PDA

View Full Version : Installazione Windows 7 e unica partizione


lenamari
06-12-2010, 09:29
Avendo problemi con Windows Vista ho deciso di installare Windows 7 Ultimate. Premetto che ho tutti i dati salvati e una sola partizione. Dopo aver caricato il cd, al momento della formattazione del disco, mi dice che è impossibile formattare. Non mi fa creare una nuova partizione in quanto presumo che dopo aver più volte provato ad installare il nuovo sistema, mi sa che ha creato diversi backup che mi hanno riempito il disco fisso.
Ho spento tutto e ora mi dice addirittura che non esiste un sistema operativo...
Però se ricarico il cd di win7 riparte l'installazione per fermarsi sempre al momento della formattazione della partizione. Ora che posso fare? Se faccio elimina sulla partizione che accade? Perdo tutto? anche i driver del pc?

grazie mille per l'aiuto

Contemax59
06-12-2010, 11:18
Premetto che ho tutti i dati salvati e una sola partizione. Dopo aver caricato il cd, al momento della formattazione del disco, mi dice che è impossibile formattare. Non mi fa creare una nuova partizione in quanto presumo che dopo aver più volte provato ad installare il nuovo sistema, mi sa che ha creato diversi backup che mi hanno riempito il disco fisso.


L'impossibilità ad eseguire una formattazione (quella veloce predefinita di W7), è di per se un errore di una certa gravità. Poichè non dai uleriori dettagli su questo errore, ti consiglio di eliminare completamente la partizione: così facendo è ovvio che perdi tutto il contenuto che comunque perderesti formattando.

Una volta cancellata clicca su avanti senza fare la formattazione manuale, ci pensa in automatico Windows 7.

Ciauz

lenamari
06-12-2010, 11:34
Ci saranno problemi con i driver del pc? Che partizione dovrei ricreare?