Entra

View Full Version : [WIN7] notebook e installazione pulita O.S.

naswal
06-12-2010, 08:04
salve

nei prossimi giorni mi arriverà un nuovo notebook, la prima cosa che voglio fare è formattarlo per installarci la versione oem di Windows 7 home premium che è lo stesso O.S. installato, utlizzando il seriale acquistato, tutto questo per avere un sistema pulito da tutte le applicazioni installate dal produttore.

come posso ottenere una versione pulita OEM di win 7 home premium 64 bit da poter installare?

se utilizzo una versione retail con il mio seriale oem può andare bene ugualmente?

grazie per tutti gli aiuti che vorrete darmi.

Eress
06-12-2010, 12:24
Te la devi per forza comprare :D però il tuo nuovo pc ha già una versione oem anche se del costruttore quindi infarcita di programmi e programmini. Non so se ti conviene comprare due licenze, quello che puoi fare è una bella pulizia dopo il primo avvio, di tutto quello che non ti serve e quindi ti fai un'immagine di sistema il più pulita possibile.
Retail e oem sono cose diverse il seriale di una non può andare per l'altra

naswal
06-12-2010, 13:41
ma se trovassi una versione di win7 oem come la mia versione però pulita, posso installarla utilizzando il mio seriale?

Eress
06-12-2010, 14:08
Penso di si, basta però che non la scarichi illegalmente :D

naswal
06-12-2010, 14:51
no no niente di illegale, io la licenza l'ho pagata però nel notebbok vorrei installare le cose che ritengo opportune, è non tutte quelle applicazioni che non mi servono.

Eress
06-12-2010, 17:32
Intendevo che non puoi scaricare copie di Windows a parte dai siti autorizzati, perchè altrimenti è illegale, ma se tu hai il tuo seriale originale puoi usarlo