PDA

View Full Version : Quale è il periodo giusto per prendersi un computer?

SnaKeZ83
07-12-2010, 06:35
E' una domanda che mi sto ponendo da un po' di tempo: secondo voi quale è il periodo migliore per prendersi un PC? intendo a livello di prezzi (senza prendere qualcosa di vecchio chiaramente).

Credo che conti poco il pc che devo prendere:
CASE: COOLER MASTER Centurion 590
ALI: Corsair CMPSU-550VXEU 550W 80plus
MB: Gigabyte GA-P55A-UD3
CPU: Intel Core i5-760 2.8Ghz
RAM: 2 x 2GB Dual Channel a 1600 Mhz
SSD: OCZ Vertex 2 2.5" 60GB SATA II MLC Internal (SSD)
CD/DVD: Masterizzatore CD/DVD nero
VIDEO: Gigabyte GV-N460OC-1GI - D-sub - DVI - HDMI - 1 GB GDDR5

Eress
07-12-2010, 07:47
secondo voi quale è il periodo migliore per prendersi un PC?
Quando hai soldi da spendere :D
Direi che sotto le feste potrebbe anche essere un buon periodo con qualche offerta vantaggiosa :asd:

Mercamanuel
07-12-2010, 10:56
Quando hai soldi da spendere :D
Direi che sotto le feste potrebbe anche essere un buon periodo con qualche offerta vantaggiosa :asd:

non sarebbe meglio aspettare le nuove CPU? cosi le vecchie calano di prezzo

io dovevo farmene uno a Novembre ma alla fine ho rimandato a Gennaio.

Si sa già che novità avranno?

SnaKeZ83
07-12-2010, 11:08
anche io avevo intenzione di aspettare...xò poi finirà che aspetterò ancora...e non prenderò mai niente :P

Devo ancora capire se il periodo attuale (natalizio) è fonte di fregature oppure di occasioni...trovo pareri discordanti.

Enriko81
07-12-2010, 11:16
E' una domanda che mi sto ponendo da un po' di tempo: secondo voi quale è il periodo migliore per prendersi un PC? intendo a livello di prezzi (senza prendere qualcosa vecchio chiaramente).

dopo metà gennaio

ti scontano le rimanenze natalizie ma soprattutto arrivano nuove cpu intel, quindi puoi farti un 2500k a 200 euro .

KevinL
07-12-2010, 11:55
dopo metà gennaio

ti scontano le rimanenze natalizie ma soprattutto arrivano nuove cpu intel, quindi puoi farti un 2500k a 200 euro .

Quoto, io infatti ho già l'ordine pronto da inviare dopo metà gennaio, spero che con l'uscita della nuove cpu Intel, quelle attuali scendano un po' prezzo in modo da risparmiare qualcosina.......

In particolare io sconsiglierei di acquistare nel mese antecedente Natale, se non per necessità, perchè i rivenditori sono oberati di ordini ed è iù facile che commettano errori e sopratutto sono da mettere in preventivo consegne in ritardo.

#Simo
07-12-2010, 12:30
Se hai soldi da spendere aspetta sandy bridge e gtx 570

schrfl
08-12-2010, 20:07
E' una domanda che mi sto ponendo da un po' di tempo: secondo voi quale è il periodo migliore per prendersi un PC? intendo a livello di prezzi (senza prendere qualcosa di vecchio chiaramente).

Mi fa piacere di questa domanda un po' fuori dalle righe. Tutti che vogliono fare valutare la loro configurazione e poi alla fine ci sono quella decina di persone che consigliano sempre la stessa configurazione. Anche io sto valutando l' acquisto di un nuovo pc molto simile al tuo. Concordo nel ritenere il mese di novembre e dicembre sconsigliabili per il maggiore afflusso di gente che cercano di assemblare pc per regalarli o regalarseli a Natale. Non e' vero d'altronde che gennaio/febbraio siano piu' convenienti perche' mi e' capitato qualche anno fa di dover assemblare un pc per sostituirne uno bruciato a marzo e mi furono fatti gli stessi prezzi che io monitoravo da prima di Natale. Tutti i periodi vedono delle novita' : una volta e' la cpu poi l'hd poi la vga e se uno aspetta sempre fara' la mia stessa fine di quel periodo che aspettando aspettando si dovette bruciare quello vecchio per acquistare quello nuovo ( l'unico effetto positivo e' che sapevo gia' cosa comprare).

marchigiano
08-12-2010, 23:25
oramai aspettate un mese e prendete sandy bridge no?

SnaKeZ83
09-12-2010, 06:37
Quindi mi sembra di capire che dovrei aspettare metà gennaio...xò scusatemi...quando arriverà il momento, se prenderò il sandy bridge...spenderò sicuramente di più :P

Cioè a logica, quando uscirà il sandy bridge...allo stesso prezzo di un i5 attuale potrò prendermi un i7? è questo il ragionamento?

Cioè il senso è che non ho "soldi da spendere", vorrei solo prendere un pc "potente/robusto" senza spendere una cifra, senza essere vittima di rincari e soprattutto senza essere vittima del "aspetto ancora un po'..." a meno che non sia giustificato.

marchigiano
09-12-2010, 13:02
non credo che spenderai di più anzi...

le mobo dovrebbero costare uguale se non di meno (infatti dovrebbero fare anche versioni economiche visto che ci monteranno anche i celeron)

i prezzi delle cpu sono già semi-ufficiali e sono più o meno a livello degli attuali lynnfield, ma sandy bridge va di più

potresti prendere il 2500k... vediamo le rece prima tanto è questione di poche settimane

SnaKeZ83
09-12-2010, 14:36
Quindi mi sembra di capire, che la configurazione che vorrei prendere (che si aggira sui 700 €, anche meno) è meglio acquistarla fra un mese oppure con i stessi soldi (sempre fra un mese) prendermi qualcosa di "nuovo".

freddimercuri
09-12-2010, 14:38
Quindi mi sembra di capire, che la configurazione che vorrei prendere (che si aggira sui 700 €, anche meno) è meglio acquistarla fra un mese oppure con i stessi soldi (sempre fra un mese) prendermi qualcosa di "nuovo".

si, ti conviene in qualsiasi caso !

SnaKeZ83
09-12-2010, 14:49
Ok dai aspetto, però entro fine gennaio devo avere il PC a casa...in quella data non ha più senso attendere? :ciapet: