PDA

View Full Version : Scelta sistema storage

alexvip83
06-12-2010, 10:53
Salve a tutti.
Attualmente sono in possesso di un MacBook Pro e conservo tutti i miei dati su un HD esterno Western Digital My Book Essential da 1 TB.
Dato la poca affidabilità dei file system (il fat32 fa schifo, mentre l'ntfs mi fa penare parecchio e non è che sia tanto meglio) e la propensione di hd e dvd di rompersi o rovinarsi, quali altri sistemi esistono che garantiscano durata ed affidabilità pressochè illimitata (tipo iomega rev in cui dichiarano una durata minima di 30 anni)?

cloaca
06-12-2010, 15:06
forse sono OT, ma perche non usi il MAC OS esteso?!

anche io ho un mbp, e sono intenzionato a prendere un wd mybook studio da 1TB... :)
( in modo da sfruttare la fw800 )

alexvip83
07-12-2010, 09:16
forse sono OT, ma perche non usi il MAC OS esteso?!

anche io ho un mbp, e sono intenzionato a prendere un wd mybook studio da 1TB... :)
( in modo da sfruttare la fw800 )

Anch'io avevo pensato di formattarlo in hfs+, ma questo risolverebbe solo i problemi legati al file system.
Quello che intedevo io era un supporto che non soffrisse dei possibili guasti meccanici di cui gli hard disk soffrono nel tempo.
Le unita di storage per uso industriale (tipo iomega rev), almeno nella carta, non soffrono di questi problemi; infatti sono usate in ambiti dove la conservazione dei dati è fondamentale.