View Full Version : Problema configurazione Access Point PLANET WAP 4033
salve. io posseggo questo access point wireless PLANET WAP 4033PE (http://www.planet.com.tw/en/product/product_ov.php?id=12928) ma non riesco a configurarlo, dovrei inserire un chiave wep o wpa perchè in originale la rete data da questo AP è libera. Questo AP è collegato ah una Vodafone Station di cui però la copertura WIFI è pessima e non posso cambiare l'antenna perchè sta internamente. Ora sul libretto di istruzioni in inglese mi viene detto di aprire il broswer e digitare l'indirizzo ip base dell'apparecchio che dovrebbe essere 192.168.0.1 ma digitandolo ho l'errore "impossibile visualizzare la pagina Web". Alchè ho provato a digitare l'indirizzo 192.168.1.1 ma vengo riportato sulla pagina di configurazione della Vodafone Station. Quindi cosa ho fatto: ho visto quale indirizzo GATEWAY la vodafone aveva assegnato all'Access Point: mi sono collegato ad esso e dalle informazioni di stato ho visto che l'indirizzo Gateway era lo stesso della vodafone ossia 192.168.1.1! come faccio ad entrare nelle impostazioni del di questo access point? grazie a tutti cordiali saluti
luigidrumz
17-01-2011, 12:12
Mi associo a questa discussione in quanto ho lo stesso problema...qualcuno saprebbe illuminarci???
Il Bruco
17-01-2011, 12:59
Collega l'AP alla presa di corrente, accendilo, infila una punta nel forellino del "Reset", posizionato nel retro, tieni premi il pulsantino per 10 secondi e rilascia il tutto.
Collega il PC all'AP con cavo LAN e con IE o altro broswer entra nella configurazione dell'AP con l'indirizzo 192.168.0.1
Nella pagina di login inserisci admin ed admin e vai avanti cambiando l'IP dell'AP con 192.168.1.254 e salvi, rientri nella configurazione con il nuovo IP e configuri la chiave di crittografia, salvi tutto, lo scolleghi dal PC e lo colleghi alla Vodafone Station.
luigidrumz
17-01-2011, 13:19
Il Bruco, ho seguito i tuoi consigli alla lettera, ma niente da fare... quando apro la pagina all'indirizzo 192.168.0.1 mi dice sempre "impossibile aprire la pagina".... :(
Il Bruco
17-01-2011, 19:45
Durante la configurazione l'Ap deve essere colegato al PC e non alla Vodafone Station.
Se ancora ti da errore di apertura pagina, configura la scheda di rete del PC con IP statico
IP 192.168.0.100
Subnet MAsk 255.255.255.0
Vuoti gli altri campi.
Una volta configurato l'AP riporti la scheda con acquisizione automatica.
luigidrumz
18-01-2011, 13:35
Durante la configurazione l'Ap deve essere colegato al PC e non alla Vodafone Station.
Se ancora ti da errore di apertura pagina, configura la scheda di rete del PC con IP statico
IP 192.168.0.100
Subnet MAsk 255.255.255.0
Vuoti gli altri campi.
Una volta configurato l'AP riporti la scheda con acquisizione automatica.
Perfetto!! così ha funzionato!! GRAZIE MILLE!!
Ma mi spiegheresti come mai avendo l'ip dinamico mi da problemi??
Poi avrei un'altra domanda da porti:
Se volessi entrare dal pc collegato in wifi nelle impostazioni dell'AP, ad esempio per vedere il traffico gestito da questo apparecchio, come dovrei fare??
Grazie ancora per l'eventuale risposta... :D
Il Bruco
18-01-2011, 17:46
Perfetto!! così ha funzionato!! GRAZIE MILLE!!
Ma mi spiegheresti come mai avendo l'ip dinamico mi da problemi??
Poi avrei un'altra domanda da porti:
Se volessi entrare dal pc collegato in wifi nelle impostazioni dell'AP, ad esempio per vedere il traffico gestito da questo apparecchio, come dovrei fare??
Grazie ancora per l'eventuale risposta... :D
Ci entri con 192.168.1.254
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.