View Full Version : [WinXP]Windows per lillipuziani!
Mi hanno appena portato un Netbook EEpc Asus.
Windows XP mostra le finestre davvero piccolissime :eek:
Non è solo il font ad essere tipo a 0.1pixel, ma anche le finestre sono piccolissime, tanto da non riuscire ad usare alcuna applicazione e da non riuscire a farvi uno screen da passare.
Cosa può essere ?
Sarà qualche utlity by asus per ridmensionare le finestre sui netbook ?
Google non è che mi stia aiutando molto :D
Idee ?
Potrebbe trattarsi di qualche funzione di zoom dei software di gestione preinstallati.
In modalità provvisoria il problema persiste? Se in questa modalità si vedono correttamente, disattiva in msconfig-->avvio i programmi che partono automaticamente e riattivali fino a trovare quello che gestisce lo zoom.
Sì, anche in modalità provvisoria è la stessa cosa.
Prova a utilizzare Magnifier da programmi-accessori-accesso facilitato per riuscire a cambiare le impostazioni video o la dimensione dei caratteri oppure per disinstallare i driver video (da reinstallare successivamente).
Prova a utilizzare Magnifier da programmi-accessori-accesso facilitato per cambiare le impostazioni video o la dimensione dei caratteri oppure per disinstallare i driver video (da reinstallare successivamente).
Avevo già provato, sono riuscito "magicamente" ad aprirla e non si vede nulla comunque. Devo farvi una foto per farvi capire...
UtenteSospeso
08-12-2010, 11:02
Senza flash possibilmente.
http://dl.dropbox.com/u/1127330/minixp.zip
IMG_0062 è con il magnifier eh :eek:
tallines
15-12-2010, 21:47
Mi hanno appena portato un Netbook EEpc Asus.
Windows XP mostra le finestre davvero piccolissime :eek:
Non è solo il font ad essere tipo a 0.1pixel, ma anche le finestre sono piccolissime, tanto da non riuscire ad usare alcuna applicazione e da non riuscire a farvi uno screen da passare.
Cosa può essere ?
Sarà qualche utlity by asus per ridmensionare le finestre sui netbook ?
Google non è che mi stia aiutando molto :D
Idee ?
Prova ad aggiornare i driver della scheda video .
Puoi provare a usare l'utility freeware Driver Identifier per la ricerca dei driver
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=6832
Prova ad aggiornare i driver della scheda video .
Puoi provare a usare l'utility freeware Driver Identifier per la ricerca dei driver
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=6832
E' un netbook con atom, sarà sicuramente una GMA.
Se ci riuscissi a reinstallare i driver :( E' totalmente inutilizzabile il Net così, mi sa che opterò per un format
Senza vederlo è proprio difficile rendersene conto :D
tallines
16-12-2010, 13:51
E' un netbook con atom, sarà sicuramente una GMA.
Se ci riuscissi a reinstallare i driver :( E' totalmente inutilizzabile il Net così, mi sa che opterò per un format
Senza vederlo è proprio difficile rendersene conto :D
A poi se è un netbook........, io lo piallerei o lo metterei in un compattatore :asd: o al limite provi ad aggiornare i driver video usando una lente d'ingrandimento o....un telescopio :) ?
Si ma aspetta, e se formatti e il problema ti si ripresenta ?
Magari perchè i driver devono essere aggiornati ?
A meno che quelli giusti e aggiornati, li downloadi e poi li installi durante l'installazione da cd o floppy o chiavetta usb .
PS: digli al tipo che ti ha dato il netbook, che si compri un notebook almeno per Natale ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.