View Full Version : Quanti momenti belli, che emozione: 16 anni e neanche sentirli!
The Pein
06-12-2010, 21:07
Son passati 16 anni dal 1° Fifa! :cry:
http://www.youtube.com/watch?v=ZN_RHOqAymI&feature=related
Le nottate, le birre, i tornei, la passione, le vittorie, le perdite, la mitica grafica di una volta?
Chi si ricorda dei bug, dei contrasti impossibili, delle palle incredibili, dei portieri che paravano tutto, dei falli inesistenti ecc.???
Quanto erano belli quei tempi? :cry:
http://img267.imageshack.us/img267/7932/fifa98.jpg
Dovresti mettere la cover del primo Fifa:D
Fifa 98??????
Non scherziamo, il vero uomo ha iniziato con quello in visuale isometrica (era il 94?) :D
Fifa 98??????
Non scherziamo, il vero uomo ha iniziato con quello in visuale isometrica (era il 94?) :D
Fifa International Soccer
;33856141']Fifa International Soccer
esatto! su snes e megadrive:O
con tanto di trucchetto sul rinvio :asd:
e palla banana:fagiano:
DFGemini
07-12-2010, 00:36
Ancora ho la cassetta del primo per SNES :D
choccoutente
07-12-2010, 06:09
il 98 fu il primo con commento in ita, ma su psx c' era anche il 97...su snes quello isometrico
io di fifa international soccer ho la versione pc commercializzata nel 95..che spettacolo di gioco :D
krizalid
07-12-2010, 08:44
notti insonni a FIFA World Cup 98 su N64...:cry:
notti insonni a FIFA World Cup 98 su N64...:cry:
che culo eh :D --> :doh: :banned:
mmmm io ero + per il pc all'epoca il super nintendo lo avevo abbandonato da mo :D
krizalid
07-12-2010, 08:53
che culo eh :D --> :doh: :banned:
mmmm io ero + per il pc all'epoca il super nintendo lo avevo abbandonato da mo :D
Era il nintendo 64, altro che super nintendo...Grafica da urlo.
Giocavo a fifa99 con la Riva TNT2 all'epoca
choccoutente
07-12-2010, 10:22
Era il nintendo 64, altro che super nintendo...Grafica da urlo.
Giocavo a fifa99 con la Riva TNT2 all'epoca
urlavi per le diottrie perse sullo sfocato o per la nebbia a 3 mt di visuale?:asd:
che bestemmioni all' epoca :asd:
esatto! su snes e megadrive:O
con tanto di trucchetto sul rinvio :asd:
e palla banana:fagiano:
Si ma il trucchetto non era ammesso tra gli amici :D
krizalid
07-12-2010, 10:31
urlavi per le diottrie perse sullo sfocato o per la nebbia a 3 mt di visuale?:asd:
che bestemmioni all' epoca :asd:
Ma và...
Ero arrivato al punto di vincere con la China a livello Campione :asd:
potete immaginare il tempo che ci ho passato (due annetti circa)
Niko Bellic
07-12-2010, 10:40
In fifa '97 c'era del piero togon :asd:
a parte gli inizi degli anni 94-95 e la fine con fifa 09 e fifa 10 ed ora 11 ma su console il resto il dominio incontrastato era di winning e pes
paradossalemnte quando la grafica inizio a farla da padrone il gioco perse quel sapore di sfida
almeno per me
a parte gli inizi degli anni 94-95 e la fine con fifa 09 e fifa 10 ed ora 11 ma su console il resto il dominio incontrastato era di winning e pes
paradossalemnte quando la grafica inizio a farla da padrone il gioco perse quel sapore di sfida
almeno per me
Non é che perse il sapore di sfida, é*che faceva schifo. Non era un gioco di calcio! A dir la verità*non lo era neanche prima ma non c'erano valide alternative ed erano altri tempi. Invece pes/winning era molto più realistico!
domthewizard
07-12-2010, 11:04
che bello escludere i cartellini e fare i falli al portiere :asd: :cry:
krizalid
07-12-2010, 11:12
in WC 98 si poteva fare "simulazione" e m divertivo a far schiantare i miei omini per terra :asd:
in WC 98 si poteva fare "simulazione" e m divertivo a far schiantare i miei omini per terra :asd:
Qualcuno nel mondo é riuscito a farsi dare una punizione a quel modo? Io mai :asd:
krizalid
07-12-2010, 11:17
Qualcuno nel mondo é riuscito a farsi dare una punizione a quel modo? Io mai :asd:
Era impossibile..provato miliardi di volte :cry:
Ventresca
07-12-2010, 11:39
io se non sbaglio iniziai con fifa 96 che aveva ancora i giocatori in 2d. poi per il 97 dovetti aumentare la ram del mio pentium 100, poi il 98 l'ho saltato a piedi pari fino al primo pro evolution per ps2. poi comprato più nulla. Pes più si andava avanti e più era (è) peggio, FIFA ogni anno ne esce uno nuovo e quello dell'anno prima te lo dai in faccia (come tutti i giochi di sport).
Dovrebbero fare un FIFA con i DLC, così lo compri una volta e poi con 20€*te lo tieni pure l'anno successivo aggiornato, visto che rispendere 69€*per 2 aggiornamenti in croce non rientra nelle mie intenzioni...
choccoutente
07-12-2010, 11:47
io se non sbaglio iniziai con fifa 96 che aveva ancora i giocatori in 2d. poi per il 97 dovetti aumentare la ram del mio pentium 100, poi il 98 l'ho saltato a piedi pari fino al primo pro evolution per ps2. poi comprato più nulla. Pes più si andava avanti e più era (è) peggio, FIFA ogni anno ne esce uno nuovo e quello dell'anno prima te lo dai in faccia (come tutti i giochi di sport).
Dovrebbero fare un FIFA con i DLC, così lo compri una volta e poi con 20€*te lo tieni pure l'anno successivo aggiornato, visto che rispendere 69€*per 2 aggiornamenti in croce non rientra nelle mie intenzioni...
beh, un fifa dura 10\12 mesi, un halo per dire dopo 4 mesi è bello che archiviato..in proporzione un fifa costa meno
Si ma il trucchetto non era ammesso tra gli amici :D
esatto! il rispetto prima di tutto:asd:
poi si alzavano polemiche anche per il calcio d'angolo con colpo di testa sempre vincente, come anche nel tiro in diagonale fuori area:p però non si poteva limitare tutto, lì eri bravo tu a posizionarti:stordita:
Non é che perse il sapore di sfida, é*che faceva schifo. Non era un gioco di calcio! A dir la verità*non lo era neanche prima ma non c'erano valide alternative ed erano altri tempi. Invece pes/winning era molto più realistico!
L'alternativa c'era eccome e rispondeva al nome di Soccer Shootout [ http://www.youtube.com/watch?v=bmhkFKXDjKA ], preferito da molti anche al sommo dominatore dell'epoca: International Superstar Soccer dalla graficona e gli sprite giganti, e prima ancora Super Soccer con l'arbitro che si ciulava la coppa:fagiano:
Giant Lizard
08-12-2010, 01:45
in Fifa 98 c'era anche il calcio a 5 e il campo innevato col pallone rosso :cry:
Si ci si riusciva! :D dovevi farlo mentre un giocatore avversario faceva un tackle o una scivolata e se eri abbastanza vicino l'arbitro fischiava il fallo. Certo era difficile...però si poteva.
The Pein
08-12-2010, 10:26
E' passato! :muro: :muro:
Charlie Oscar Delta
08-12-2010, 13:34
roberto favaro e joe della savia...
dio che gioco idiota :asd: si segnava in 3 passaggi da qualsiasi parte del campo!
dx2/66 rulez
come anche nel tiro in diagonale fuori area :p
Che mi hai ricordato! Bei tempi :cry:
Sul Megadrive segnavo sempre così :asd:
Ma nessuno ha notato che fifa 96 e 97 sono PALESEMENTE inventati?? Almeno per quel che riguarda le versioni pc:eek:
Ragazzi, ma nessuno di voi giocò la versione 3DO?
Mi ricordo che quando infilai il disco la prima volta in quel cassettone della Matsushita rimasi 45' a bocca aperta.
Non voglio dire castronerie, ma penso sia stata la prima verione con campo in 3D che ho visto (giocatori in bitmap).
Ma nessuno ha notato che fifa 96 e 97 sono PALESEMENTE inventati?? Almeno per quel che riguarda le versioni pc:eek:
???
NoPlaceToHide
09-12-2010, 07:31
il primo Fifa per me è stato il 97....
e la simulazione era fantastica...ma perchè il gol che ti tiravi su la palla con il tacco da dietro e poi subito rovesciata? mai fatto?
Una vera chicca...
Rik`[;33875227']???
Intendevo nel video di prima pagina :D Mi sono scordato un pezzo di frase!
Fatal Frame
09-12-2010, 09:14
Il primo è questo
http://sgh.soccergaming.com/wp-content/gallery/review-covers/fifa-international-soccer.jpg
NoPlaceToHide
09-12-2010, 09:25
il mitico david platt in copertina?
Gemini77
09-12-2010, 09:28
Cavolo quante partite che facevo con mio cugino!!!
http://www.ibiblio.org/GameBytes/issue21/greviews/fifa.html
quante risate ... gol da centrocampo ... :asd:
Ho ancora un FIFA 96 originale per pc, acquistato proprio per il grande successo del primo, ma purtroppo mai sfruttato quanto il "piratato" primo capitolo :asd:
NoPlaceToHide
09-12-2010, 09:33
A NO VERO....ho iniziato con il 96 non 97...
e adesso che ho visto le immagini dell'international ho dei ricordi di partite fatte dagli amici...io nn avevo la consolle...
e davamo da parare i rigori al fratello minore del mio amico che era super sculato...:asd:
Il primo Fifa (con visuale isometrica) mi indusse all'acquisto di un gamepad! :D
Come dimenticare la pubblicità "adidas Predator" subito dopo il goal!
Nestasiato
09-12-2010, 10:48
un vero calciofilo ricorda con tristezza i Fifa antecedenti lo 08 (versione next gen) :rolleyes:
si scherza eh :P
Eppure a quei tempi rappresentavano il top del calcio videogiocato.
NoPlaceToHide
09-12-2010, 11:56
un vero calciofilo ricorda con tristezza i Fifa antecedenti lo 08 (versione next gen) :rolleyes:
si scherza eh :P
no veramente fino a Fifa 98, è stato il top FIFA...tu di sicuro non li hai giocati, poi è arrivato pes e ora da 2 anni e mezzo si è ripreso lo scettro...
Nestasiato
09-12-2010, 14:38
no veramente fino a Fifa 98, è stato il top FIFA...tu di sicuro non li hai giocati, poi è arrivato pes e ora da 2 anni e mezzo si è ripreso lo scettro...
io giocavo sempre e soltanto a winning eleven jap dal '97/'98, ogni tanto facevo due partite a qualche fifa che mi prestavan... solo per far gol su carambole con i cartelloni a bordocampo...
p.s.: non è per flammare, odio i flame, ricordo che in un Fifa si faceva per davvero, se non sbaglio era quello con Del Piero in copertina!
NoPlaceToHide
09-12-2010, 15:26
appunto i precedenti non li hai giocati...:D
Fifa era il padrone fino al 98...poi arrivato Pes o Winning eleven a dir si voglia...poi 2-3 anni fa è tornato Fifa a padroneggiare...
Gemini77
09-12-2010, 15:46
appunto i precedenti non li hai giocati...:D
Fifa era il padrone fino al 98...poi arrivato Pes o Winning eleven a dir si voglia...poi 2-3 anni fa è tornato Fifa a padroneggiare...
non sono sicurissimo, in quegli anni dalle nostre parti spopolava International Superstar Soccer per Super Famicom :sofico:
dr.zosimov
11-12-2010, 17:18
Che malinconia :cry:
Il mio primo Fifa è stato quello del '95, per Megadrive.
L'avevo ordinato via telefono a un negozio che stava dall'altra parte d'Italia, ricordo ancora che il postino l'ha consegnato a mio padre un sabato mattina. Durante quella lunga settimana di attesa, avrò riletto 500 volte la recensione pubblicata sul fido Consolemania :bimbo:
Che malinconia :cry:
Il mio primo Fifa è stato quello del '95, per Megadrive.
L'avevo ordinato via telefono a un negozio che stava dall'altra parte d'Italia, ricordo ancora che il postino l'ha consegnato a mio padre un sabato mattina. Durante quella lunga settimana di attesa, avrò riletto 500 volte la recensione pubblicata sul fido Consolemania :bimbo:
io compravo sempre da un negozio che si chiamava NEW###... qualche cosa
non me lo ricordo più:cry:
Beh é opniabile, io gia dal 97 giocavo ad altro :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.