PDA

View Full Version : Possibile problema Audigy 2 ZS

aramil1990
06-12-2010, 18:10
Ciao a tutti me ne intendo di pc e ho riparato molti computer a parte il mio :muro: ho provato di tutto... :cry:

PROBLEMA:
quando scarico da emule se apro un programma come vlc o qualche pagina o video in flash il pc si frizza... A volte capita che esce un sibilo dalle casse o delle piccole esplosioni, altre volte invece sempre dalle casse esce l'ultimo secondo del suono riprodotto, ripetuto all'infinito... Ultimamente questo problema si presenta anche quando gioco...

TEST SVOLTI E CONSIDERAZIONI:
Ho provato vari sistemi operativi( xp sp3, xp pro sp2 x64, windows 7 ultimate beta, windows 7 home premium x64 ) ma il problema si è ripresentato sempre. Ho notato che non è un problema di temperature ne di quanto tempo il pc stà acceso, a volte è successo che si è bloccato solo con emule acceso... L'unico indizio che ho è che le casse a volte emettono rumore...
Ho una scheda madre usata dall'hp sui suoi pc (MS-7184) ho provato a metterci il bios sbloccato (MS-7093) ma il problema si ripresenta comunque...

IPOTESI:
sarà la scheda audio rotta?
incompatibilità tra la scheda audio e scheda madre?
avrò sfortuna?

NOTE AGGIUNTIVE:
a volte ricevo delle schermate blu e la maggior parte delle volte fanno riferimento a irq less or equal. Ho fatto ricerche su internet ma non ho mai ben capito come risolvere questo errore ma ipotizzo che le schermate blu appaiano poichè il mio SO si blocca spesso e quindi si rovina il sistema

Per i moderatori: spero di non aver sbagliato sezione ma non ho trovato una sezione dedicata solo alle richieste di aiuto...

aramil1990
13-12-2010, 02:09
Ho tolto la scheda dal pc ed ho notato che non si frizza più... Ora faccio delle ricerche di patch o persone che hanno il mio stesso problema...