View Full Version : Stampante B/N miglior rapporto costo cartuccia/n fogli stampati
Ciao a tutti.
Avrei necessità di acquistare una stampante in Bianco /nero (sia laser, sia getto d'inchiostro) la cui caratteristica sia quella di un costo cartuccia/ pagine stampate il piu basso in assoluto.
L'intenzione e' quella di avere il piu basso costo di manutenzione.
Ho letto che le stampanti laser hanno oltre al singolo consumabile anche il tamburo da sostituire, pertanto sarei magari orientato verso una getto d'inchiostro.
Rimango in attesa vostri consigli
blasco017
06-12-2010, 13:04
io ho una laser b/n da 45 ppm f/r con elementi a lunga durata. Fino a 300.000 copie ci devo mettere solo il toner. Poi ci sarebbe un kit di elementi da sostituire da circa 200 euro. Una cartuccia di toner viene circa 100 euro + iva..dovrebbe durare 20.000 pagine, la prima cartuccia intera che ho usato mi è durata 28.000, la seconda credo mi durerà sui 24.000...non so.... il tutto con materiali originali. Costa decisamente di più di una inkjet..... ma nelle prime 60.000 copie stampante mi si è inceppata una sola volta...e probabilmente avrà avuto i suoi motivi....tipo un foglio messo male nel cassetto...
Non so se devi stamparci 120.000 copie all'anno...e alllora ne parliamo... o 1.200 e quindi ti costerebbe troppo.
ciao
io ho una laser b/n da 45 ppm f/r con elementi a lunga durata. Fino a 300.000 copie ci devo mettere solo il toner. Poi ci sarebbe un kit di elementi da sostituire da circa 200 euro. Una cartuccia di toner viene circa 100 euro + iva..dovrebbe durare 20.000 pagine, la prima cartuccia intera che ho usato mi è durata 28.000, la seconda credo mi durerà sui 24.000...non so.... il tutto con materiali originali. Costa decisamente di più di una inkjet..... ma nelle prime 60.000 copie stampante mi si è inceppata una sola volta...e probabilmente avrà avuto i suoi motivi....tipo un foglio messo male nel cassetto...
Non so se devi stamparci 120.000 copie all'anno...e alllora ne parliamo... o 1.200 e quindi ti costerebbe troppo.
ciao
Direi la seconda. (stamperò circa 3000 fogli all'anno).
Volevo in realtà acquistare una stampante "semplice" in B/N che mi consentisse di risparmiare soprattutto sui consumabili : vorrei evitare dopo le 250 stampe a colori di dover spendere 36 euro di kit colore + nero.
In sintesi vorrei una stampante che mi consenta la stampa di almeno 2000 fogli prima di sostituire la cartuccia /toner : non vorrei spendere sopra i 120 euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.