Entra

View Full Version : Consiglio per iPod Touch 4G

Ale Ale Ale
06-12-2010, 00:20
Ciao a tutti!

Visto l'avvicinarsi del Natale pensavo di regalare alla mia morosa un piccolo aggeggio tecnologico che può farle rimpiazzare il suo olderrimo lettore mp3 con un qualcosa di più sofisticato.

Per farla breve le opzioni sarebbero principalmente 3:
- iPod Touch 4G
- Archos 43 Internet Tablet
- Nintendo DS XL

Con tutti e 3 posso tranquillamente rimpiazzare la funzione musicale, aggiungendo tuttavia funzioni video e gioco. Certo, mancherebbe la radio (cosa che mi infastidisce enormemente), ma visti gli altri vantaggi potrei declassarlo come fattore decisivo.

Mettendo all'ultimo posto il DS XL (troppo grosso come lettore mp3, nonostante assolva specificatamente la funzione gioco), avrei qualche domanda veloce sul Touch:

1. c'è modo di usarlo come dispositivo di archiviazione di massa?

2. riproduce nativamente filmati avi, divx, xvid? cioè: bisogna necessariamente convertirli o non ci sono problemi?

3. i programmi vanno (per quanto ne so) acquistati direttamente e per forza dall'apple store. a livello di giochi come siamo messi a gratuiti?

Il Touch mi ispira tantissimo anche per la possibilità di personalizzare il dispositivo con una dedica incisa sul retro, molto molto molto bello :)

Grazie a tutti!
Buona notte!

pgp
06-12-2010, 16:17
1. c'è modo di usarlo come dispositivo di archiviazione di massa?

2. riproduce nativamente filmati avi, divx, xvid? cioè: bisogna necessariamente convertirli o non ci sono problemi?

3. i programmi vanno (per quanto ne so) acquistati direttamente e per forza dall'apple store. a livello di giochi come siamo messi a gratuiti?

Il Touch mi ispira tantissimo anche per la possibilità di personalizzare il dispositivo con una dedica incisa sul retro, molto molto molto bello :)

1. No, a meno che non faccia il JB, ed anche in questo caso la procedura è molto macchinosa.

2. No, devi convertirli.

3. Se non cerchi giochi con grafica "spaziale" ci sono tantissimi passatempi molto divertenti rigorosamente free. Ci si diverte anche senza sborsare un cent.

pgp

Ale Ale Ale
06-12-2010, 18:25
1. No, a meno che non faccia il JB, ed anche in questo caso la procedura è molto macchinosa.

2. No, devi convertirli.

3. Se non cerchi giochi con grafica "spaziale" ci sono tantissimi passatempi molto divertenti rigorosamente free. Ci si diverte anche senza sborsare un cent.

pgp

ciao!

mi hanno risposto anche in altri canali. per il punto 3 siamo d'accordo :)

per il punto 1 mi han detto di usare un programma, ma bisogna comunuqe passare per itunes o bisogna avere installato un programma sul computer di interesse, quindi concordo sia un "problema"

per il punto 2 mi han detto che c'è vlc che è gratuito e permette di non convertire i video.

ho detto bene?
mi sa tanto che tra poco lo ordino via apple sore che ci faccio anche l'incisione :)

Ale Ale Ale
07-12-2010, 00:55
Bon, detto fatto. Comprato!

Prima esperienza dell'ordine da apple store, speriamo che vada tutto ok :D

futu|2e
07-12-2010, 10:22
per il punto 2 mi han detto che c'è vlc che è gratuito e permette di non convertire i video.

PErò senza jb come li metti sul dispositivo?

ombra666
07-12-2010, 12:39

macchinosa non direi, ci stai a dir tanto 10 minuti :D

innominato5090
07-12-2010, 14:00
PErò senza jb come li metti sul dispositivo?

via USB granite tab "Applicazioni" in iTunes. oppure li scarichi tramite safari e li apri in VLC (si, grazie al 4.x si può)