PDA

View Full Version : [Batteria LP-E5] quale compatibile?

Gregor
07-12-2010, 09:04
Buongiorno, qualcuno ha esperienze con la batterie compatibili in oggetto (io la userei con la Canon 1000D)?
Meglio puntare su marche conosciute (Energizer, Duracell, etc) o anche quelle semi-sconosciute vanno bene?
Non vorrei danneggiare la fotocamera...se poi non durasse quanto l'originale Canon poco importa...
Tnx! ;)

Gregor
08-12-2010, 20:20
up

onesky
08-12-2010, 23:00
io ho preso su ebay da hong kong una coppia di LP-E8 phottix titan per la canon 550D, le ho pagate 13 euro spedizione gratis e sono arrivate dopo circa 20 giorni. Durano piu' dell'originale, infatti i mhA sono maggiori. Ancora devo riuscire a scaricarla completamente nonostante la mole di foto e video che ho fatto. Queste sono le prime phottix che compro e non mi hanno deluso, meglio delle duracell che usavo sulla 450d.

lo stesso venditore ha anche le phottix titan LP-E5 a 7 euro cad. spedizione gratis
[edit]
http://thumbs2.ebaystatic.com/m/mnZm8rESvtkz9Lc0fwrBrgQ/140.jpg

FreeMan
09-12-2010, 00:20
[edit]

no link ebay.. e mi sa che non è neanche la prima volta che te lo dico

>bYeZ<

ais001
09-12-2010, 03:32
Buongiorno, qualcuno ha esperienze con la batterie compatibili in oggetto (io la userei con la Canon 1000D)?

... io ho una 7D e ho 2 batterie originale e 4 compatibili perchè quando sono all'estero fotografo molto e ho il BatteryPack sempre installato.

Per quello che ti posso dire io con la mia: le originali costano di più, durano a volte meno di alcuni modelli compatibili più potenti ma almeno vengono viste e riconosciute sempre dalla reflex e non devi usare un carica batterie a parte invece di quello originale.

... io ho 2 batterie UK indicate come compatibili ma non vengono rilevate dalla reflex e quindi mi lampeggia sempre il "controllo batteria". So a stima quanto durano quindi le uso principalmente come backup quando finisco le originali che uso sempre per prime.

Eventualmente non prenderle in ITA ma prendile all'estero che spesso e volentieri quelle originali all'estero costano meno (io la 2° batteria originale gli ho dato meno di 25€ spedita invece dei quasi 80€ in italia).

Gregor
09-12-2010, 08:05
io ho preso su ebay da hong kong
Scusa, quindi nessuna maggiorazione in dogana? :confused:
Tnx!

onesky
09-12-2010, 08:34
Scusa, quindi nessuna maggiorazione in dogana? :confused:
Tnx!

per quanto mi riguarda no :)

Gregor
09-12-2010, 08:37
per quanto mi riguarda no :)

Ok! Tnx! Ordino un paio di Phottix (12 euro ;))