PDA

View Full Version : Milhaus Si Congeda E Saluti Tutti I Tanti Amici Che Ha Avuto

milhaus
21-03-2002, 14:07
cari amici di Forum e di penna...
sono costretto a salutarvi tutti ed a congedarmi (qualcuno sarà contento di non avere più un rompib...e da ascoltare!

Purtroppo sono cieco da oltre un anno e non riescco più a seguire senza aiuto le discussioni.

Tutto quanto ho soggerito e discusso ( anche a sproposito) l'ho fatto basandomi sulla memeoria di passate esperienze e di attività già abbandonata da circa un anno.

Fino ad oggi mi sono avvalso dell'aiuto dei mie familiari.
Chi li leggeva la posta e chi me la scriveva sotto dettatura.
D'altra parte mio figlio è studente di informatica e non ha molto tempo neanche per la sua vita privata....
mia moglie lavora tutto il giorno ed alla sera non sempre mi sento di coinvolgerla e sacrificarla nei miei hobby...
Ringrazio utti quanti mi hanno contattato, tanti
Raptor, Paoric (con la c finale), Vighi, Franchie, Mandrake, Bum Bum, ecc ecc. (scusate ma di contatti ne ho avuti tanti e poi tanti)

Mi dispiace tanto lasciare un Forum così affiatato, competente e "serio"

Chi mi volesse contattare sappia che sono ben disposto a colloqui telefonici
il mio numro è
051 6341087
il mio cellurale è
3498614472

grazie ancora di tutto

auguri di buona pasqua ed auguro a tutti una vita felice e piena..

per l'ultima volta mi firmo

Milhaus:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

sepica
21-03-2002, 14:19
ma che scherzi non ci lasciare abbiamo bisogno di persone come te, su dai magari piu' di rado ma rimani con noi

camera1
21-03-2002, 14:27
mi associo.

un caro saluto

Plek
21-03-2002, 14:29
allungo la lista.....:)

e ricambio gli auguri di Buon Pasqua.

ciao
Plek

corbi
21-03-2002, 14:45
Auguroni anche da parte mia.

Ed è vero, se puoi riduci le visite, ma aiutaci ancora.

Ciao.

vighi
21-03-2002, 14:50
Cosa sento ??????

milhaus ... non lasciarci !!!!

Se ti serve a qualcosa io mi prenoto per tutto quello che ti può essere utile ...

per quanto riguarda me ti ringrazio delle belle cose che mi hai sempre detto, della stima che hai avuto per me .... mi rimane per le mani qualcosa di tuo e quindi quando lo userò mi verrai in mente. (non scrivetemi perchè non lo duplico a nessuno !!! è un apparecchio HW :D )

non dico che mi mancherai perchè si dice delle persone che non ci sono più :( e tu invece ci sei :D

Ci sentiremo più spesso per telefono che per email ...

Buona Pasqua a te e famiglia.

Se tuo figlio ha bisogno di un "informatico" ... non hai che da chiamarmi il mio numero ce l'hai ;)

Il tuo amico, Vighi :)

grunge
21-03-2002, 15:07
Io direi di firmare una petizione per farlo recedere dai suoi propositi :D :D :D

Bando agli scherzi: io credo che questo forum sia un valido aiuto per tutti coloro che hanno problemi più o meno gravi nel settore informatico.

Altresì penso che sia un concentrato di esperienze di vita quotidiane più o meno positive. Queste esperienze sono il bagaglio che ci aiutano a superare le difficoltà. Una di queste e che considero la più importante è l'amicizia.

Bene: anche se sembra strano io credo che in questo forum esiste anche questa indipendentemente che ci si conosca o meno.

Milhaus tu fai parte di questa grande famiglia e credo che ognuno che tu hai VALIDAMENTE AIUTATO abbia pensato almeno un momento di te come un amico e non come uno che ti sforna consigli (per me almeno è stato così).

Perciò, magari con molta meno assiduità, continua a seguire questo forum: tutti abbiamo bisogno della tua esperienza ma soprattutto sapere che c'è la... tua amicizia.

Io NON ti auguro Buona Pasqua perchè sono sicuro che tu lo farai direttamente quel giorno su questo Forum ed io ed altri saremo qua a fare altrettanto (spero).

Spero anche che, magari con un messaggio privato, mi possa mandare una tua e-mail solo magari per fare quattro chiacchiere una volta ogni tanto.

Buona giornata

Grunge

P.S. scusate se ho scritto tante p........ :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

milhaus
21-03-2002, 17:10
cari amici sono sinceramente commosso ed ho un groppo in gola.
Non mi aspettavo tanti amici in così poco tempo in cui ci siamo frequentati.
Vi ricordo comunque che gli affari in corso (posta, spedizioni) verranno conclusi.. (si fa per dire)
e che pur non partecipando al Forum qualche voltra mi farò leggere un 3d qua ed un 3d là
e voi
NON ABBIATE PAURA DI DISTURBARMI.... (si lo so che sto urlando).... VOGLIO ORLARE
Riceverò a qualunque ora volenterieri e mail e telefonate da tutti voi.
Non ha mai avuto tanta gente vicina come voi in questo momento.
Riauguri
giupen@inwind.it (Milhaus dai grandi occhialoni, così svelo l'origine del Nikname))
:D :D :D :D :D

telefoni:
051 6341087
349 8614472

paoric
21-03-2002, 20:17
un nodo allo stomaco a leggere questa tua "drastica" decisione, purtroppo conoscendo i tuoi problemi capisco che ti sia difficile seguire il monitor...la cosa mi rattrista molto :( e mi lascia purtroppo IMPOTENTE nel poter darti un aiuto concreto, rimane quello morale e sicuramente avrai un rompiballe in + che ti telefonerà :)
Un abbraccio ed un caro saluto da Paoric (senza la q finale:D )

brutos
21-03-2002, 20:41
non ci siamo mai conosciuti, di persona, ed io non è molto che frequento questo forum, non conoscevo la tua storia, cmq mi associo a tutti gli altri nell'invitarti a seguire ancora le discussioni, nell'augurarti una felice pasqua, e forse più importante un grosso in bocca al lupo per la tua vita futura.saluti marco

civale
21-03-2002, 20:43
Ciao Milhaus.

Non ho mai avuto modo di comunicare direttamente con te; non è che io sia molto attivo sul forum anche se lo consulto tutti i giorni perchè di aiuto me ne serve molto. Qui ho imparato molte cose e lo devo a persone come te. GRAZIE!
Spero comunque che qualche volta tu possa tornare a farci visita
e ti telefonerò sicuramente.
Un abbraccio da civale.

lightfire
21-03-2002, 21:28
ho avuto solo qualche contatto con te caro Milhaus ma spero comunque che tornerai su i tuoi passi,resta con noi anche se più di rado fa lo stesso e Buona Pasqua a te e famiglia ciao;)

Homer Simpson
21-03-2002, 22:36
Un caro abbraccio da Homer Simpson :)

Non sparire comunque, se vorrai tornare a trovarci sarai sempre il benvenuto ;)

luigino
21-03-2002, 22:54
io non frequento il forum da tanto, però mi piace pensare ad esso come un momento di vera amicizia oltre che svago.
pertanto Milhaus ti prego di frequentarci ancora.
a presto

robym
22-03-2002, 10:00
un abbraccio lo voglio fare anch'io, grazie per tutti i consigli che ci hai dato e mi raccomando appena puoi fai un salto nel forum.
auguri.......

raptor
22-03-2002, 17:40
Solo adesso ho letto questo thread.. :(

Milhaus..

Ricorda, come già è stato detto.. qui sarai sempre il benvenuto..
Spero quindi di avere altre occasioni per scambiare due chiacchere con te..

Ciao ;)

by Gian Franco "Raptor"

czame
22-03-2002, 22:01
Buona vita!
Un saluto ed un arrivederci a presto!;)

Cristiano.

raffacr
22-03-2002, 22:50
Milhaus..
Sono da poco iscritto a qesto forum.(la mia esperienza nel genere).
E' tanta la competenza trovata,ma ancora di più la grande disponibilità ad aiuto nei confronti di un neofita come me.
Posso dire che adesso incomoncio ad apprendere qualche cosa grazie a persone come te(ho seguito molti thread tuoi).
Per cui NON TI CONSENTO di lasciare questo forum.
Una felice Pasqua un arrivederci e sappi che hai tanti amici.
Ciao;)

sallo
22-03-2002, 23:00
Ciao Milhaus, non abbiamo mai avuto il piacere di conoscerci, ma questo non vuol dire che non mi dispiaccia che uno del forum vada via. :(

Chiunque arrivi e porti la sua esperienza al servizio degli altri arricchisce il forum, e per questo motivo chiunque se ne va lo rende un pò più povero di contenuti.

Morale della storia: non andare!!!

Ma nel regolamento del forum non c'era mica una regola che diceva che un certo Milhaus non sarebbe mai potuto andar via? ;);)

BumBum
23-03-2002, 00:59
Concordo al 100% con gli amici del forum. NON LASCIARCI!!!!
ciao milhaus;)
Ti faccio tantissimi auguri di Buona Pasqua e dei giorni a venire.....

ciao, ci sentiamo presto.;) BumBUm;)

desmo
23-03-2002, 12:48
e ti faccio i migliori auguri ...

ti auguro ogni bene

MDV
23-03-2002, 13:04
purtroppo non ho avuto modo di conoscerti tanti auguri collega

dax2001
23-03-2002, 14:11
Ci siamo conosciuti da pochissimo, ma i tuoi consigli sono stati preziosissimi.

Sono molto dispiaciuto della tua decisione :( e spero tanto cambierai idea :D

Ricambio gli auguri e spero di risentirti presto............;)

Ciao

Fabio

agara
23-03-2002, 18:22
Ciao Milhaus

stavo cercando discussioni per risolvere l'ennesimo problema di acquisizione e mi trovo il tuo messaggio...

tutto è improvvisamente passato in secondo piano...

giusto in questi mesi sto supportando una bambina ipovedente per permetterle di usare il pc (insegno informatica in una scuola elementare) con buoni risultati.
Leggere il tuo messaggio mi ha invece posto di fronte ad una situazione completamente opposta...

Non so a che livello sia la tua cecità, ma non farti sconfiggere da questo...

ci sono hardware e software che ti posso aiutare: prova a consultare http://www.easylabs.it/ e forse troverai una possibilità per andare avanti... sono molto competenti e uno dei fondatori è cieco e usa il pc...

Tieni duro Milhaus, non spegnere il pc... spegneresti un po' anche una parte di noi...

Grazie per il tuo telefono... forse un giorno, in preda a disperazione nell'uso dei codec, ti chiamerò...

Andrea

nsklanfra@libero.it
23-03-2002, 19:46
Anche io sono stato colto di sorpresa. Coraggio compaesano (Quasi, io sono della provincia). Ti voglio bene.

Mandrake80
23-03-2002, 20:42
ciao

mi dispiace abbia scelto di rinunciare a seguire il forum :(
ma non gettare la spugna!! (anzi, come disse uno strano personaggio di cui non faccio il nome che trovavasi qualche anno fa ad occupare il posto di "Presidente della Repubblica Italiana": <<il segreto per non gettare la spugna e' non avere la spugna!>> (sic!)).
Facezie a parte, siamo nel mondo dell'automatismo e dell'informatizzazione: puoi risolvere utilizzando un sintetizzatore vocale per leggere e un programma di dettatura per scrivere. Per quanto riguarda il primo c'e' un sw perfetto e liberamente scaricabile: TextAloudMp3. Al loro sito: http://www.nextuptech.com/TextAloud/ troverai anche gli addon per dotare il programma di pronuncia delle lettere latina anziche' anglosassone (e anche quella di altre lingue!).
Per quanto riguarda la dettatura automatica... beh onestamente non saprei consigliarti e freeware qui sicuramente non ci sono, ma mi hanno detto che i vari sw in circolazione sono stati perfezionati negli ultimi tempi;
in ultima istanza ancora ci dovrebbe essere un browser apposito per non vedenti, chiamato Linxs o una cosa del genere, in grado di supportare tastiere speciali in braille. Ne vidi una a casa di un amico di un conoscente e devo dire che poteva leggere di tutto, aveva solo un po' di problemi con i siti contenenti poco testo e piu' immagini, script o applicativi.

spero di esserti stato utile
ciao

dompi
23-03-2002, 21:32
ciao, mi dispiace moltissimo leggere che stai "pensando di andartene". Ma ricordati che un suggerimento ogni tanto a gente come me "peones dell'editing video" fa molto comodo, per cui rallenta un po' il ritmo ma non ci abbandonare. ciao e auguri di buona PASQUA a te e a tutti i tuoi cari