JCD's back
06-12-2010, 10:17
Ciao a tutti, dopo averci perso tre giorni a cercare di individuare il problema, provo la carta del forum: dunque fino a tre giorni fa nessun problema, xp installato da un paio d'anni, dopodichè mi sono messo a smanettare con una porta usb, ricevendo un messaggio di porta sovraccarica (o qualcosa del genere), ma senza alcuna schermata blu/riavvii o altro. Dopo questo episodio ai riavvii successivi a volte il pc non bootava più (boot failure), ma bastava spegnere e riaccendere e si avviava senza problemi; provando invece a metterlo in standby, come provavo a ripristinarlo, mi dava schermata blu.
Nel frattempo ho provato con chkdsk e fixboot ma il problema è rimasto, per cui ho provato a formattare e reinstallare tutto; ora all'avvio non sembrano esserci più problemi, ma quando metto in standby, come provo a riaccendere, il pc si riavvia.
E' possibile che il problema sia la scheda madre per colpa delle porte usb? Altrimenti?
Nel frattempo ho provato con chkdsk e fixboot ma il problema è rimasto, per cui ho provato a formattare e reinstallare tutto; ora all'avvio non sembrano esserci più problemi, ma quando metto in standby, come provo a riaccendere, il pc si riavvia.
E' possibile che il problema sia la scheda madre per colpa delle porte usb? Altrimenti?