta fase esplorativa,in paesaggi ben fatti dove sbatterci un pò di enigmi.. Questo è (era) tomb.

Altrimenti chiudete la serie e stop!

mirkonorroz
07-12-2010, 17:07
Io ho sempre preferito le acrobazie e l'esplorazione in TR, tanto che negli ultimi gioco sempre a livello facile per non dare troppo bado ai nemici.

Ale55andr0
07-12-2010, 17:11

cassio, se tu non etichetti un gioco non dormi la notte :asd:

Ale55andr0
07-12-2010, 17:14
Ma lasceranno morire Tomb Raider in pace o dovranno continuare a far rivoltare Lara nella tomba? Con Chronicles è cominciato il declino che dura tuttora.... Già il 3 e The Last Revelation cominciavano a rompere... e lo dico da amante degli originali Tomb Raider...

mah, chronicoles io l'ho trovato piaevole e molto d'atmosefera, anche se corto. The last revelation invece lo trovo ottimo, tra i migliori e molto longevo. Quoto per il 3, una palla, tiri una leva e si apre una porticina a 200km di distanza che richiude dopo 5 secondi :asd: :doh:

__miche__
07-12-2010, 17:16

io direi più Alessandra Ambrosio, tranne il naso

Wolfhask
07-12-2010, 17:24

sarà ma a mio avviso assomiglia di più alla canalis in una posa di un calendario...:D

predator87
07-12-2010, 17:25
Io ho amato la serie di tomb raider fino al 4.
Il problema è che i movimenti legnosi di lara erano parte del fascino di TR.

quotone :asd:
Dopo il chronicles, non ho più comprato tomb raider.

paolox86
07-12-2010, 17:56
I primi 4, anche se a calare, sono stati ottimi.
L'ultimo di quelli che ho citato, the last revelation, non finiva mai e forse era un pò dispersivo.
Poi il fondo si è toccato con il sesto, the angel of darkness mi sembra, davvero orribile. La serie poi si è leggermente ripresa con Legend e Underworld.
Speriamo in questo nuovo, le premesse ci sono.

__miche__
07-12-2010, 17:56
confronto... :D

Alessandra Ambrosio (http://www.rexwallpapers.com/images/wallpapers/celebs/alessandra-ambrosio/alessandra_ambrosio_23.jpg)

Lara Croft (http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2010/12/06/tr-cover-2-600x354_jpg_0x0_watermark-big_q85.jpg)

Pier2204
07-12-2010, 19:49
Domanda OT.

Ho ritrovato tra i cimeli il disco di TR2 il pugnale di xian, mi è venuta voglia di installarlo nel mio pc odierno, ma ho paura che sia troppo datato per funzionare con un AMD 965BE, windows 7 64 bit, e scheda HD5870...che dite, funzionerà? :what:

blackshard
07-12-2010, 20:48
Domanda OT.

Ho ritrovato tra i cimeli il disco di TR2 il pugnale di xian, mi è venuta voglia di installarlo nel mio pc odierno, ma ho paura che sia troppo datato per funzionare con un AMD 965BE, windows 7 64 bit, e scheda HD5870...che dite, funzionerà? :what:

Qui (http://groups.google.com/group/it.comp.giochi.action/browse_thread/thread/54245a73d2aa0adb/b7b6958743c6495b?hl=it&q=tomb+raider+2+su+xp#b7b6958743c6495b)c'è la prova che su XP funziona abbastanza bene. (Da notare la data del thread, abbastanza recente, e l'autore :asd: )

x.vegeth.x
07-12-2010, 21:05
tomb raider non mi è mai piaciuto, e lara non mi è mai piaciuta...però questa lara si avvicina DECISAMENTE di più ai miei gusti, il che significa che seguirò gli sviluppi e ci farò un pensierino :D

bollicina31
07-12-2010, 21:09
:oink: Non notate la somiglianza con la bellissima Jessica Alba?

A mè ricordava la canalis...

di tutte le modelle di tombraider, la più top:oink: azz, secondo me è quella scelta per il penultimo titolo, Underworld

sando
08-12-2010, 01:33
Faranno questa versione anche per MAC, magari distribuita su Steam? Chi lo sa :p
Spero di no, è solo una perdita di tempo farla per quei 4 snob con la puzza sotto il naso che usano il MAC :ciapet:

Baboo85
08-12-2010, 01:55
Se quella dell'immagine e' la "nuova Lara"... Ironicamente parlando, lo scaffalerei solo per quello :asd:

Prima era molto piu' gnocca :O

EDIT

O meglio: ora e' "una gnocca qualunque" mentre prima era "LA gnocca Lara" :)