ELIOGABALO
06-12-2010, 16:12
buongiorno a tutti. chiedo il vostro aiuto perchè sono un attimo in difficoltà. mi è arrivato da qualche giorno il pc nuovo preso dalla chiave elettronica. ho ordinato anche il bx2450 della samsung e ho fatto fare a loro il controllo pixel.
dopo qualche giorno di utilizzo, mi sorgono un po di dubbi.
in primis se metto lo schermo in modalità cinema, diventa orribile: non si riesce a distinguere il grigio chiaro dal bianco, le immagini diventano tutte sgranate. questo si nota specialmente nelle iconee che perdono l'effetto sfumato.
allora ho effettuato il test del gradiente sui grigi http://www.lagom.nl/lcd-test/gradient.php e aimè non è perfettamente omogeneo ma si notano leggermente dell le striscette verticali.
ma la cosa che mi ha stupito più di tutte è che se metto la frequenza di aggiornamento su normale è tutto ok, invece se la aumento, la freccetta del mouse su sfondo grigio chiaro, lascia una leggera scia in negativo. questo solo se aumento il tempo di risposta.
secondo voi come mi devo comportare? mi è stato consegnato mercoledì scorso. secondo voi è cosi di suo o è leggermente difettoso? posso chiedere il diritto di recesso SOLO sul monitor anche se ho fatto un ordine unico?
e in caso mi rivolgessi a samsung, quali sono i tempi di sostituzione?
vi ringrazio anticipatamente!
dopo qualche giorno di utilizzo, mi sorgono un po di dubbi.
in primis se metto lo schermo in modalità cinema, diventa orribile: non si riesce a distinguere il grigio chiaro dal bianco, le immagini diventano tutte sgranate. questo si nota specialmente nelle iconee che perdono l'effetto sfumato.
allora ho effettuato il test del gradiente sui grigi http://www.lagom.nl/lcd-test/gradient.php e aimè non è perfettamente omogeneo ma si notano leggermente dell le striscette verticali.
ma la cosa che mi ha stupito più di tutte è che se metto la frequenza di aggiornamento su normale è tutto ok, invece se la aumento, la freccetta del mouse su sfondo grigio chiaro, lascia una leggera scia in negativo. questo solo se aumento il tempo di risposta.
secondo voi come mi devo comportare? mi è stato consegnato mercoledì scorso. secondo voi è cosi di suo o è leggermente difettoso? posso chiedere il diritto di recesso SOLO sul monitor anche se ho fatto un ordine unico?
e in caso mi rivolgessi a samsung, quali sono i tempi di sostituzione?
vi ringrazio anticipatamente!