PDA

View Full Version : La mia prima Reflex per Natale..Quale scegliere?

lallaj
06-12-2010, 17:29
Ciao a tutti, sono un'appassionata di fotografia, di quelle tutta teoria però, perchè le uniche foto che ho fatto fino ad ora sono state quelle scattate con una vecchiotta nikon compatta, trovata fra l'altro un giorno, per terra. Fatto sta che ora ho deciso che è arrivato il momento di imparare a catturare gli attimi della mia vita, perchè la memoria non mi basta più.
Ma basta filosofeggiare...Ho sedici anni, e per natale mi farò regalare dai miei una Reflex..Mi aiutate nella scelta? Non vorrei esagerare col prezzo, però vorrei un buon prodotto, perchè poi non potrò cambiarlo..Orientativamente, non vorrei superare i 400..Grazie in anticipo :)

ficofico
06-12-2010, 17:47
Hai postato nella sezione sbagliata....

Ti consiglio già una cosa però.... se prendi una reflex entry level a cui monterai solamente la lente che ti danno in kit secondo me non fai la scelta giusta, a questo punto meglio puntare su una compatta di qualità, come la panasonic lx5 o la canon G11... se invece hai intenzione in futuro di spendere altri soldi per le ottiche da montarci su, il mio consiglio e di informarti un pò su quali vorresti e del perchè... solo così poi ti possiamo consigliare, con maggiore cognizione di causa, se prendere una reflex canon/nikon/pentax/sony.

lallaj
06-12-2010, 18:21
Nono..per le lenti sono disposta a spendere in futuro, solo non vorrei dover cambiare del tutto macchina. Comunque, mi sono informata più o meno, e mi servirebbe che abbia uno stabilizzatore, un buon "sensore per il colore" (non so come si chiami) un buon ISO, la riduzione del rumore, un veloce autofocus e la live view...Ma, devo ripostare? Dove?

FreeMan
06-12-2010, 18:28
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

CLOSED!!

>bYeZ<