View Full Version : settaggi bios overclock i7 960...saranno giusti????
eccomi di nuovo a rompere le scatole per un aiutino....
di seguito elencherò i settaggi che ho inserito nel bios....sn davvero preoccupato per il mio processore...se qualche buona anima mi potesse aiutare dicendo se ho fatto bene o mi dicesse quali parametri sn da modificare gliene sarei eternamente grato!!
il mio pc è quello in firma,temperature massime raggiunte circa 70 gradi.
ai overclock tuner manual
cpu power limit disabled
oc from memory livel up 2000mhz
ratio setting 25
bclk 176
pcie frquency 101
dram frequency 1764 7-7-7-20 1n
load line calibration enabled
extreme overclock enabled
cpu voltage control absolute vid
cpu voltage 1.40
pll 1.81
qpi\dram core voltage 1.40
dram bus voltage 1.72306
spread spectrum disabled
tutti i parametri cpu configuration su disable anche hardware prefethcer e Adjacent Cache Line Prefetch che nn so cosa siano
grazie anticipatamente a tutti
System Shock
05-12-2010, 23:55
qpi\dram core voltage 1.40 massimo 1.350
dram bus voltage 1.72306 Massimo 1.650
Questi sono voltaggi pericolosi per uso giornaliero devi stare nei limiti che ti ho scritto.
Mentre per il discorso del thread precedente.
Non serve spremere la cpu come un limone per poter sfruttare 1 o 2 GTX 580.
anche a frequenza stock 3.20 ghz saresti limitato dalla cpu , solo su fps altissimi esempio : se già fai 80 fps non ti serve arrivare a 100 perché l'occhio non ne distingue più di 30.
Io ti consiglieri un oc per uso quotidiano di 4.00 ghz che è già stato testato da parecchia gente è non da problemi , oltre si potrebbe rischiare, ed di certo non ti servirebbe per avere una resa migliore nei giochi.
Mentre se la tua passione per l'oc è grande allora ti dico visto che hai già un ottimo sistema con ottimi componenti , compra un buon impianto a liquido o un phase change ed alza più che puoi.
Poi per qualunque dubbio o problema chiedi pure.
grzie mille per la tua disponibilità!!!
mi sn scritto i parametri del procio a 4.4 ghz e li terrò solo per far qualche bench!!!!
ora come mi consigli lo sto provando a settare per i 4 ghz!
in questo momento ho cambiato alcuni parametri,possono andare?
cpu voltage 1.30
pll 1.81
qdpi dram... 1.35
dram bus 1.65
per le ram ho un dubbio,mi conviene lasciarle a 1650 circa con latenza 6-6-6-18 1n o alzarle a 1925 circa con latenza 9-9-...???
altri parametri nn sono stati modificati,li ho lasciati automatici da bios escusi quelli di risparmio energetico che ho disattivato!
System Shock
06-12-2010, 15:37
cpu voltage 1.30 va bene , forse puoi stare anche a 1.25/1.27 ma non cambia nulla
pll 1.81 ok
qdpi dram... 1.35 ok
dram bus 1.65 ok
qpi\dram core voltage 1.40 massimo 1.350
dram bus voltage 1.72306 Massimo 1.650
Questi sono voltaggi pericolosi per uso giornaliero devi stare nei limiti che ti ho scritto.
Mentre per il discorso del thread precedente.
Non serve spremere la cpu come un limone per poter sfruttare 1 o 2 GTX 580.
anche a frequenza stock 3.20 ghz saresti limitato dalla cpu , solo su fps altissimi esempio : se già fai 80 fps non ti serve arrivare a 100 perché l'occhio non ne distingue più di 30.
Io ti consiglieri un oc per uso quotidiano di 4.00 ghz che è già stato testato da parecchia gente è non da problemi , oltre si potrebbe rischiare, ed di certo non ti servirebbe per avere una resa migliore nei giochi.
Mentre se la tua passione per l'oc è grande allora ti dico visto che hai già un ottimo sistema con ottimi componenti , compra un buon impianto a liquido o un phase change ed alza più che puoi.
Poi per qualunque dubbio o problema chiedi pure.
Ciao potresti lincarmi la pagina dove spiegano come overcloccare a 4 ghz il proccio stabile, ciao ti ringrazio
System Shock
19-09-2011, 12:51
Ciao , questi topic sono i più conosciuti :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1882688
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074485
poi può esserti utile anche questa mia guida :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35039049&postcount=4
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.