Entra

View Full Version : Programmi diversi per utenti diversi


NetBios:P
06-12-2010, 20:15
Ciao a tutti,
ho un pc con Windows 7 Home Premium ed ho configurato due utenti: uno è l'amministratore del computer (io) e l'altro è un account utente standard.
Il problema è il seguente: tutti i programmi installati nell'account di amministrazione compaiono anche nell'account standard, mentre vorrei poter scegliere quali far "vedere" a questo utente e quali lasciare solo sul mio profilo (per esempio Steam). Non posso nemmeno eliminare le icone dal desktop perchè mi chiede i diritti di amministrazione e li rimuove quindi anche dal desktop dell'amministratore...
Esiste un modo per ottenere questo risultato e tenere "separate" le installazioni dei programmi per i vari utenti?
Grazie a tutti!

Contemax59
06-12-2010, 21:44
Esiste un modo per ottenere questo risultato e tenere "separate" le installazioni dei programmi per i vari utenti?Grazie a tutti!

Se il programma al momento dell'installazione, non ti chiede espressamente per quale utente farlo, non potrai nasconderlo. Anche se cancelli il gruppo delle icone rimangono accessibili le cartelle di destinazione.

Quello che puoi fare è evitare che l'utente se ne vada in giro per il pc, quindi è possibile "blindare" Windows alla stregua di un pc che viene usato da tutti in un luogo pubblico. Questa caratteristica si chiama "steady state" ed è descritta da Microsoft QUI (http://technet.microsoft.com/en-us/library/gg176676%28WS.10%29.aspx?ITPID=sprblog).

Ciauz

NetBios:P
07-12-2010, 12:21
Grazie mille della risposta!!!
Purtroppo non è quello che vorrei fare visto che l'altro profilo lo deve usare il resto della famiglia ed un pc "blindato" mi creerebbe più problemi che altro (dover intervenire anche sulla più piccola modifica, mamma mia!!!).
Ti ringrazio comunque per l'informazione, molto interessante! ;-)