View Full Version : Meglio Phenom2 x2 550 o x4 955c2
Sera a tutti ;)
Per un uso HTPC e sporadico game è meglio un Phenom x2 550 eventualmente con eventuali core sbloccabili a 73 euro oppure un Phenom x4 955 c2 usato a 80 euro?
E da un po che ponderò ma bisogna che mi date un input :mc:
Zeorymer
05-12-2010, 22:04
Sera a tutti ;)
Per un uso HTPC e sporadico game è meglio un Phenom x2 550 eventualmente con eventuali core sbloccabili a 73 euro oppure un Phenom x4 955 c2 usato a 80 euro?
E da un po che ponderò ma bisogna che mi date un input :mc:
Ma che core sbloccabili....levatevi dalla capa ste ca....volate, che i core bloccati sono spesso e volentieri fallati e, se pure uno di essi si riattiva, il sistema può diventare instabile e va rispento!!! Le cpu con cores "risorti" sono meno di quanto si creda.
Io ti consiglio un bell'Athlon II X2, se invece il game dovesse da sporadico diventare frequente, sarebbe meglio un 555 black edition
quindi il procio sarebbe effettivamente un 555 be avevo scritto male :D ...cmq allora dici che comunque non vale la pena provare lo sblocco? Per quanto riguarda invece il 955 cosa dici? Usato C2 a 80 euro?
Zeorymer
05-12-2010, 22:16
quindi il procio sarebbe effettivamente un 555 be avevo scritto male :D ...cmq allora dici che comunque non vale la pena provare lo sblocco? Per quanto riguarda invece il 955 cosa dici? Usato C2 a 80 euro?
None: i c2 lasciali perdere. Senti allo zio Zeorymer: se giochi poco e fai cose base---> Athlon II X2 (in quanto a differenza del 555 NON ha il moltiplicatore sbloccato); se giochi poco e fai robe multithreaded (es: video transcoding)---> Athlon II X4
Ok perfetto, quindi il c2 lo sconsigli leggevo che comunque non aveva molte differenze rispetto al c3 però...sbaglio? Per quanto riguarda il discorso gamer, sono un accanito gamer, infatti ho anche il pc in firma e questo sarebbe da appoggio in sala eventualmente per avviarci appunto qualche giochino, detto ciò cosa faresti? Athlon x2, x4, phenom x2, x4 c2?
Zeorymer
05-12-2010, 22:37
Ok perfetto, quindi il c2 lo sconsigli leggevo che comunque non aveva molte differenze rispetto al c3 però...sbaglio? Per quanto riguarda il discorso gamer, sono un accanito gamer, infatti ho anche il pc in firma e questo sarebbe da appoggio in sala eventualmente per avviarci appunto qualche giochino, detto ciò cosa faresti? Athlon x2, x4, phenom x2, x4 c2?
Il c2 ha un po' di tolleranza in meno all'OC, ed ha più errata....evita ;)
Da appoggio per il gaming, dici? Allora Phenom II X2 555 B.E. se fai uso generico + gioco "accanito d'appoggio" (^_^), Phenom II X4 955 B.E. se oltre al gioco usi programmi ottimizzati multicore
Perfetto allora grazie mille è proprio quello che mi serve un proprio di appoggio gaming ;) ... nulla toglie al fatto che proverò a sbloccarlo che non si sa mai che mi venga fuori un x3 o un x4 stabile :P. Ti ringrazio dell'aiuto :)
Zeorymer
05-12-2010, 23:27
Perfetto allora grazie mille è proprio quello che mi serve un proprio di appoggio gaming ;) ... nulla toglie al fatto che proverò a sbloccarlo che non si sa mai che mi venga fuori un x3 o un x4 stabile :P. Ti ringrazio dell'aiuto :)
E' un piacere ^_^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.