View Full Version : Notebook esteticamente carino per regalo di Natale (sotto 1000€)
Jeson T.
06-12-2010, 20:36
salve a tutti!!..devo fare un regalo a mia nipote di 14 anni che l'anno prossimo comincierà la prima superiore..Stavo cercando un notebook esteticamente carino da donarle a Natale. Io uso un utilizzatore di mac e uso un dell vostro per applicativi windows. Mac non l'ho preso in considerazione nell eventualità che tra compagni di scuola si scambiassero giochi o quant'altro che magari incompatibili con mac osx, il dell vostro inoltre mi sembrava eccessiavemte "plasticoso" e "da ufficio" per una ragazzina.
Cercavo quindi qualcosa di esteticamente carino, con magari una scheda video dedicata.
Grazie!
Logic Pro
06-12-2010, 20:50
salve a tutti!!..devo fare un regalo a mia nipote di 14 anni che l'anno prossimo comincierà la prima superiore..Stavo cercando un notebook esteticamente carino da donarle a Natale. Io uso un utilizzatore di mac e uso un dell vostro per applicativi windows. Mac non l'ho preso in considerazione nell eventualità che tra compagni di scuola si scambiassero giochi o quant'altro che magari incompatibili con mac osx, il dell vostro inoltre mi sembrava eccessiavemte "plasticoso" e "da ufficio" per una ragazzina.
Cercavo quindi qualcosa di esteticamente carino, con magari una scheda video dedicata.
Grazie!
Mah...il look è l'ultima cosa che guarderei in un computer...ed è abbastanza difficile darti un consiglio perchè i gusti sono personali. Io ad esempio preferisco un Dell XPS nero a uno degli ultimi Hp con i disegni sulla cover.
Comunque qualcosa di esteticamente "meno da ufficio" lo trovi nei Sony (sul sito li puoi configurare di diversi colori)... ma anche Dell e Lenovo permettono di personalizzare i colori. Eviterei "tamarrate" tipo Alienware, anche se sicuramente sono quanto di più lontano ci possa essere dal look da ufficio :D
Per quanto riguarda le prestazioni, che sono più importanti dell'aspetto esteriore, direi che puoi comprare un notebook ben più economico della cifra da te indicata. Sotto i 600-650 € trovi tranquillamente dei Core i3/Core i5 e delle schede grafiche dedicate: dalla Ati 5470 in su vanno bene (quindi meglio ancora Ati 5650, nVidia 330GT... per avere dei riferimenti vai su notebookcheck nella classifica delle schede video) ;)
Janos121
07-12-2010, 07:45
Grazie!
Tieni conto dell'offerta SOTTOCOSTO di MW per un notebook con i7 e la nuovissima scheda video ATI 6370 DX11 1 GB DDR3 a € 749,00.
.
Jeson T.
07-12-2010, 12:28
che ne pensate di un Dell XPS 15" configurato cosi?:
-Intel® Core™ i5-560M (2.66 GHz,3M)
-Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] modifica
-Disco rigido Serial ATA da 320 GB (7.200 rpm)
-Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 420M GT 1GB (Wireless N1000 Card Only)
749€
(è quasi meglio del mio macbook pro...ahah)
Logic Pro
07-12-2010, 12:39
che ne pensate di un Dell XPS 15" configurato cosi?:
-Intel® Core™ i5-560M (2.66 GHz,3M)
-Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] modifica
-Disco rigido Serial ATA da 320 GB (7.200 rpm)
-Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 420M GT 1GB (Wireless N1000 Card Only)
749€
(è quasi meglio del mio macbook pro...ahah)
Perfetto, gran notebook a mio avviso. ;)
Allegro86
07-12-2010, 12:47
A quella cifra prenderei uno di questi 3:
- un Sony Vaio serie E o, meglio ancora, un serie F
- la nuova serie envy di HP
- un Dell (e qui la scelta è ampia)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.