View Full Version : ASRock P4i65G
Salve, ho un problema, ho un vecchio pc a cui è stata sostituita la scheda madre (in un negozio e non da me), gli è stata montata la ASRock P4i65G, e monta un Pentium 4 1500 Mhz socket 478. Io volevo sostituire il Processore con il più potente possibile per questa scheda madre seminuova, ma sul sito mi dice che il massimo processore adattabile è l'800Mhz.....scusate ma non ne capisco molto, chi può aiutarmi? Grazie
Salve, ho un problema, ho un vecchio pc a cui è stata sostituita la scheda madre (in un negozio e non da me), gli è stata montata la ASRock P4i65G, e monta un Pentium 4 1500 Mhz socket 478. Io volevo sostituire il Processore con il più potente possibile per questa scheda madre seminuova, ma sul sito mi dice che il massimo processore adattabile è l'800Mhz.....scusate ma non ne capisco molto, chi può aiutarmi? Grazie
800 è riferito all'FBS, non ai Mhz, quindi alla velocità! Qui ci sono tutti i processori che sono supportati LINK QUI (http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Model=P4i65G)
Gaetano77
07-12-2010, 00:40
Puoi montare al massimo un Pentium 4 socket 478 3,4 Ghz (Northwood o Prescott).
A differenza di altre schede madri di fascia alta per socket 478, questa non supporta i Pentium 4 extreme edition con core gallatin.
Ti sconsiglio cmq di comprare un Pentium 4 3,4 Ghz a causa dell'elevato costo (sulla baia si trovano usati intorno ai 50€), che non è assolutamente giustificato dalle prestazioni che può offire, specialmente con i software moderni; imho la soluzione migliore è prendere un Pentium 4 2,8 oppure 3,0 Ghz con core Northwood (riscalda di meno del Prescott e ha performance simili), che puoi trovare facilmente usato intorno ai 15-20€ e poi magari provare ad overcloccarlo un po ;)
scusate raga allora il mio P4 da 1500mhz che cos'è? 1500 a cosa si riferisce? e la velocità?
scusate raga allora il mio P4 da 1500mhz che cos'è? 1500 a cosa si riferisce? e la velocità?
1500mhz è la frequenza con cui effettua i calcoli, cioè le operazioni massime al secondo, ossia la velocità generale appunto! fsb è un altra cosa, è la velocità con cui comunica con la scheda madre, non so se è a 533 o 400 il tuo attuale!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.