PDA

View Full Version : Serio problema con Adobe flash player...crash continui!

frankye34
06-12-2010, 22:14
Ciao a tutti,
ho il pc in firma e monto una scheda pci wireless per navigare.
Il pc è vecchiotto ma non ho mai dato problemi.
Poco fa ho comprato la sceda wifi pci per navigare in tutta tranquillità (prima avevo l'orrenda dlink dwl-122 che non sono MAI riuscito a far funzionare a dovere!)... il problema è questo:
ho dei serissimi problemi con le applicazioni che utilizzano adobe flash palyer!
Premetto che ho riscontrato il problema non appena ho iniziato a navigare, entrando in facebook e provando il giochino Millionaire City...non appena clicco per far partire il gioco, il computer crashava; spesso la schermata blu con scritto "irql_not_less_or_equal" e riavvio.
Pensando fosse qualche conflitto di driver con la scheda video in particolare, ho provato a formattare; una volta formattato, con ancora NIENTE installato (neanche i driver della scheda video) sono andato sullo stesso giochino che ovviamente mi chiedeva l'installazione di flash player...lo installo...ricarico la pagina e .....tac....il pc crasha ancora!!
Ora sul pc ho installato tutti i driver necessari, funziona perfettamente e nessun crash con giochi, film, musica, applicazioni varie...se però apro pagine web che richiedono l'uso del flash player, crasha!

La cosa ancora più strana è che solo e soltanto con alcuni siti!!!Se apro siti come youtube, dove bisogna visualizzare filmati in flash, non MAI avuto alcuno problema...con, ad esempio, il sito Mediaset guida tv, ora il 90% delle volte si riavvia (con messaggio d'errore) mentre sul vecchio gioco di facebook, crasha il 100% delle volte!
Ho installato e reinstallato sto benedetto flash player 200 volte (anche versioni precedenti) ma niente.... :(

Uso windows xp sp3 con tutti gli aggiornamenti e per naviagre uso sia explorer che firefox...su entrambi da problemi!!
Potete aiutarmi???grazie mille!!

teo180
07-12-2010, 22:00
Ciao a tutti,
ho il pc in firma e monto una scheda pci wireless per navigare.
Il pc è vecchiotto ma non ho mai dato problemi.
Poco fa ho comprato la sceda wifi pci per navigare in tutta tranquillità (prima avevo l'orrenda dlink dwl-122 che non sono MAI riuscito a far funzionare a dovere!)... il problema è questo:
ho dei serissimi problemi con le applicazioni che utilizzano adobe flash palyer!
Premetto che ho riscontrato il problema non appena ho iniziato a navigare, entrando in facebook e provando il giochino Millionaire City...non appena clicco per far partire il gioco, il computer crashava; spesso la schermata blu con scritto "irql_not_less_or_equal" e riavvio.
Pensando fosse qualche conflitto di driver con la scheda video in particolare, ho provato a formattare; una volta formattato, con ancora NIENTE installato (neanche i driver della scheda video) sono andato sullo stesso giochino che ovviamente mi chiedeva l'installazione di flash player...lo installo...ricarico la pagina e .....tac....il pc crasha ancora!!
Ora sul pc ho installato tutti i driver necessari, funziona perfettamente e nessun crash con giochi, film, musica, applicazioni varie...se però apro pagine web che richiedono l'uso del flash player, crasha!

La cosa ancora più strana è che solo e soltanto con alcuni siti!!!Se apro siti come youtube, dove bisogna visualizzare filmati in flash, non MAI avuto alcuno problema...con, ad esempio, il sito Mediaset guida tv, ora il 90% delle volte si riavvia (con messaggio d'errore) mentre sul vecchio gioco di facebook, crasha il 100% delle volte!
Ho installato e reinstallato sto benedetto flash player 200 volte (anche versioni precedenti) ma niente.... :(

Uso windows xp sp3 con tutti gli aggiornamenti e per naviagre uso sia explorer che firefox...su entrambi da problemi!!
Potete aiutarmi???grazie mille!!
anche io ho un problema simile, però a me non mi riavvia il pc.
a me solo con certi siti (e non sono pochi) firefox crasha.
riesco a minimizzare il problema usando firefox portable, il problema sussiste anche su di lui, però non crasha

frankye34
08-12-2010, 16:07
a me lo fa sia firefox che explorer!
Ho disinstallato il plugin che si era installato automaticamente e sul sito della mediaset non crasha più...ma su alcune applicazioni flash (in particolare millionaire city di facebook) continua a crashare il 100% delle volte!:confused:

Slash82
08-12-2010, 19:27
io ho diversi problemi... sia con firefox che chrome i plugin flash crashano abbastanza di frequente..

FulValBot
08-12-2010, 21:17
provate a levare l'accelerazione hardware dalle opzioni del flashplayer. tra l'altro è anche l'unico modo per evitare i video verdi...

questo almeno dovrebbe evitare i bsod improvvisi. per i crash normali controllate ogni plug-ins installato nel browser e casomai fate una pulizia generale...

frankye34
08-12-2010, 23:29
ho provato anche a disattivare l'accelerazione hardware..niente..crasha sempre!
Ora di plug-in non ne ho installati sia per quanto riguarda il flash player che il browser..ripeto..appena finito di formattare e subito installato il flash player,ha iniziato subito a crashare!è veramente incredibile..

cracker_pazzo
09-12-2010, 15:09
io invece non riesco a capire il perché Opera mi crasha in continuazione. Credo sia colpa sopratutto di flash...mi capita con youtube, oppure anche con semplice facebook. anche non facendo niente(ovvero tab aperta di faecbook, sito1, google.it, ecc...) mi si pianta; mi è capitato a volte anche con l'ultima versione di messenger (che guarda caso richiede flash player)...non ne posso più di questi crash!!

frankye34
09-12-2010, 18:54
ora i miei crash /freeze si sono limitati alla sola applicazione millionaire city di facebook....con le altre applicazioni, per ora, va tutto bene (ho disinstallato i plugin di flash player!)
Però il fatto che ci siano applicazioni che possono farmi crashare il pc, mi snerva!:muro:

FulValBot
10-12-2010, 09:31
non è che ci si mette anche java o peggio ancora quicktime...?

controlla i plug-in che hai nei browser e anche i vari player.

teo180
10-12-2010, 12:35
non è che ci si mette anche java o peggio ancora quicktime...?

controlla i plug-in che hai nei browser e anche i vari player.
java è obbligatorio se vuoi vedere certe cose.
il problema è che non devono essere installati su firefox, ma fuori

frankye34
27-12-2010, 12:47
allora ragazzi...ho risolto!Ho spostato i 2 bachi di ram sugli altri 2 slot liberi della scheda madre ed ho alzato il cas latancy da 2 a 2.5 ....qualsiasi tipo di problema di crash, freeze su qualsiasi sito è sparito!

Grazie mille a tutti! ;)

ps: con memtest le ram non davano alcun errore!