Entra

View Full Version : Devo comprare uno scanner: mi conviene prendere una multifunzione?

ice beast
06-12-2010, 13:58
Anche perchè non ho la stampante a casa (qualche stampa la faccio in ufficio), e quindi stamperei solo pochi fogli al mese o settimana.
Per i costi di mantenimento visto che stampo poco mi conviene una stampante laser o inkjet....
Grazie mille per le rispsote :)

nomeutente
06-12-2010, 20:47
Gli scanner delle multifunzione hanno un vincolo di dimensione, per cui usano sensori cis che sono più piccoli dei ccd degli scanner stand alone ma anche meno precisi. Se devi digitalizzare testo e illustrazioni senza troppe pretese vanno benissimo, ma per foto o qualsiasi lavoro che necessita di un livello di precisione superiore non sono l'ideale.

Se stampi poco, le laser sono perfette visto che il toner si conserva a lungo senza perdita di qualità e senza fare danni, ma naturalmente sono più costose. Se comunque stampi almeno settimanalmente, puoi optare per una inkjet, purché non epson (in questo caso non è il massimo).

dave4mame
09-12-2010, 13:51
se il colore non ti è necessario, a 100 e pochissimi rotti euro puoi prendere una multifunzione laser B/N.

OT
approfitto per un saluto a nomeutente :)

nomeutente
09-12-2010, 15:26
OT

Saluto gradito e ricambiato :)

ice beast
09-12-2010, 20:51
il colore sarebbe necessario "qulace volta"... quindi se i prezzi sono molto molto maggiori ne faccio a meno.
Su che marca dovrei orientarmi per una multifunzione laser?
consigli?

ice beast
10-12-2010, 07:30
se il colore non ti è necessario, a 100 e pochissimi rotti euro puoi prendere una multifunzione laser B/N.

OT

ma la multifunzione laser B/N scannerizza a colori?