View Full Version : Consiglio configurazione pc sui 500 E
Ciao a tutti, come da oggetto, vorrei un consiglio per una configurazione sui 500E. Il pc lo utilizzerei prevalentemente per qualche piccolo lavoretto di grafica, gioco saltuario e per far girare qualche macchina virtuale per lavoro.
Ho già un video, un HP w2207h che non vorrei cambiare. Non ho in mente di fare overclock.
Come scheda madre, vorrei qualcosa che abbia già usb 3.0. Se possibile una asus (il negozio dove vorrei comprare tratta prevalentemente quelle... vabè).
Grazie
ilratman
06-12-2010, 18:11
una config potrebbe essere questa
1 x LC-POWER MIDI PRO-914BII - ATX Pro-Line 600W
1 x ASUS AM3 M4A77T/USB3
1 x AMD Athlon II X4 640 3Ghz 4x512kb
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Mushkin CL 9 (2x2GB)
1 x SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3
1 x GF GTS450 Palit 1GB GDDR5 Sonic 2xDVI/HDMI/VGA
1 x BD-ROM SAMSUNG SH-B123L NERO SATA BULK
€ 460.50
a cui aggiungere un dissipatore migliore per la cpu, solo per la silenziosità generale.
c'è un però questi sono prezzi online di solito un rivenditore è anceh un 30-50% più caro.
Molte grazie, ora provo a vedere quanto mi costa.
Purtroppo non mi fido molto a ordinare online un pc assemblato. Non sono ancora riuscito a farmi una idea precisa di come siano i vari negozi che ci sono in giro, sento opinioni molto molto discordanti.
Un'altra cosa che ho notato è che spesso c'è pochissima scelta. Ad esempio quasi nessuno dei negozi "tradizionali" tiene asrock, senza nessun motivo direi.
edit: Ma 600 w di alimentatore? Consuma così tanto quella scheda video?
freddimercuri
06-12-2010, 22:16
Molte grazie, ora provo a vedere quanto mi costa.
Purtroppo non mi fido molto a ordinare online un pc assemblato. Non sono ancora riuscito a farmi una idea precisa di come siano i vari negozi che ci sono in giro, sento opinioni molto molto discordanti.
Un'altra cosa che ho notato è che spesso c'è pochissima scelta. Ad esempio quasi nessuno dei negozi "tradizionali" tiene asrock, senza nessun motivo direi.
edit: Ma 600 w di alimentatore? Consuma così tanto quella scheda video?
fidati, negozi online come ekey, sono molto piu affidabile di qualsiasi tennico o cuggggino in circolazione, avendo prezzi imbattibili !
si vero...su e-key buoni prezzi...ma dai un'occhiata anche su trova...prezzi (tuttoattaccato)...e ti fai un'idea
da non sottovalutare l'acquisto di un buon ali...che è il componente più importante di un pc...(mi par ovvio)
auguri per il tuo nuovo pc;)
Grazie a tutti.
Non è tanto la questione di conoscenti o fantomatici tecnici, è che preferisco avere un negozio dove poter riportare "facilmente" parti guaste. Inoltre vorrei evitarmi la spedizione che è sempre una incognita.
Altre cose le compro regolarmente online, ma se per caso, supponiamo, c'è stato un problema nell'assemblaggio, tra rispedizione e ritardi perdo un mese, un negozio normale, su un errore loro di montaggio, sistemano in qualche giorno magari (e posso sempre piombargli in negozio una volta al giorno se serve).
ilratman
07-12-2010, 19:59
Discorso condivisibile ma se per questo devo spendere 1000 al posto che 500 o con 500 mi ritrovo una carretta il negozio fisico perme se ne sta fisicamente dove si trova.
in giro ci sono tanti negozi online affidabili....visualizza il loro rating (classifica...) rappresentata generlamente da stelline...
leggi bene il regolamento, le garanzie, rimborsi..ecc...
acquistando online risparmi sempre qualcosina...ma se sotto casa tua ha il rivenditore di fiducia...ben venga...!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.