View Full Version : Che pensate del DREMEL per il MODDING?
pierpanga
21-03-2002, 14:48
In un negozio di ferramenta ho visto un tizio che pubblicizzava il DREMEL eseguendo una moltitudine di lavori possibili con questo attrezzo, bhe, effettivamente era sbalorditivo quello che ci faceva, non elenco tutto quello che ha fatto ma faccio una domanda ha chi c'e l'ha:
Per il MODDING e' utile?
Per saperlo usare ci vuole una mano esperta?
E' delicato?
La spesa non mi pare eccessiva per il modello che eventualmente acquisterei, ma se poi e difficile usarlo e mi troverei solo a fare i buchi per appendere i quadri.......
Che ne dite?
(THE REAL) Neo
21-03-2002, 14:51
Sarò scemo io,ma dalle mie parti non ho mai sentito parlare di "Dremel",eppure in ambito di modding se ne parla molto!
Cos'è,una specie di seghetto alternativo??(Con lama verticale)
:confused:
pierpanga
21-03-2002, 15:34
Vai a questo sito e capirai, www.dremel.it (http://www.dremel.it)
Ciao, nell'ambito del modding è l'attrezzo + usato per squartare i case... Io l'ho comprato l'altro ieri ma non ancora lo uso ... se avro' tempo oggi pomeriggio inizio a fare finestra e buchi per le ventole al mio case nuovo .... da usare non sembrerebbe difficilissimo, speriamo bene :D
Qui trovi una piccola guida all'uso del dremel nel modding (http://www.virtual-hideout.net/guides/dremel/index.shtml)
CIao !
è un attrezzo da paura...occhio pero...un utente si è preso tre o quattro punti di sutura sul dito
appunto , state sempre attenti quando fate ste cose !
maglia a maniche lunghe, guanti da lavoro e una protezione in faccia ... le schegge fanno male se ti entrano in un occhio, ed una lametta che fa 33'000 rpm su un dito lascia il segno !
okkio !
Tech4all
22-03-2002, 13:39
Pure io ho il dremel, l'ho comprato da poco e l'ho pure rotto subito (in garanzia), è molto pratico essendo maneggevole e abbastanza potente, l'unico difetto è il prezzo degli accessori, non costano poco, e nella confezione iniziale per moddare un case non c'è praticamente nulla. ti consiglio pure di acquistare la prolunga flessibile, per l'interno dei case è il massimo. ;)
pierpanga
22-03-2002, 13:57
Ho visto che il Dremel viene venduto in varie confezioni ma, il corpo del Dremel in se per se non e' uguale, difatti se si compra quello base, non differisce solo nella quantita' di accessori ma anche come e' fatto. Difatti prendendo il Professional oltre alla valigetta rigida e circa 70 accessori, questo e' elettronico con velocita' variabile anche in funzionamento. Quasi quasi........:rolleyes:
ci sono certi strumenti molto simili al dremel che costano poco e un c@zzo...c'era un 3d aperto a riguardo di un tizio che aveva speso circa 30,000 lire per un attrezzo così....cercate figlioli :D
pierpanga
22-03-2002, 14:27
Si si, sono daccordo con te, ma poi gli accessori di questi cosi, vuoi per l'attacco particolare vuoi per la qualita', te li tiri tutti sui denti precedentemente lappati :p :D
Originariamente inviato da pierpanga
[B]Si si, sono daccordo con te, ma poi gli accessori di questi cosi, vuoi per l'attacco particolare vuoi per la qualita', te li tiri tutti sui denti precedentemente lappati :p :D
non capisco...:confused: :)
pierpanga
22-03-2002, 14:38
Intendo che hanno attacchi per gli accessori solo acquistabili dalla stessa casa produttrice, ed in qualita' non sono robbusti ecc. ecc.
giuseppe79
22-03-2002, 23:31
Io non ce l'ho ancora, ma sto seriamente pensando a comprarne uno e credo proprio che prenderò un Dremel.
D'altronde se è la marca più conosciuta, ci sarà un motivo...
Olà ...
io l'ho preso al brico, c'era un modello economico sui 20€ ed il dremel... ho preso quest'ultimo perchè per il modello economico non esistevano praticamente parti di ricambio li, per il dremel ce ne sono a centinaia ....
Io l'ho usato oggi per fare la finestra e i buchi x le ventole ... che dire, è fantastico, veramente facile da usare e fa dei tagli perfetti anche nelle parti rotonde... io ho fatto prima un taglio profondo la metà della lamina del case, poi ho finito di tracciare il solco lasciando delle parti non tagliate di un paio di mm che ho tolto alla fine ... unica cosa, le lamette di serie si consumano come niente.... per fortuna avevo comprato delle lamette di ricambio ... per fare una finestra e 2 buchi 8x8 ho consumato una lametta piccola che era inclusa, l'altra lametta l'ho spaccata perchè mi è caduto x terra :rolleyes: , poi 4 lame di quelle economiche (la confezione di 8 lame 3€ circa...) ... In ogni caso ultima raccomandazione, quando cambiate le lame ricordatevi di staccare la spina se non vi volete mozzare qualche dito ;)
Ciao !!!
Originariamente inviato da giuseppe79
[B]Io non ce l'ho ancora, ma sto seriamente pensando a comprarne uno e credo proprio che prenderò un Dremel.
D'altronde se è la marca più conosciuta, ci sarà un motivo...
ti ripeto che ci sono accessori molto simili ma non marcati dremel che ti costano meno della metà....
giuseppe79
23-03-2002, 01:05
Originariamente inviato da mind12
[B]ti ripeto che ci sono accessori molto simili ma non marcati dremel che ti costano meno della metà....
Io veramente mi riferivo all'attrezzo in sè, cioè il Dremel stesso, non agli accessori.
Io ho un "dremel" di marca Kinzo® che gira lo stesso a 30000 rpm e pagato con il suo set di attrezzi sui 30€ (per il dremel mi hanno chiesto 100€)
Le parti di ricambio mi sembrano compatibilissime, come le punte dei trapani che sono universali (alla fine i dischi da taglio sono solo dei pezzi di fibra rotondi, mica è un socket A)
100€ ???
Io ho preso Dremel Multipro 285PB (inclusi una decina di attrezzi) + set di 8 lame + fresa piccola in acciaio per intagli + lame rinforzate, tutto a circa 55€ (costavano circa 10€ solo le lame rinforzate...) ...
L'ho comprato al Brico a Bologna ....
Ciao!
eh, beh, allora mi volevano fregare, al brico di napoli non l'ho trovato mica il dremel®
killerfabber
23-03-2002, 20:24
Originariamente inviato da mind12
[B]è un attrezzo da paura...occhio pero...un utente si è preso tre o quattro punti di sutura sul dito
mi sa che sono proprio io............. :D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=227151
Grazie !
Quel 3D probabilmente mi ha salvato qualche dito :D :D :D
scherzo eh ! mi spiace che ti sei fatto male !!!
Originariamente inviato da killerfabber
[B]
mi sa che sono proprio io............. :D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=227151
:d
ho girato anche io un pò di centri fai da te e ho visto sia il Kinzo molto economico ( 30 € o giù di li) e una serie infinita di modelli dremel diversi per prezzo, dotazione e caratteristiche... del dremel c'era anche in tutti i negozi che lo vendevano un vhs demo mezzo in italiano e mezzo in inglese che pubblicizzava i muovi modelli...
il 285PB che costa intorno ai 50 € ha "solo" la doppia velocità 15.000 30.000 e mi pare 5 accessori...
il Professional è spaziale per dotazione di acc. e poi con il display lcd con gli rpm da 5.000 a 33.000 a passi di 1.000 è very :cool: solo che l'ho visto a circa 150 € :eek:
e quello che più mi attira per 100 € il nuovo multipro7800 cordless a batteria (dovrebbe in teoria essere più pratico: niente cavo mentre lavori e lo puoi usare anche fuori casa... che ne so magari trasfomi la macchina nuova del tuo amato collega in una cabrio o gli applichi delle simpatiche incisioni :D :D :D giusto per fare pratica prima di rovinare il case ;) )... stasera lo vado a comprare...
ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.