PDA

View Full Version : Registrare da PS3 con Mac

b.gabriele
06-12-2010, 21:20
Ciao a tutti ragazzi, spero di aver postato nella sezione giusta... Comunque sia, andando dritti al sodo della situazione e sperando ennesimamente di non aver postato qualcosa di cui si è già parlato (previa opportuna consultazione della funzione di ricerca nel forum).

Ho un MacBook Pro 15'' di cui a seguito alcune precisazioni sulla componentistica:
- Versione Mac OS X 10.6.5
- Processore 2.53 GHz Intel Core 2 Duo
- Memoria 4GB 1067 MHz DDR3

Ho consultato una mia collega (lavorando in MediaWorld) che è appassionata di Mac e le avevo posto il quesito: "Ho un MacBook PRO, ho una PS3, vorrei registrare in HD1080px dei video tratti da sequenze di gioco su GT5 e poi rielaborare il tutto di modo da fare dei video in Full HD"

La sua risposta: "non esiste una periferica compatibile con mac"...

Vero? Falso? Mi affido a pareri e conoscenze che egoisticamente reputo più elogiate ;)

Pakos6600
07-12-2010, 10:45
Provato con adattatore mini-display port hdmi? so che esistono, ne ho visto su ebay, però non ti saprei dire se così facendo puoi gestire il segnale VERSO il Mac, di solito è in uscita. altrimenti qualche dispositivo acquisizione video usb (in pratica deve avere i connettori bianco/rosso/giallo), però credo che ci si perda in qualità

toni.bacan
07-12-2010, 16:49
A quel che so, ma potrei sbagiarmi perchè non mi sono aggiornato, solo gli iMAc 27" (però forse anche i MacBookPro di ultima uscita) hanno la MiniDisplayPort che può acquisire il segnale video e permette di visualizzarlo sul monitor.
Quello che non so, ma credo proprio di sì, è se si possa registare il segnale video in entrata ;)

Ork
07-12-2010, 17:53
io con l'imac 27 gioco con la play3 grazie al dott.bott ma non significa che si riesca ad acquisire il video con il mac. In pratica usi il monitor, ma il SO rimane in sleep

b.gabriele
09-12-2010, 23:22
Non penso che la mini display gestisca anche il segnale in entrata, in quanto al discorso del cablaggio con i 3 audio-video la risposta è no, non posso ottenere una fonte ad alta definizione in quanto tale soluzione non supporta simili segnali, a quanto so gli unici cavi verosimili in tale ambito sono 3: DVI, HDMI e S.Video... Ma purtroppo non sapendo cosa comprare ne cosa fare e sentendomi dire dalla collega che i mac sono rognosi in quanto se non sono compatibili al 100% con qualcosa, non funzionano a dovere, volevo prima capire che cosa comprare e se effettivamente valeva la pena cimentarsi in un più o meno corposo acquisto....

ledmirage
10-12-2010, 21:24
Esistono molte soluzioni mac compatibili basate su firewire che permettono di acquisire da HDMI (es. Blackmagic Design, Matrox, etc.) il problema è che sono tutte orientate al mercato professionale e quindi parecchio costose.
Se invece vuoi farlo con PC, puoi provare con questa, che ha un prezzo abbastanza contenuto su slot PCI Express 1x o USB 3.0

http://www.blackmagic-design.com/products/intensity/

Ne esiste anche una versione solo con entrata e uscita HDMI, senza analogico, ormai fuori produzione, che però ho io e volevo disfarmene, nel caso puoi mandarmi un PVT:)

b.gabriele
11-12-2010, 13:29
Esistono molte soluzioni mac compatibili basate su firewire che permettono di acquisire da HDMI (es. Blackmagic Design, Matrox, etc.) il problema è che sono tutte orientate al mercato professionale e quindi parecchio costose.
Se invece vuoi farlo con PC, puoi provare con questa, che ha un prezzo abbastanza contenuto su slot PCI Express 1x o USB 3.0

http://www.blackmagic-design.com/products/intensity/

Ne esiste anche una versione solo con entrata e uscita HDMI, senza analogico, ormai fuori produzione, che però ho io e volevo disfarmene, nel caso puoi mandarmi un PVT:)

199$... :rolleyes: Per qualche video amatoriale penso sia una bella esagerazione, temo...
Ti ringrazio, mi sei stato comunque di grande aiuto.