View Full Version : E2290V, monitor full-HD 21,5 pollici ultra-slim da LG
Redazione di Hardware Upg
06-12-2010, 15:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/e2290v-monitor-full-hd-21-5-pollici-ultra-slim-da-lg_34675.html
LG realizza un display da 21,5 pollici molto accattivante, che fa del design ricercato la propria arma, unita ovviamente alla risoluzione full-HD
Click sul link per visualizzare la notizia.
Davide_2323
06-12-2010, 15:15
Prezzo folle se si pensa che intorno ai 340 si trovano schermi 24 pollici fullhd led 2ms con 120hz (3d ready)......fate voi :D
Prezzo folle se si pensa che intorno ai 340 si trovano schermi 24 pollici fullhd led 2ms con 120hz (3d ready)......fate voi :D
Mi dici un modello con le caratteristiche da te elencate e a quel prezzo?
Ci faccio più di un pensierino! :)
Con la solita "qualità" ellegggì?
Il mio prossimo monitor sarà l'ennesimo Eizo spesso quanto un mattone ed assolutamente orribile esteticamente... sta robaccia da due soldi la lascio nei supermercati. :-)
The_Saint
06-12-2010, 15:35
Ragazzi, è un monitor, non una TV... effettivamente i 24" LED fullHD si trovano a prezzo molto inferiore, ma come detto nell'articolo, di questo monitor si paga il desing... ;)
AceGranger
06-12-2010, 15:40
Già Già, anche io vorrei sapere dove lo trovi un televisore che abbia tutto questo a 300 euro.:sofico: Qualcosa mi dice che nn riesci a trovarlo....
l'Acer GD245HQ 1920 x 1080 / 120 Hz 2 ms costa 307 euro, non è retroilluminato a led, ma contando che la retroilluminazione a led è una mezza cagata direi che ci siamo come prezzo.
l'Acer GD245HQ 1920 x 1080 / 120 Hz 2 ms costa 307 euro, non è retroilluminato a led, ma contando che la retroilluminazione a led è una mezza cagata direi che ci siamo come prezzo.
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH^(periodico)
vabbè, non sottolineando le emerite boiat... ehm... cazz... ehm.... acutissime osservazioni di questo giovincello, devo dire che sto monitor è davvero bellissimo u_u
Il mio prossimo monitor sarà l'ennesimo Eizo spesso quanto un mattone ed assolutamente orribile esteticamente... sta robaccia da due soldi la lascio nei supermercati. :-)
ho già una scrivania predisposta per 3 crt, per utilizzare il softth
vorrei un bel curve che, se non ricordo male, dovrebbe asfaltare i crt in spessore XD
lg? no grazie
vabbè, non sottolineando le emerite boiat... ehm... cazz... ehm.... acutissime osservazioni di questo giovincello, devo dire che sto monitor è davvero bellissimo u_u
c'è poco da ridere. QUELLA retroilluminazione led è mediocre.
se vuoi una illuminazione led efficace devi andare sul full led , meglio se nano led, che cmq non sono ips. ti fanno pagare la brillantezza (sproporzionata) della superficie dello schermo, non certo la qualità.
oltre al fatto che noto con piacere che tutti abbiate una scarsa idea delle dimensioni ridicole (avete mai visto un 21,5 " con rapporto 16:9 ? suppongo di no).
AceGranger
06-12-2010, 15:54
la retroilluminazione a LED viene messa giusto sui monitor da supermercato perchè fa figo, dove la caduta del GAMUT non la vedi perchè gia fanno pieta.
sul resto dei monitor DECENTI rimane la retroillumnazione CCFL.
Basta guardare le prestazioni ben sotto la media degli IPS Apple a retroilluminazione a led
by Anandtech
"Apple managed to do relatively well with the WLED backlight but it's still no match for the color gamut you get from any of the CCFL backlit displays"
LED è una bella parolina per far vendere piu monitor ai boccaloni
aaaaaaaa si, pero è veramente fescionsss
la retroilluminazione a LED viene messa giusto sui monitor da supermercato perchè fa figo, dove la caduta del GAMUT non la vedi perchè gia fanno pieta.
Basta guardare le prestazioni ben sotto la media degli IPS Apple a retroilluminazione a led
by Anandtech
"Apple managed to do relatively well with the WLED backlight but it's still no match for the color gamut you get from any of the CCFL backlit displays"
esatto ;)
ps: fa fescions fino a che non ti arriva a casa.. poi quando lo scarterai avrai una brutta sorpresa :asd: per me è spazzatura ;)
by Anandtech
felice possessore dei miei bei schermi a led e del mio tv fullhd 3d 240hz in salone a LED... quando lo avrai in casa e farai confronti poi mi dici (confronto fatto fra il mio macbook pro e quello non a led del mio compare universitario, stessa calibrazione...)
ognuno la pensa come vuole
felice possessore dei miei bei schermi a led e del mio tv fullhd 3d 240hz in salone a LED... quando lo avrai in casa e farai confronti poi mi dici (confronto fatto fra il mio macbook pro e quello non a led del mio compare universitario, stessa calibrazione...)
e cosa centra il tuo televisore con quel monitor?
tornando in topic, date un occhiata qua ;)
http://www.anandtech.com/show/3509
Eraser|85
06-12-2010, 16:17
Il punto è che non stiamo parlando di fatti soggettivi, che secondo te può essere in un modo e secondo altri in un'altro, si sta parlando di fatti concreti e misurati da strumenti professionali. Le considerazioni sommarie e arroganti del tuo post precedente di certo non aiutano nessuno. Che la retroilluminazione a led sia una mezza boiata (solo mezza perché su un portatile il led può aiutare a consumare meno e azzera il warmup time) penso sia una cosa affermata
DEABlade
06-12-2010, 16:22
Mi dici un modello con le caratteristiche da te elencate e a quel prezzo?
Ci faccio più di un pensierino!
LG W2363D
Devilboy90
06-12-2010, 16:36
ma sono io l'unico deficente che si accontenta di un buon monitor tv 24 pollici full hd della samsung??
theJanitor
06-12-2010, 16:37
.
oltre al fatto che noto con piacere che tutti abbiate una scarsa idea delle dimensioni ridicole (avete mai visto un 21,5 " con rapporto 16:9 ? suppongo di no).
io ne ho uno di quelle dimensioni e mi trovo benissimo, punti di vista
Eraser|85
06-12-2010, 16:46
ma sono io l'unico deficente che si accontenta di un buon monitor tv 24 pollici full hd della samsung??
non l'unico, fai parte della maggior parte delle persone anzi ;) Dipende dall'utilizzo.. io un TN non lo riuscirei a digerire neanche fosse regalato.. piuttosto lo venderei..
bene ho capito, mi sa che il p2450 è difficila superare per film e giochi
Housello
06-12-2010, 16:47
per le mie esigenze è l'antimonitor per eccellenza:
1- dimensioni troppo scarse per guardarci film full hd
2- rapporto e risoluzione inadeguati per lavorare, potrebbero andare bene per i film, ma vedi punto 1
3- retroilluminazione inadeguata per lavorare in ambito fotoritocco, e in qualsiasi caso si abbia a che fare con le immagini in generale
4 - a me gli pseudoled stancano la vista più dei normali lcd, quindi formato (oggettivamente) e retroilluminazione (soggettivamente) inadeguati per lavorare in modo prolungato su files di testo, fogli di calcolo
una cosa carina il design (ed effettivamente dovrebbe essere il suo punto di forza).
PS: che fine hanno fatto i 16:10? va bene che la moda spinge al 16:9, ma possibile che non ci sia più nessuno che lavora?
AceGranger
06-12-2010, 17:01
io preferisco il mio Plasma TX-50VT20 e il mio HP LP3065, di certo non necessito di paccottiglia LED.
Quando vedrai dei pannelli seri poi mi dirai.
uno puo pensarla come gli pare, anche andare contro i dati tecnici e le rilevazioni :cool:;
che ci siano CCFL peggiori di alcuni LED nessuno lo mette in dubbio, ma da li a dire che i led sono "er meglio" ce ne passa... con i 300 euro di questo monitor ci si porta a casa monitor, qualitativamente parlando, di gran lunga migliori.
Non stiamo parlando di portatili dove la qualita puo andare in secondo piano rispetto al peso/dimensioni e minori consumi dei led... è un monitor da tavolo.... cioè, lol, stiamo parlando di un di 22" TN ( quindi PESSIMO ) a 330 euro :rolleyes:... quando a 400 ci sono monitor 24 S-IPS come l'HP ZR24w....
p.s.
tv fullhd 3d 240hz in salone a LED...
ah, quelle TV dove il nero è un grigio, dove i colori non sono reali e che navigano nel ghosting/crosstalk nel 3D ?
corro subito a compramene uno :sofico:
Stappern
06-12-2010, 17:07
tanto la qualità in certi ambiti non esiste piu,nei centri commerciali hanno capito che basta scrivere
"TV FULL LEDD 600HZ SUPERMEGAPOWA SCONTATO DEL 60% MACHESEISCEMOANCORANONTELOSEICOMPRATO?!?!? "
:asd:
Il solito pannello TN riciclato, ben si son guardati da dichiare l'angolo di visione ma l'RS dice tutto.
Spiacente il mio SPVa è una spanna sopra anche se non ha i led.
:rolleyes:
...sopra i 25" può avere un senso un monitor del genere: un 21,5 full hd vedi i caratteri piccoli come cacate d'uccello! :nonsifa:
walk on
ttt
La domanda è: a cosa cavolo serve?
Cosa se ne fa uno di avere uno schermo spesso 7mm se poi la base è un macigno?
Ha senso cercare di renere sempre più sottili i monitor, ma solo integrando tutto dietro allo schermo, in modo che, eliminando la base ed usandoli appesi al muro occupino meno spazio.
Così fa figo e basta, e per contro avrà una qualità mediocre e un prezzo spropositato.
pgp
Pier2204
06-12-2010, 19:28
.
sbudellaman
06-12-2010, 19:31
Già Già, anche io vorrei sapere dove lo trovi un televisore che abbia tutto questo a 300 euro.:sofico: Qualcosa mi dice che nn riesci a trovarlo....
Ma "tutto questo" che sarebbe ? Lo spessore ridotto e il design ? Perchè per il resto costa un bel pò... poi si sa che il design uno lo può far pagare quanto vuole perchè si parla di "arte" e "stile" che non hanno prezzo, poi personalmente anche per me non hanno prezzo (nel senso che per me il valore aggiunto è zero, mi interessa il rapporto prezzo/qualità) ma questa è un opinione personale...
Pier2204
06-12-2010, 19:33
Beh.. sono 2 monitor di caratteristiche ben diverse, e di ..prezzo ben diverso.
Stai paragonando una Lamborghini a una Skoda ;)
Davide_2323
06-12-2010, 19:44
a parte che costa 320, cmq a 340 euro ci sta il benq XL2410T...visto? trovato :D
sniperspa
06-12-2010, 20:23
Pur non essendo un'intenditore mi trovo daccordo con quelli che trovano la retroilluminazione a led piu' una trovata pubblicitaria che una feature veramente utile...sara' un'esempio magari stupido ma ho da poco un tv samsung 23'' led e devo dire che sono rimasto abbastanza deluso per i colori e la luminosita' che a certi livelli stanca solamente di piu' gli occhi.
in salotto ho un 32'' fullHD con retroilluminazione 'tradizionale' e onestamente i vantaggi del led non ne vedo se non sul lato design
miciodiego
06-12-2010, 20:35
a parte il design della base a dir poco orribile devo riconoscere che la lg è una spanna sopra la concorrenza nei led, altro che samsung e acer. e poi contrasto 10.000.000. lo dico da possessore di un tv 42 dello stesso pannelo e vi dico che con a riproduzione di colori siamo al livello del plasma. gia il mio "obsoleto" monitor affianco agli altri faceva sembrava un picasso affianco a delle fotografie bianco e nero. non fate paragoni con schermi professionali che hanno input lag altissimi e non sono adatti per la visione di film e giochi sul pc tipo la EIZO
Pier2204
06-12-2010, 20:53
a parte il design della base a dir poco orribile devo riconoscere che la lg è una spanna sopra la concorrenza nei led, altro che samsung e acer. e poi contrasto 10.000.000. lo dico da possessore di un tv 42 dello stesso pannelo e vi dico che con a riproduzione di colori siamo al livello del plasma. gia il mio "obsoleto" monitor affianco agli altri faceva sembrava un picasso affianco a delle fotografie bianco e nero. non fate paragoni con schermi professionali che hanno input lag altissimi e non sono adatti per la visione di film e giochi sul pc tipo la EIZO
Qui non sono daccordo, se mi parli dei super professionali da studio fotografico o Cad, che tra l'altro costano 2.000/3.000 euro, ti do perfettamente ragione, Eizo però ha prodotto ottimi monitor anche per il mercato "consumer" elevato, se così si può dire, tipo EIZO HD2442W, dal costo di 900 Euro circa, ottima qualità e adatto per la visione di filmati e ci si può giocare tranquillamente con immagini veramente eccezionali. Certo costa tantissimo per un 24" , ma secondo il mio personalissimo parere il monitor è un componente che ha vita più lunga di qualsiasi altro componente, preferisco fare un acquisto di qualità duraturo in questo senso. Poi se un monitor Retroilluminato a led con pannello TN sia migliore di uno CCFL questo non lo so, anche qui dipende da molti fattori e il costo ha il suo fattore importante.
Ma sono il solo a trovare quella gigantesca base così orrenda ? :stordita:
AceGranger
06-12-2010, 21:41
non fate paragoni con schermi professionali che hanno input lag altissimi e non sono adatti per la visione di film e giochi sul pc tipo la EIZO
ti posso passare il gaming, ma lol i monitor professionali sono fatti per grafica foto e video, figuriamoci se non vanno bene per vedere un filmato.
a parte il design della base a dir poco orribile devo riconoscere che la lg è una spanna sopra la concorrenza nei led, altro che samsung e acer. e poi contrasto 10.000.000. lo dico da possessore di un tv 42 dello stesso pannelo e vi dico che con a riproduzione di colori siamo al livello del plasma
non diciamo eresie per favore.
un LCD non lo vede nemmeno con il binocolo un Plasma, ne come nero, ne come contrasti; quei 10.000.000 dichiarati sono carta igenica. e parliamo di un Full led, figuriamoci poi gli edge led
Forse, e ribadiamo Forse, gli LCD raggiungeranno i plasma quando faranno i Full LED RGB con molte aree, non con le pezze enormi attuali... ma quando usciranno quelli a prezzi economici ci saranno gia da tempo i plasma con questi neri:
http://www.avmagazine.it/immagini/kuro2_07_01_08.jpg
una tecnologia simile dovrebbe essere presentata da panasonic l'anno prossimo, visto che ora è rimasta solo lei con il DPD.
p.s. il nero "meno bello" a sinistra è di un KURO 8 del 2008, il miglior LCD attuale non lo raggiunge nemmeno a piangere quel nero e nemmeno quei contrasti.
Gli LCD LED attualmente sono una bella manovra di marketing che hanno fatto per vendere meglio gli schermi e le TV, puntando giusto sulla parola LED, di essere Green e sul fatto di essere supersottili.
Ma sono il solo a trovare quella gigantesca base così orrenda ? :stordita:
La base contiene l'elettronica.
http://img3.pconline.com.cn/pconline/1011/30/2281888_1124_lg90_5_thumb.jpg
La base contiene l'elettronica.
http://img3.pconline.com.cn/pconline/1011/30/2281888_1124_lg90_5_thumb.jpg
Beh, non è che giochi a suo favore... a che pro un monitor così sottile se poi non lo puoi appendere al muro ed ha una base così ingombrante e, contando che il corebusiness di questo monitor dovrebbe essere l'estetica, così brutta ( almeno dal mio punto di vista ) ?
Beh, non è che giochi a suo favore... a che pro un monitor così sottile se poi non lo puoi appendere al muro ed ha una base così ingombrante e, contando che il corebusiness di questo monitor dovrebbe essere l'estetica, così brutta ( almeno dal mio punto di vista ) ?
Ovviamente il mio intento non è quello di prendere le difese di LG, anzi non ho mai capito l'esigenza di monitor cosi sottili, che poi hanno bisogno di scatolette per l'elettronica o di alimentatori esterni.
Sottile è bello, ma fino ad un certo punto.
Il monitor o televisore lo si guarda di fronte non di lato, se dietro c'è qualche cm in più non se ne accorge nessuno.
Tornando on topic, ho preso un DELL P2411H (badando ai consumi), per sostituire il mio Samsung 191T. Spero di non aver fatto una cavolata...
Domani mi arriva e vi faccio sapere come va.
Tasslehoff
06-12-2010, 23:42
Qui non sono daccordo, se mi parli dei super professionali da studio fotografico o Cad, che tra l'altro costano 2.000/3.000 euro, ti do perfettamente ragione, Eizo però ha prodotto ottimi monitor anche per il mercato "consumer" elevato, se così si può dire, tipo EIZO HD2442W, dal costo di 900 Euro circa, ottima qualità e adatto per la visione di filmati e ci si può giocare tranquillamente con immagini veramente eccezionali. Certo costa tantissimo per un 24" , ma secondo il mio personalissimo parere il monitor è un componente che ha vita più lunga di qualsiasi altro componente, preferisco fare un acquisto di qualità duraturo in questo senso.Perfettamente d'accordo :O
Ho un S1910 che a dispetto delle sue 8000 ore abbondanti (di cui la stragrande maggioranza passate davanti ad un videogioco) restituisce immagini e colori che "giocattoli" come il display della news non vedranno mai e poi mai...
Devo pensare che chi si attacca ancora a questi miti e leggende sul response time non abbia mai visto un S-PVA, perchè basterebbe anche solo una veloce occhiata per rendersi conto della differenza ABISSALE rispetto ad un banale TN, con o senza retroilluminazione led...
AceGranger
07-12-2010, 13:36
Gente prima di dire boiate informatevi.
:rotfl:
Stappern
07-12-2010, 14:06
Tanto perche la retroilluminazione a led offre dei vantaggi altissimi oltre che una qualità decisamente migliore e un contrasto molto più buono. Infatti ormai tutti i migliori monitor e tv usano solo led. :) Vedo che il monitor del mio macbook non essendo fullhd ha una qualita dei colori mille volte meglio del 60 pollici non a led fullhd e tt le stupidate che vuoi di mia cugina. Gente prima di dire boiate informatevi.
Hai pensato per un attimo che forse non è il fatto che i suddetti tv siano migliori perchè usano i led,ma che il fatto che usino i led faccia pensae a TE che siano migliori?
Bhe ma anche spendere 400€ per un IPS che poi ha colori disomogenei fra la aprte sinistra del monitor e quella destra non è il massimo :)
Se un pannello fa schifo fa schifo anche con il CCLF o i LED...se un pannello è ottimo lo sarà anche con i LED.....pensare di comprare un ottimo pannello a 200-300€ è per lo più da boccaloni....e conforntare monitor da 200 con monitor da 800€ è altrettanto stupido......se uno gioca prevalentemente e guarda Internet e si prende un Eizo da 1000€ perchè "i TN fanno schifo" chi è il furbo?su siamo seri.....dopo ati-nvidia giochiamo al chi ce l'ha più lungo fra TN-ISP-PVA e chi più ne ha più ne metta?Io ho preso un proiettore olografico da 100000€, i vostri TN potete mangiarli gnegnegne....
Stappern
07-12-2010, 16:24
Bhe ma anche spendere 400€ per un IPS che poi ha colori disomogenei fra la aprte sinistra del monitor e quella destra non è il massimo :)
Se un pannello fa schifo fa schifo anche con il CCLF o i LED...se un pannello è ottimo lo sarà anche con i LED.....pensare di comprare un ottimo pannello a 200-300€ è per lo più da boccaloni....e conforntare monitor da 200 con monitor da 800€ è altrettanto stupido......se uno gioca prevalentemente e guarda Internet e si prende un Eizo da 1000€ perchè "i TN fanno schifo" chi è il furbo?su siamo seri.....dopo ati-nvidia giochiamo al chi ce l'ha più lungo fra TN-ISP-PVA e chi più ne ha più ne metta?Io ho preso un proiettore olografico da 100000€, i vostri TN potete mangiarli gnegnegne....
eeno perchè poi hai un contrasto che fa cagher :asd:
come vedi la soluzione non esiste
infatti io mi prenderò un 24\23'' LED TN 16:9 al meno possibile....o spendo una marea di soldi oppure avranno tutti bene o male qualche problema che mi farà girare le scatole se penso che butto via quasi un terzo di stipendio....anzi meglio ancora se lo trovo usato al massimo a 150€, qualsiasi esso sia....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.