View Full Version : Rumori dall'hard disk
Buongiorno a tutti ho un problema al pc.Allora sento provenire dei rumori fastidiosi dagli hard disk forse che fanno tipo zzzzzzz :D ,poi dando un piccolo pugno sopra il case dell'hard disk il rumore finisce ma poi dopo qualche minuto ricompare cosa può essere?:mad:
Grazie a tutti!
dirklive
06-12-2010, 10:27
dare un cazzotto al case per far cessare un rumore, mi sembra un rimedio poco ortodosso e anche comico.
In primis dubito che il rumore sia riconducibile all'hard disk, penso piuttosto a qualche ventola, in particolare qualla dell'alimentatore sopratutto se è marca chinatown o cammello.
Ti posso solo consigliare di aprire le paratie del case e a macchina accesa, individuare il rumore per poi prendere i duvuti provvedimenti per eliminarlo.
no l'alimentatore è Tecnoware e ho cambiato da qualche mese...adesso lo apro e vedo quando fa il rumore!;)
beh se dai un pugno di certo non risolti...ma temporaneamente si...ma è sempre da evitare un comportamento del genere onde evitare problemi seri...
di sicuro bisogna individuare la fonte del brusio; spesso e volentieri proviene dall'ali e dalle ventole colme di polvere nonchè dalle vibrazioni del case...
nel mio pc ho risolto dando una pulitina all'ali...dopo nessuna traccia di rumore
ovviamente la causa può anche essere un'altra; sta di fatto che bisogna spegnere il pc e poi ci mettiamo le mani dentro...
beh se dai un pugno di certo non risolti...ma temporaneamente si...ma è sempre da evitare un comportamento del genere onde evitare problemi seri...
di sicuro bisogna individuare la fonte del brusio; spesso e volentieri proviene dall'ali e dalle ventole colme di polvere nonchè dalle vibrazioni del case...
nel mio pc ho risolto dando una pulitina all'ali...dopo nessuna traccia di rumore
ovviamente la causa può anche essere un'altra; sta di fatto che bisogna spegnere il pc e poi ci mettiamo le mani dentro...
forse il rumore mi sembra che venga dalla vga(8600 gt)...:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.