View Full Version : OUTLOOK EXPRESS NON INVIA DALL'HOTEL!
Ciao a tutti, mi capita di andare in Belgio per lavoro ma quando sono connesso con il wi-fi della mia camera di albergo non riesco ad inviare la posta dal mio portatile con Outlook Express. Utilizzo il server smtp di Telecom. Se tento un invio ecco cosa mi viene restituito:
"Errore sconosciuto. Account: 'Luca', Server: 'mail.191.biz', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '554 Access denied- under investigation for spam abuse. Visit http://www.belgacom.be/spamrelay for more info.', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 554, Numero di errore: 0x800CCC6F"
La cosa strana è che quando torno in Italia funziona tutto correttamente :muro:
Sapete aiutarmi?
devi cambiare l'smtp con quello del provider a cui sei connesso in alternativa usa la web mail
Si, potrebbe essere una soluzione, anche se molto scomoda perchè poi al rientro in Italia dovrei risettare l'smtp di telecom! Ma come mai solo in albergo? Se esco e vado per esempio in altri uffici wi-fi riesco a inviare tranquillamente...
E quindi è Belgacom che non accetta di inviare mail tramite Telecom?
E quindi è Belgacom che non accetta di inviare mail tramite Telecom?
Probabile
Dumah Brazorf
06-12-2010, 19:22
Il contrario. E' il server telecom che non accetta di inviare mail se non sei connesso alla rete telecom.
ho provato a mettere l'smtp di belgacom (io ho trovato relay.skynet.be) ma non mi fa mandare nulla! Sto' diventando matto!
Dumah Brazorf
06-12-2010, 22:07
Ormai tutti gli smtp vogliono l'autenticazione. Colpa degli spammer.
Quindi se vuoi mandare posta da skynet.be dovresti avere un account mail con loro, con user e password.
Una casella con gmail e non avrai di questi problemi.
Grazie per la risposta.
Il problema è che io ho una mail personalizzata che uso per lavoro tipo luca@miodominio.com quindi sono obbligato a tenere la mia. Non c'è modo di risolvere? Magari contattando Belgacom dicendogli che non sono uno spammer?
Quello che non capisco è perchè solo con belgacom. ero addirittura in india e tutto funzionava perfettamente!
Dumah Brazorf
06-12-2010, 22:38
Ah allora mi sa che mi sbaglio.
Dovrebbe essere dunque belgacom che blocca la porta 25, la standard per l'smtp e che usa 191. Occorre usare un smtp che non usi la 25. L'smtp di gmail.com fa al caso tuo.
Creati una casella e poi usa il suo smtp.
In pratica uso l'smtp di gmail utilizzando la mia casella di posta (quella personalizzata luca@miodominio.com)?
Marinelli
07-12-2010, 11:56
Sì, eventuali risposte arriveranno proprio sulla tua casella personalizzata.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.