PDA

View Full Version : Google Chrome OS: novità per domani?

Redazione di Hardware Upg
06-12-2010, 17:18
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-chrome-os-novita-per-domani_34670.html

Google ha organizzato per domani un evento nel quale potrebbe presentare qualche novità relativa a Google Chrome OS

Click sul link per visualizzare la notizia.

piererentolo
06-12-2010, 17:31
non ho ancora capito se ChromeOS potrò installarlo sul mio Aspire One oppure no

Unrealizer
06-12-2010, 17:33
non ho ancora capito se ChromeOS potrò installarlo sul mio Aspire One oppure no

si: tempo fa era uscita una build installabile tranquillamente

black-m01
06-12-2010, 17:34
Chrome OS probabilmente no, perché non avresti licenza di redistribuzione delle componenti software proprietarie (pensa a CyanogenMod per Android).
Chromium OS sì, è il progetto di software libero che verrà poi personalizzato dai singoli assemblatori di computer, anche con componenti proprietarie.

Rocker Rabbit
06-12-2010, 17:36
i tasti dedicati alla navigazione secondo me sono una cosa moltto stupida visto che questa avviene principalmente tramite dispositivi di puntamento e quindi sarebbe il caso ormai di implementare delle gestures fatte con grazia...per il resto chrome os fa storcere il naso a diversi, vedremo come andrà ma non mi sembra che nasca sotto una buona stella

piererentolo
06-12-2010, 17:39
Chrome OS probabilmente no, perché non avresti licenza di redistribuzione delle componenti software proprietarie (pensa a CyanogenMod per Android).
Chromium OS sì, è il progetto di software libero che verrà poi personalizzato dai singoli assemblatori di computer, anche con componenti proprietarie.

Ah ecco la chiave di volta che mi permette di capire...
grazie mille!

Acid Queen
06-12-2010, 18:55
Attendo con curiosità :)
La prima build non mi è piaciuta per niente, tantomeno trovare Ubuntu sotto la scocca!

woddy68
06-12-2010, 23:29
Anch'io sono curioso ma comunque sarà, sarà un sistema operativo completamente diverso dagli altri, tutto basato sulla connessione alla rete quindi niente file sul pc cartelle e co, il tutto sarà basato sul browser chrome. Sarà un nuovo modo di usare il pc che avrà i pro e i contro, sopratutto adesso che è ancora giovane, però si dice che i pc che avranno questo sistema operativo saranno molto più economici. Mah! staremo a vedere ! Credete che una volta uscito si potrà montare su un pc insieme a windows ??? Ciao

predator87
07-12-2010, 00:31
Anch'io sono curioso ma comunque sarà, sarà un sistema operativo completamente diverso dagli altri, tutto basato sulla connessione alla rete quindi niente file sul pc cartelle e co, il tutto sarà basato sul browser chrome. Sarà un nuovo modo di usare il pc che avrà i pro e i contro, sopratutto adesso che è ancora giovane, però si dice che i pc che avranno questo sistema operativo saranno molto più economici. Mah! staremo a vedere ! Credete che una volta uscito si potrà montare su un pc insieme a windows ??? Ciao

secondo me si...

Tommy Er Bufalo
07-12-2010, 08:34
Non è un po' la stessa cosa della distro Jolicloud?