PDA

View Full Version : Come diavolo masterizzo un VOB in DVD ?!?!

DjDiabolik
06-12-2010, 17:05
Giuro che spacco tutto se non riesco entro domani!

Sono 6 ore che sto smadonnando e su XP ho installato di tutto!!!

Allora vi spiego la situazione...... è una registrazione da raiuno in vhs portata in tramite DVD Recorder.

Ho portato tutti i VOB su una cartella......... poi li ho aperti con avidemux e tagliato la pubblicità e ho cosi risalvato il tutto in un'unico file VOB.

Ora come rifaccio un secondo dvd ?!?!!? A me non interessa fare ne menù ne niente di niente............ ma non riesco in nessuna maniera.

HELP per favore....

Styb
06-12-2010, 17:14
Forse fra tutti i programmi che hai scaricato non hai preso un dvd authoring tool che serve per costituire un dvd, sono sicuro che già ce ne hai uno, ma se non ce l'hai prova DVD Flick.

EDIT: in un DVD il menu è obbligatorio.

DjDiabolik
07-12-2010, 01:26
Allora......... tu in pratica dici di fare il re-authoring del vob ??

Sicuro che è obbligatorio inserire il menù ?? Guarda che nel mio DVD-Recorder se io faccio una sola registrazione e finalizzo il disco il menù non compare affatto.

Cioè poi nel dvd mi ritrovo sempre un file .ifo e il .bup che dovrebbe essere del menù (seguiti poi ai vari file VTS_01.vob ecc. ecc.) e magari i file del menù c'è ma sono vuoti.

Styb
07-12-2010, 12:31
Allora......... tu in pratica dici di fare il re-authoring del vob ??
Non è che lo dico io: o crei un dvd dati oppure un dvd video che prevede l'authoring.

Sicuro che è obbligatorio inserire il menù ?? Guarda che nel mio DVD-Recorder se io faccio una sola registrazione e finalizzo il disco il menù non compare affatto.

Non è obbligatorio, ma intendevo dire che non c'è ragione perché tu non lo debba inserire. Tra l'altro è molto utile per inserire i capitoli.

DjDiabolik
08-12-2010, 11:55
Si i capitoli si....... ma cmq il menù non mi serve.

Cmq ho trovato il DVDAuthorGUI...... da li il menù se non lo si crea va bene cmq..... e si può impostare direttamente un "title" come primo avvio.

Ovviamente l'unica cosa che ho dovuto fare dal VOB è quella di spartire il video dall'audio (ottenendo un .M2V e un .AC3) perchè se provavo ad immettere direttamente il VOB ottenevo un'errore che mi diceva che non aveva i NAV packet o qualcosa del genere.

Styb
08-12-2010, 12:11
L'importante è risolvere; ti voglio solo precisare che con dvd flick potevi fare a meno di separare il video e l'audio e che per impostazione di base il programma non crea il menu. :D

DjDiabolik
08-12-2010, 17:46
L'importante è risolvere; ti voglio solo precisare che con dvd flick potevi fare a meno di separare il video e l'audio e che per impostazione di base il programma non crea il menu. :D

DvdFlick......... me lo segno.

Mi sembrava di averlo usato..... invece ho DVDStyler che mi crasha al momento di importare il mio VOB.

Cioè crasha..... sembra che prova ad importarlo ma dopo un pò nella barra sopra dice (Non Risponde).
L'ho lasciato cosi quasi un'ora....... poi l'ho chiuso per disperazione!

A sto programma gli do un'altra opportunità poi disinstallo tutto e mando un'email al team per l'ottimo programma di **** :)

Sto DvdFlick è freeware ?
Se permette di importare anche gli mpeg4 tipo xvid/divx sarebbe il massimo.........

Ah.. tralaltro sempre quel DvdStyler dice che li importa i divx/xvid ma crasha allo stesso modo se di importa un .avi in mpeg-4 anche di pochi mega!