View Full Version : Help: iphone con imap ha eliminato le email sul server e su macbookpro
kintaro78
05-12-2010, 22:04
Salve ragazzi,
l'iphone mi ha giocato questo bello scherzetto.
Avevo un documento importante, e cioè la fattura elettronica del nuovo MBP 17"(ho anche lo scontrino). Sono andato a controllare sulla webmail di fastweb ma è vuota.
Era settato in modo da non cancellare le mail sul server: come è stato possibile visto che avevo impostato l'email come imap ?
Ma come ha fatto ad eliminarmele anche dal Mac senza esservi collegato ?
Avevo un backup della posta, purtroppo non troppo aggiornata dell'account principale.
Non è più possibile recuperarle vero ?
Grazie in anticipo per l'aiuto che mi presterete
diavolorosso79
08-12-2010, 18:56
Salve ragazzi,
l'iphone mi ha giocato questo bello scherzetto.
Avevo un documento importante, e cioè la fattura elettronica del nuovo MBP 17"(ho anche lo scontrino). Sono andato a controllare sulla webmail di fastweb ma è vuota.
Era settato in modo da non cancellare le mail sul server: come è stato possibile visto che avevo impostato l'email come imap ?
Ma come ha fatto ad eliminarmele anche dal Mac senza esservi collegato ?
Avevo un backup della posta, purtroppo non troppo aggiornata dell'account principale.
Non è più possibile recuperarle vero ?
Grazie in anticipo per l'aiuto che mi presterete
ed è proprio perchè su iphone hai settato la mail con la configurazione IMAP che qualsiasi cosa fai dall'iphone o dal mac o dalla webmail si rispecchia su tutti i dispositivi connessi!
Esempio: io uso mobileme come mail, è IMAP e se cancello una mail dall'iphone automaticamente si cancella su mail nel mac e in www.mobileme.com
Guarda che comunque la fattura del mac non serve praticamente a nulla. basta andare in https://selfsolve.apple.com/agreementWarrantyDynamic.do e inserire il seriale del tuo prodotto (per il mac lo trovi, oltre che sulla scatola, anche in ->Informazioni su questo Mac ->più informazioni ->e in hardware trovi il numero di serie) ti dirà la data di acquisto del prodotto e tutto il resto....
kintaro78
08-12-2010, 19:21
Thanks per le delucidazioni.
Per la fattura è solo una questione precauzionale: il mac l'ho acquistato in USA e l'ho registrato. La garanzia è già attiva.
Per il seriale basta andare in informazioni su questo Mac e cliccare 2 volte sulla scritta "Versione 10.x.x"
diavolorosso79
08-12-2010, 19:27
Thanks per le delucidazioni.
Per la fattura è solo una questione precauzionale: il mac l'ho acquistato in USA e l'ho registrato. La garanzia è già attiva.
Per il seriale basta andare in informazioni su questo Mac e cliccare 2 volte sulla scritta "Versione 10.x.x"
non lo sapevo del doppio clik :-D
kintaro78
08-12-2010, 19:32
non lo sapevo del doppio clik :-D
Me l'ha fatto vedere un commesso all'applestore:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.