View Full Version : Netgear DG834GT e D-Link DWL-2100AP
Dovrei estendere la portata della mia rete wireless al piano superiore (la mia abitazione è disposta su due piani), il router che uso gia da tre anni è il DG834GT e da quanto ho letto in alcuni post c'è chi riesce a farlo funzionare in coppia con l'access point DWL-2100, quindi avrei da chiedervi come configurare i due componenti per la modalità WDS visto che il router ne è sprovvisto.
C'è qualcuno che possa aiutarmi?
Harry_Callahan
12-12-2010, 08:39
tu che tipo di impostazioni hai provato innanzittutto?
tu che tipo di impostazioni hai provato innanzittutto?
Non ho provato nessuna impostazione in quanto non ho ancora l'access point, infatti questa richiesta di aiuto precede tale acquisto nel caso l'accoppiata possa funzionare.
Attualmente sul router c'è la versione firmware V1.03.22 - DGTeam Rev. 1018 e nelle opzioni Wireless esiste una cartella "Impostazioni wireless avanzate" dove in teoria è attivabile la modalità WDS, ho eseguito una prova con il Netgear WG602 ma a causa del router che non memorizza l'impostazione "Ripetitore con associazione client wireless" i due non comunicano.
Cercando alternative sembra che qualcuno sia riuscito a far funzionare l'accoppiata Netgear/D-Link, il problema sorge proprio nel momento di memorizzare sul router il mac dell'access point, la stessa Netgear non ha mai rilasciato un firmware che consentisse tale modalità in quanto sembra che funzioni solo con il DG834G nelle versioni V3 e V4, eppure il chip utilizzato è sempre il Broadcom.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.