PDA

View Full Version : Recupero foto da hard disk

tomjones23
06-12-2010, 17:44
Salve,

Volevo sapere una informazione:
Ho provveduto ad una nuova installazione di windows 7 sul mio hd sul quale però mi sono accorto di aver cancellato delle foto importantissime.
Siccome prima di installare windows 7 ho cancellato la partizione dove c'era tutto e non ho fatto la formattazione è possibile recuperare tutte le foto?
Sono davvero importanti rispondete subito x favore.
Che software dovrei usare? Recuva?

Grazie

Danilo Cecconi
06-12-2010, 18:06
I conti non mi tornano, oppure mi sfugge qualche cosa.
Una volta cancellata la partizione, per ricrearla, bisogna per forza formattare, fosse anche quella veloce.
Il problema maggiore però sta nel fatto, che facendo delle operazioni di scrittura sull'hd (la nuova installazione), è quasi impossibile che non ci sia stata una sovrascrittura di una parte più o meno grande dei file riguardanti le foto.
Prova con qualche sw di questi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
ma non aspettarti di poter recuperare tutto, anzi c'è da ritenersi fortunati a recuperarne una parte.

tomjones23
06-12-2010, 18:24
si ci ho riscritto sopra e ho formattato quindi.

non ci credo che non si può fare niente

tomjones23
07-12-2010, 11:07
con getdatadisk ho ritrovato la cartella con le foto ma è possibile che nessuna foto si apre? come devo fare? praticamente le ho tutte con le reali dimensioni ma non si aprono neanche i video.
eppure la partizione in cui le ho trovate il software la vede verde quindi c'erano speranze

The Solutor
07-12-2010, 12:57
con getdatadisk ho ritrovato la cartella con le foto ma è possibile che nessuna foto si apre? come devo fare? praticamente le ho tutte con le reali dimensioni ma non si aprono neanche i video.
eppure la partizione in cui le ho trovate il software la vede verde quindi c'erano speranze

Prova con r-studio, è il sw milgliore, se non risolve difficile che tu possa fare altro

tomjones23
07-12-2010, 13:07
cosa fa?

The Solutor
07-12-2010, 13:10
cosa fa?

eh. recupera files cancellati.

tomjones23
07-12-2010, 13:11
ok grazie